Dal primo luglio cambia la normativa

n/a11

Dal primo luglio cambia la normativa

Messaggioda n/a11 » lun giu 23, 2008 9:20 am

Questa mattina ho parlato con dei funzionari del CITES nazionale.
Mi hanno confermato che dal primo luglio cambia tutta la normativa e che non sarà più possibile fare cessioni.
Domani ho un appuntamento telefonico con la Dr.ssa Cristina AVANZO che mi dovrebbe ragguagliare ufficialmente sulla nuova normativa.

Da una parte sono contento, riguardo questo Herpes un blocco delle cessioni può limitare la diffusione di esemplari infetti.

marco1

Messaggioda marco1 » lun giu 23, 2008 9:27 am

personalmente non credo che grazie a questa normativa sia più difficile la diffusione dell'herpes virus,anzi,credo che aumentando le "cessioni" sotto banco sia molto più probabile....

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » lun giu 23, 2008 9:34 am

Nooo, accidenti io dovevo donare una piccola a settembre, quindi non potrò più donarle?!:(!V

marco1

Messaggioda marco1 » lun giu 23, 2008 9:36 am

ma infatti mi domando cosa succederà se bisognerà cedere i propri animali non potendoli magari più tenere....
ci faremo tante zuppe?qualcuno di voi conosce già il contenuto della normativa?

Rosanna

Messaggioda Rosanna » lun giu 23, 2008 9:40 am

Perfetto !!!!!VV Con le mie 16 uova in incubatrice......se nascono ....tutte non le posso tenere !!! Avevo tanto il piacere di REGALARLE a chi so IO !!!!!!! Spero proprio che ci sia qualche altra possibilità......

yuri

Messaggioda yuri » lun giu 23, 2008 9:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Mi hanno confermato che dal primo luglio cambia tutta la normativa e che non sarà più possibile fare cessioni.
Domani ho un appuntamento telefonico con la Dr.ssa Cristina AVANZO che mi dovrebbe ragguagliare ufficialmente sulla nuova normativa.

Da una parte sono contento, riguardo questo Herpes un blocco delle cessioni può limitare la diffusione di esemplari infetti.

ma dai?e chi se lo sarebbe aspettato un cosa simile!!!!così di punto in bianco!!!!

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun giu 23, 2008 10:08 am

Citazione:
Messaggio inserito da yuri
ma dai?e chi se lo sarebbe aspettato un cosa simile!!!!così di punto in bianco!!!!

Già e non ti dico perché la Comissione Scientifica ha deciso così, a causa di cosa...}:);)

Dago

Messaggioda Dago » lun giu 23, 2008 11:43 am

ma noooooooooooo, mi volevano regalare un pò di margi, ho promesso diverse thh in regalo, non si puòòò

lelecava

Messaggioda lelecava » lun giu 23, 2008 12:09 pm

Cmq succederà che chi ha le tarta in regola, o denuncia tutti i baby e se li tiene oppure fa il furbo e non li denuncia poi li cede sotto banco, tanto ci sono chissà quante persone che non hanno neanche una tarta in regola e aumenteranno il numero,tanto che gli frega!!!!!
Bloccando le cessioni si penalizza chi vuole fare l'onesto e si alimenta il mercato dei disonesti,vi pare??}:)

StefyeRob

Messaggioda StefyeRob » lun giu 23, 2008 12:13 pm

sono perfettamente d'accordo con te

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » lun giu 23, 2008 12:13 pm

Citazione:

Già lo sapevo....... Alla faccia del "boatos":)

Suelo

Messaggioda Suelo » lun giu 23, 2008 12:18 pm

hai ragione lelecava. questa decisione andrà solo a peggiorare l'illegalità che già c'è.:(

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » lun giu 23, 2008 12:37 pm

Speriamo che essendo NUOVA... non ricalcherà la vecchia.

Siamo tutti bloccati.... anche io avevo promesso le mie che devono nascere.....

Che fracciamo ce le teniamo oppure è previsto un escamotage...... paghi un tot allo stato..........è invece di gratuita diventa a x lire!!!!

Chi sa rispondermi???

magda

simon@

Messaggioda simon@ » lun giu 23, 2008 12:45 pm

Citazione:

Ma non eri tu che dicevi che la nuova normativa temuta da tutti era una bufala inventata dal Tartaclubitalia?}:)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun giu 23, 2008 1:10 pm

Se bloccano le cessioni gratuite inventeranno sicuramente qualcos'altro per far in modo che chi ha tante nascite possa darle via.
Mi sembra impossibile che possano obbligare le persone a mantenere degli animali che non possono mantenere, sia per questioni di spazio, che per questioni economiche....magari regaleranno un bel terreno a tutti e daranno pure i soldi per allevare le centinaia di tartarughe che ognuno si ritroverà nel giro di pochi anni :D?!!

O forse le vogliono tutte loro???;)
Dovremmo depositargli le centinaia di nascite sotto casa a questi intelligentoni, per vedere che ci fanno...

Comunque mi sembra anche evidente che se denunciando le nascite poi sei obbligato a tenertele tutte, l'unica cosa che i più saranno costretti a fare è quella di non denunciare niente.
E non è questione di fare i furbi, è questione di sopravvivenza a questo punto.
E chi vorrà una tartina la troverà solo senza documenti.

Che bella legge!!!:(

Torna a “Sezione normativa”