consiglio

lauro

consiglio

Messaggioda lauro » dom feb 10, 2008 9:01 pm

Ciao, nel mio paese a settembre si tiene una fiera paesana e volevo sapere se posso portare le mie tarte per fare una piccola mostra, per sensibilizare la gente a questi splendidi animali.

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 10, 2008 9:14 pm

Devi chiedere alla forestale di competenza,credo, non prima di aver chiesto all'organizzazione della fiera.
Se L'organizzazione dirà che sono ammessi animali in esposizione e la forestale ti dirà che puoi spostarli per quella/e giornata/e ...allora procedi...io non so se le porterei ad una fiera paesana....;)

lauro

Messaggioda lauro » dom feb 10, 2008 9:31 pm

Ciao Simon@ ho chiesto alla forestale ma non mi hanno saputo rispondere. Mi hanno detto che si informavano. Perchè dici che non le porteresti? A sorvegliarle ci sarei io e mia moglie

simon@

Messaggioda simon@ » dom feb 10, 2008 10:53 pm

Per le tartarughe ogni spostamento è un geande stress.
Ora: se si spostano per esporle ad un mostra come il tartabeach, dove l'ambiente è chiuso, per cui non soggetto a correnti d'aria, si può fare(anche se ogni volta io ci penso molto, confesso)
Ma ad una fiera paesana con tutto un contesto diverso...ecco, non me la sentirei.
In ogni caso non farle toccare da NESSUNO!
Ah:
non so cosa ti dirà la forestale, ma in ogni caso devi comunicare loro il numero di esemplari che sposterai per "esposizione", anche via fax, se vuoi, in modo che per qualsiasi controllo avrai la ricevuta e la copia del fax.

lauro

Messaggioda lauro » lun feb 11, 2008 1:12 pm

Sono d'accordo con te per lo stress per spostamento ed ho già valutato il posto dove collocarle, in cui non ci siano sbalzi termici. Per il fatto di toccarle, tra il pubblico ed i terrari ci sarà una distanza adeguata, per non far sì che ci siano incidenti. Se riesco ti farò sapere.:D:D:D

mithril
Contatta:

Messaggioda mithril » mar feb 12, 2008 7:25 pm

Io non le porterei per un altro motivo :I..... avrei paura che qualcuno del paese le addocchiasse........ capisc'a me! ;)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer feb 13, 2008 8:40 am

Col fatto che devono uscire nuove norme, ti consiglio di fargli una domanda scritta, in modo che nessuno ti può contestare nulla; al limite dovrebbero essere loro a comunicarti variazioni in caso di modifiche alle norme.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer feb 13, 2008 9:42 am

Citazione:
Messaggio inserito da mithril

Io non le porterei per un altro motivo :I..... avrei paura che qualcuno del paese le addocchiasse........ capisc'a me! ;)

Già, io eviterei, visto che a Nord cè chi fa razzia nei giardini.......

Torna a “Sezione normativa”