denuncia nascita testudo europee

Sergio

denuncia nascita testudo europee

Messaggioda Sergio » gio apr 23, 2009 10:10 am

Ammetto la mia poco dimestichezza nell'interpretare i fogli riguardarti la nuova normativa inviatemi dalla forestale lo scorso anno a seguito delle denunce di nascita.
Fino allo scorso anno mettevo quanti esemplari, di quale specie e in quale data erano nati, il tutto assieme ai documenti degli esemplari adulti. Se non ho capito male per le denunce di quest'anno cio' non va piu' bene. Non basta mettere i doc degli adulti, ma i doc dei due genitori. Ho capito male? Avendo piu' maschi e ovviamente piu' femmine come posso fare senza essere costretto a dichiarare a caso i genitori che non posso certo tenere isolati in cellule stagne per evitare contatti sessuali non desiderabili al fine di ottemperare alle esigenze della nuova normativa?
Oppure cio' va fatto solo se uno volesse cominciare l'iter per avere i cites e se invece avendo un parco a disposizione se le tiene sempre tutte puo' continuare la denuncia vecchio stile?
Se mi confermate quanto mi pare d'avere capito avro' una sola soluzione che non posso dire perche' illegale.

Seda

Messaggioda Seda » gio apr 23, 2009 1:45 pm

la tua situazione e' quella di molti,almeno fino allo scorso anno prima di dividerle!
le integrazioni devi farle!dipende da quanti adulti hai,se pochi cippali e ti risparmi la scheda identificativa,senno' foto per tutti ,fai le schede per ogni nato e se sai almeno la madre lo specifichi senno'allegherai tutto in un gruppo ipotetico genitore!piu' di cosi' non credo si possa fare!l'iter per il cites e' simile infatti alla fine forse conviene,pero' la denuncia vecchia maniera stai certo non c'e' piu'!!!le tarte non hanno diritto a nessun parco purtroppo!:(:(

Sergio

Messaggioda Sergio » gio apr 23, 2009 2:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da seda

la tua situazione e' quella di molti,almeno fino allo scorso anno prima di dividerle!
le integrazioni devi farle!dipende da quanti adulti hai,se pochi cippali e ti risparmi la scheda identificativa,senno' foto per tutti ,fai le schede per ogni nato e se sai almeno la madre lo specifichi senno'allegherai tutto in un gruppo ipotetico genitore!piu' di cosi' non credo si possa fare!l'iter per il cites e' simile infatti alla fine forse conviene,pero' la denuncia vecchia maniera stai certo non c'e' piu'!!!le tarte non hanno diritto a nessun parco purtroppo!:(:(

Grazie della risposta. Ora chiamo anche il cites di zona e poi decido sul da farsi: frittata, non denunciare niente, sottostare alla burocrazia a mio avviso insensata ed eccessiva.

Torna a “Sezione normativa”