T Boettgeri e cites non fotografico

supertartino

T Boettgeri e cites non fotografico

Messaggioda supertartino » mar set 16, 2008 12:00 pm

un noto e serio negozio vende sul web baby T boettgeri a 80 euro.
ho chiesto se avessero un cites giallo fotografico e mi hanno risposto di no ma che hanno cmq un cites, straniero se ho ben capito, riconosciuto che ne permette la detenzione.

è normale?
sapevo che per la vendita fosse obbligatorio il giallo fotografico. Non credo siano stati messi in vendita animali con "cessioni".

qualkuno può chiarirmi la situazione?

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar set 16, 2008 1:25 pm

Una foto ci deve essere, probabilmente sul documento straniero.
Non parlano, da come scrivi, di cessione. E nemmeno potrebbero vendere con cessione gratuita!;)

twisty

Messaggioda twisty » mar set 16, 2008 1:56 pm

il negoziante in principio ha un cites giallo "cumulativo" (valido per tutti gli esemplari). Quando vende le tartarughe, riporta nel singolo documento di ogni esemplare gli estremi del suddetto cites. per le foto non so.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar set 16, 2008 2:55 pm

Potrebbe essere un cites giallo come quello della mia boettgeri acquistata al tartabeach: con microchip per cui non ci sono foto ma scritto il numero del chip.
Io comunque non acquisterei animali online senza vederli e senza vedere il documento... per curiosità come la riceveresti poi, per posta?

Mi correggo perché se costa 80 euro sicuramente è una baby per cui non può avere il microchip, la foto in mancanza di microchip è obbligatoria: io ho cites gialli tedeschi, sloveni, ungheresi, ma tutti corredati di foto altrimenti come si potrebbe provare che il cites è veramente di quell'animale?

supertartino

Messaggioda supertartino » mar set 16, 2008 6:42 pm

non so. cmq il negozio è quello a cui molti si riferiscono...basta fare un colpo di telefono....io nn ci ho capito molto.
sapevo che un animale in allegato A può essere venduto SOLO accompagnato da cites giallo (con foto o con numero di chip).

il documento che propongono è solo per la detenzione e non per la commercializzazione...strano!
cmq grazie per le risposte.

Torna a “Sezione normativa”