Fonte C:

Klaus

Fonte C:

Messaggioda Klaus » mer giu 24, 2009 6:26 pm

Lo scorso anno,quand'era ancora possibile,mi sono state cedute a titolo gratuito 2 tartarughe sul cui doc. stà scritto "Fonte C".
Vorrei sapere se ,una volta chippate e fatta l'opportuna richiesta del CITES,i nascituri di queste potranno essere fonte D.
Grazie.

tartamau
Contatta:

Re: Fonte C:

Messaggioda tartamau » mer giu 24, 2009 9:39 pm

Klaus ha scritto:Lo scorso anno,quand'era ancora possibile,mi sono state cedute a titolo gratuito 2 tartarughe sul cui doc. stà scritto "Fonte C".
Vorrei sapere se ,una volta chippate e fatta l'opportuna richiesta del CITES,i nascituri di queste potranno essere fonte D.
Grazie.

No, vengono considerate alla stregua delle wild. Quello che sta scritto in una cessione gratuita è spesso arbitrario e non ha alcun valore se non quello di dichiarare che l'animale (ma non è certificato da alcuna autorità) è di provenienza legale (ma anche qui si sono fatti innumerevoli arrosti). Poiché però non è possibile provare con certezza la cosa, le autorità hanno scelto questa interpretazione. Quindi i figli di queste inizialmente potranno aspirare alla fonte F che li rende di fatto inalienabili.
www.testudoalbino.com

Klaus

Messaggioda Klaus » mer giu 24, 2009 9:56 pm

Leggevo in questa discussione della possibilità di chiedere di cambiare la Fonte C in Fonte D:

viewtopic.php?f=12&t=11457&start=30

Ma solo nel caso si possedessero i progenitori quindi?

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » gio giu 25, 2009 6:55 am

Klaus ha scritto:Leggevo in questa discussione della possibilità di chiedere di cambiare la Fonte C in Fonte D:

viewtopic.php?f=12&t=11457&start=30

Ma solo nel caso si possedessero i progenitori quindi?

esatto :cry:
www.testudoalbino.com

Gianpaolo

Messaggioda Gianpaolo » lun lug 13, 2009 10:23 pm

Quest'anno, alla fiera di Longarone, ho acquistatato delle tartarughine nate nel 2008 con CITES giallo fotografico ungherese fonte C che fra qualche mese dovrò rinnovare. Anhe loro saranno sempre trattate come le Wild, anche quando saranno microchippate?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 14, 2009 9:20 pm

Gianpaolo ha scritto:Quest'anno, alla fiera di Longarone, ho acquistatato delle tartarughine nate nel 2008 con CITES giallo fotografico ungherese fonte C che fra qualche mese dovrò rinnovare. Anhe loro saranno sempre trattate come le Wild, anche quando saranno microchippate?

No perché hanno il cites giallo e questo le rende di fonte certa :wink:

Torna a “Sezione normativa”