Circolare 14 luglio 2008

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Circolare 14 luglio 2008

Messaggioda nico62 » sab set 20, 2008 5:33 pm

Leggete l'integrazione alla famosa Circolare di giugno 2008
questo è il collegamento

http://www.ornicoltoriaquilani.it/Salva ... 6%2008.pdf

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » sab set 20, 2008 5:50 pm

Bel ca...sino!}:)
Ho letto tutto con attenzione.
Molte cose già le avevamo lette, molte altre no, ad esempio ultimo paragrafo pagina 2.
Certo che ora siamo il 20 di settembre...... V

dm195

Messaggioda dm195 » dom set 21, 2008 8:44 am

xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(xx(

dm195

Messaggioda dm195 » dom set 21, 2008 2:40 pm

chiedo un chiarimento:alla pag 1 si dice "qualora il soggetto intendesse utilizzare a scopo di lucro o alienare(intendendo con tale termine qualsiasi forma di commercio,comprese locazione,scambio permuta)tutti o parte degli esemplari nati ecc ecc"

qui pero si parla di scopo di lucro,scambio permuta o locazione ma non di regalo o cessione a titolo gratuito ditemi se ho interpretato male?

dm195

Messaggioda dm195 » dom set 21, 2008 2:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da dm195

chiedo un chiarimento:alla pag 1 si dice "qualora il soggetto intendesse utilizzare a scopo di lucro o alienare(intendendo con tale termine qualsiasi forma di commercio,comprese locazione,scambio permuta)tutti o parte degli esemplari nati ecc ecc"

qui pero si parla di scopo di lucro,scambio permuta o locazione ma non di regalo o cessione a titolo gratuito ditemi se ho interpretato male?

sorry,ho capito cosa si intende:I:I:I:I

Sandra

Messaggioda Sandra » dom set 21, 2008 10:33 pm

FINALMENTE la Circolare 8D! Adesso sapete cosa fare. Quelli di voi che hanno nati in cattività adulti e riproduttivi, ottenuti con Cessione Gratuita o nati presso di loro, in possesso di denuncia di nascita in cattività, denuncino le nascite di quest'anno e chiedano il cites per gli adulti nati in cattività, di cui otterranno NON CONFORME ART. ecc. che equivale al riconoscimento di Fonte F. E POI chiedano il cites per i nati (denunciati quest'anno con la nuova normativa e quindi con foto e modulo nuovo) da quei genitori.Saranno perfettamente conformi e cedibili. So che è tanta fatica in cambio di poco, ma cominciamo da qui.;)
Grazie Nico. Ero riuscita a leggerla ma non ad averla.

Mazza

Messaggioda Mazza » lun set 22, 2008 2:10 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

FINALMENTE la Circolare 8D! Adesso sapete cosa fare. Quelli di voi che hanno nati in cattività adulti e riproduttivi, ottenuti con Cessione Gratuita o nati presso di loro, in possesso di denuncia di nascita in cattività, denuncino le nascite di quest'anno e chiedano il cites per gli adulti nati in cattività, di cui otterranno NON CONFORME ART. ecc. che equivale al riconoscimento di Fonte F. E POI chiedano il cites per i nati (denunciati quest'anno con la nuova normativa e quindi con foto e modulo nuovo) da quei genitori.Saranno perfettamente conformi e cedibili. So che è tanta fatica in cambio di poco, ma cominciamo da qui.;)

Detto così sembra una cosa facile facile, ma effettivamente leggendo qua e la non mi sembra lo sia. Chi ci ha provato sa dire più o meno con che tempistica danno risposte? (se le danno).

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » lun set 22, 2008 8:37 pm

io mi sono messo in contatto con la forestale qui di roma telefonando più volte e per la denuncia dei nuovi nati mi hanno detto di eseguire la solita procedura, di questo nuovo modulo non ne hanno parlato ne tanto meno di foto...

Sandra

Messaggioda Sandra » lun set 22, 2008 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tart80

io mi sono messo in contatto con la forestale qui di roma telefonando più volte e per la denuncia dei nuovi nati mi hanno detto di eseguire la solita procedura, di questo nuovo modulo non ne hanno parlato ne tanto meno di foto...

Ma ti sei messo in contatto con la Centrale Cites di Roma? Perché se guardi l'intestazione della Circolare, è stata inviata alle varie sezioni regionali proprio da loro, quindi non possono averti risposto come dici.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun set 22, 2008 9:40 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Mazza

Citazione:

Detto così sembra una cosa facile facile, ma effettivamente leggendo qua e la non mi sembra lo sia. Chi ci ha provato sa dire più o meno con che tempistica danno risposte? (se le danno).

No che non è facile, ne stiamo discutendo da mesi, ma almeno ora abbiamo qualcosa di scritto da cui partire, che a questi lumi di luna è un vero sollievo. I tempi ancora non li sappiamo. Quelli che li hanno già presentati( pochi credo) o non hanno avuto ancora risposte o stanno aspettando notizie per i sopralluoghi. Io ho finito di aggiornare le richieste di Graeca e marginata ma non ho completato quella per le Hermanni, interrotta dalle denunce di nascita e dal Tartabeach.

Lorenzo80
Regione: Lazio

Messaggioda Lorenzo80 » mar set 23, 2008 8:16 pm

sancar48 io sono venuto a conoscenza di tutto tramite voi e la circolare qui sul forum, forse chi mi ha risposto al tel non era in vena ma più che dirmi che le cessioni gratuite sono bloccate non si è sprecato a spiegarmi come agire in base ai cambiamenti...

lorebracaloni

Messaggioda lorebracaloni » mer set 24, 2008 8:03 am

Citazione:

scusate ma chi ha degli esemplari regolarizzati nel 95, alcuni elementi nati da questi nel corso degli anni e regolarmente denunciati, cosa deve fare per questi??
Inoltre alcuni di quest'ultimi (non so bene quanti ed in che misura) depongono uova, queste le lascio pero' interrate, non ho proprio il tempo di metterle in incubatrice, lascio alla natura decidere il tutto, quindi non so se le nuove nascite appartengono ai primi soggetti (del '95) o da quelli nuovi e non ci penso nemmeno a vedere cosa fanno.
Cosa fare??????
Che tipo di denuncia devo fare??? Inoltre nelle vecchie denunce di nascita ho sempre inserito una x dove stava scritto ""... di seconda generazione" e nessuna ha mai detto nulla

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » gio set 25, 2008 10:35 am

Citazione:

scusate ma chi ha degli esemplari regolarizzati nel 95, alcuni elementi nati da questi nel corso degli anni e regolarmente denunciati, cosa deve fare per questi??
Inoltre alcuni di quest'ultimi (non so bene quanti ed in che misura) depongono uova, queste le lascio pero' interrate, non ho proprio il tempo di metterle in incubatrice, lascio alla natura decidere il tutto, quindi non so se le nuove nascite appartengono ai primi soggetti (del '95) o da quelli nuovi e non ci penso nemmeno a vedere cosa fanno.
Cosa fare??????
Che tipo di denuncia devo fare??? Inoltre nelle vecchie denunce di nascita ho sempre inserito una x dove stava scritto ""... di seconda generazione" e nessuna ha mai detto nulla

stessa situazione piacerebbe anche a me sapere cosa fare

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven set 26, 2008 8:51 am

Tutte le Tartarughe regolarizzate ante 1995 sono considerate Wild .
I figli delle Wild dovrebbero essere considerati Fonte "F", cioè 1° generazione.
I figli delle Fonte "F" dovrebbero essere considerati di 2° generazione, cedibili a tutti gli effetti.
E' sottinteso che tutte le nascite devono essere: avvenute, documentate, dichiarate e protocollate all'interno dello stesso allevamento.
Teoricamente, per le Tarte di 2° generazione, se sussistono tutti i requisiti di cui sopra, si potrebbero richiedere i Cites Gialli.
Se ho fatto delle gaffe me ne scuso ma io fino ad ora ho capito questo.

u_valeria

Messaggioda u_valeria » ven set 26, 2008 9:13 am

quindi se io ho per esempio mamma del 97 e papà del 2003 sono due fonte F e quindi i piccoli li posso cedere?

e se ho mamma 95 e papà del 2003 che generazione sono?

Torna a “Sezione normativa”