Citazione:
Messaggio inserito da Fcazz
Salve, scusate se magari sto postando un argomento già discusso...
Ho denunciato 4 Testudo Hermanni baby .... la forestale mi ha risposto che volevano un appuntamento per poter prelevare dei campioni sia dalle baby che dai miei esemplari adulti per provarne la paternità.
ora il mio dubbio è : avendo 3 femmine e 1 maschio di solito io queste tartarughe le porto dal mio veterinario per sverminarle , oppure in estate quando vado in vacanza ecc.... e di solito dal mio vet. le mie tarte incontrano altre loro simili e magari scappa anche che si "scambino le coppie"....e quest'anno è capitato che le uova le hanno deposte proprio nel giardino del mio veterinario e li sono nate da sole.
ora come faccio!? se fanno l'esame del DNA ....non so cosa potrebbe uscirne fuori....cosa mi consigliate!?
grazie anticipatamente.
Citazione:
Messaggio inserito da ROSANNA
Ma allora lo fanno davvero ?... ho sempre pensato fossero solo parole !
Devi soltanto dire la verità ! E l'unica cosa da fare per la tua sucurezza è quella che ti ha consigliato Mc Gyver e quindi contatta prima il tuo veterinario !
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Perchè per legge tu devi fornire il veterinario per il prelievo e loro devono pagare l'esame del dna. inoltre dubito che a bari ci sia un laboratorio per le analisi.dovranno mandarlo su a Bologna.Deve essere inviato in cella refrigerata. e ancora. La circolazione sanguigna è già rallentata, un prelievo di sangue è praticamente impossibile su delle baby, a meno che a Bari le temperature non siano ancora molto elevate. Un prelievo di sangue su delle neonate è molto rischioso, il veterinario potrebbe rifiutarsi di farlo per la loro sicurezza. Non credo che siano preparati a un tampone boccale o che sappiano come farlo. Perciò chiedi come intendono fare il prelievo e chi lo farà.
Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti