emys orb

spotti nino

emys orb

Messaggioda spotti nino » dom giu 08, 2008 3:27 am

l'emilia non aderendo alla convenzione di Berna ha di fatto vuoto legislativo in merito!la mia forestale di riferimento (Modena)anni fa per colmare questo vuoto essendo la tematica attinente a uffici cacciapesca mi ha consigliato di attivare il registro di allegato c.i.t.e.s. B e di registrare gli spostamenti e nascite come da prassi di allegato A! cosi facendo ho base legale e in caso di contestazioni le guardie ittiche(guardia caccia)devono assolutamente contestare con verbalizzazzione con art. di riferimento automaticamente inesistenti(nella mia regione) e quello che è certo non è competenza del corpo fortestale dello stato!diversamente è quando una regione aderisce(vedi sito emys orbicularis)alla convenzione di Berna Aosta-Liguria-Lazio-Marche e demanda i vari enti anche il c.f.dello stato in certi casi per il controllo in loco,in alcuni casi addirittura è vietata la detenzione anche se avuti esemplari da cattività e per finire anche laddove la regione ha messo veti ha comunque demandato gli uffici guardiacacciapesca territoriali se applicare o meno la convenzione e quindi prima di avere un animale accertarsi presso gli uff.della propria provincia

Torna a “Sezione normativa”