stato confusionale per denuncia!!!!!

giadina

stato confusionale per denuncia!!!!!

Messaggioda giadina » mar mar 24, 2009 2:54 pm

salve a tutti avrei dei quesiti da porvi:
Io avevo un maschio di th e una femmina di th REGOLARMENTE DENUNCIATE con il pagamento delle famose 15.000 lire di parecchi anni fa.
La femmina, è scomparsa, ma dopo aver deposto le uova, dalle uova deposte, non messe in incubatrice, è nato un piccolo esemplare di th a settembre del 2008.
Prima Domanda: devo dire alle forestale che la mamma è scomparsa o per meglio dire smarrita?
E nella remota possibilità che dovessi ritrovarla cosa succede?
Seconda domanda: solo venendo a far parte di questo forum, ho letto che le tarta baby vanno denunciate entro 10 gg dalla nascita, ma cosa succede se uno fa una denuncia dopo 4 mesi? l'importante è denunciarle o c'è una mora da pagare per il ritardo??....
grazie mille a tutti....
giada

Suelo

Messaggioda Suelo » mar mar 24, 2009 3:19 pm

per la piccina credo che potresti denunciarla tra poco dicendo alla forestale che l'hai ritrovata adesso in giardino, ci dei casi in cui le piccole svernano nell'uovo ed escono alla primavera successiva.
per la mamma avresti dovuto segnalare la sua scomparsa alla forestale quando è successo, ti conviene farla al più presto perchè se dovessero fare un controllo e non la trovano potrebbero pensare che l'hai venduta illegalmente.

giadina

Messaggioda giadina » mar mar 24, 2009 3:29 pm

grazie suelo....un'altra domanda....se dovessi ritrovarla? insomma, dopo il mio recinto c'è molta campagna, per me, non è andata molto lontano nel senso che l'habitat è su misura per lei e sinceramente se capita una botta di fortuna e posso ritrovarla dopo aver fatto la denuncia di smarrimento, cosa faccio? devo avvertire la forestale del ritrovamento?
grazie giada

Suelo

Messaggioda Suelo » mar mar 24, 2009 3:45 pm

non hai una foto del carapace e una del piastrone della tua tarta?
così se la dovessi ritrovare potresti dimostrare alla forestale che è davvero lei, altrimenti ti dovrebbero credere sulla parola, dipende un pò dal rapporto che hai con la tua forestale.
al limite se la ritrovi e sei sicura che sia lei potresti dire che sei disposta eventualmente a fare un test del dna a mamma e piccolo visto che non hai nulla da nascondere,non credo che arriverebbero a tanto però tu mostrati convinta e disponibile;)

ti auguro di ritrovarla con l'arrivo della bella stagione!

giadina

Messaggioda giadina » mar mar 24, 2009 3:54 pm

per quanto mi riguarda non ho problemi a mostrarmi convinta....ma dimmi tu se è possibile stressarsi cosi per dei documenti???
io sono nel forum da poco e mi pare di capire che tutti quelli che comunque amano gli animali subiscono le peggiori ed ingiuste burocrazie....insomma facendo un giro nelle pagine del forum normativa passate, si incappa in situazioni allucinanti a volte senza rimedio...boh, le foto della tarta dovrei averle....
bye suelo

Seda

Messaggioda Seda » mar mar 24, 2009 9:10 pm

alla forestale son sempre persone e stanno li per aiutare anche!vai e dichiari quello che e' successo ,ti faranno fare una cosa scritta e ti consiglio ,onde premunirti,di aggiungere che "nel caso ritrovassi l'esemplare sara'mia premura avvertire immediatamente il presente ufficio",in fin dei conti l'hai smarrita mica dici rubata o morta! puoi dire che ti hanno tagliato la rete di notte!

Torna a “Sezione normativa”