Signori, la Normativa.

simon@

Messaggioda simon@ » mar ott 28, 2008 6:45 pm

Brava, Sandra, così si ragiona!:)
P.S.
il fatto che SEMBRI che non si stia facendo niente, non significa che non si stia organizzando qualcosa.
Magari Agostino ha in serbo cose che ancora non può rendere pubbliche.
Questa è solo una mia congettura, eh;):D

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ott 28, 2008 8:57 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Brava, Sandra, così si ragiona!:)
P.S.
il fatto che SEMBRI che non si stia facendo niente, non significa che non si stia organizzando qualcosa.
Magari Agostino ha in serbo cose che ancora non può rendere pubbliche.
Questa è solo una mia congettura, eh;):D

Io spero, come tutti voi, che effettivamente il Tartaclub
stia veramente lavorando sodo ed abbia veramente in serbo qualcosa di positivo. Ovviamente, nell'attesa, non possiamo restare alla finestra con la speranza che tutto si risolva con una bolla di sapone. Come dice Sandra, la normativa è attuale e chi è abituato a rispettare le leggi deve in questo caso applicarla alla lettera. Ci sono delle cose che non si possono rimandare (denuncie di nascita)Quindi poche ciance, avanti con: Microchip, Foto, Scartoffie, Annessi vari,Codici Identificativi ecc.
E speriamo bene

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar ott 28, 2008 9:14 pm

Come ha detto Simona , stiamo lavorando, in effetti è da molto tempo (più di un anno), però dovete rendervi conto che ci vuole tempo, in questo momento stiamo lavorando sulla proposta che in pratica è pronta ma ci vogliono alcuni tempi che devono "maturare"(ora è difficile da spiegare tutto).
Poi siamo in attesa che ci chiami il Ministro Zaia per l'incontro già previsto nel suo ufficio di Conegliano.

Nel frattempo, come ha detto Sandra, il TCI consiglia a tutti di rimanere il più possibile nella legalità, in modo che nessuno possa dire che non siamo corretti.
Ovviamente questo non preclude tutte le strategie di protesta.

Anch'io è quasi un mese che lavoro con sti nuovi moduli.
Proprio ieri ho parlato col direttore generale CITES di Roma che mi ha autorizzato ad inserire tutti i moduli sul nostro sito; me li devono inviare in versione elettronica per avere il massimo della definizione e poi stiamo lavorando per modificarne qualcuno e chiedere l'autorizzazione(questo serve per semplificare le cose).

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 28, 2008 9:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Come ha detto Simona , stiamo lavorando, in effetti è da molto tempo (più di un anno), però dovete rendervi conto che ci vuole tempo, in questo momento stiamo lavorando sulla proposta che in pratica è pronta ma ci vogliono alcuni tempi che devono "maturare"(ora è difficile da spiegare tutto).
Poi siamo in attesa che ci chiami il Ministro Zaia per l'incontro già previsto nel suo ufficio di Conegliano.

Nel frattempo, come ha detto Sandra, il TCI consiglia a tutti di rimanere il più possibile nella legalità, in modo che nessuno possa dire che non siamo corretti.
Ovviamente questo non preclude tutte le strategie di protesta.

Anch'io è quasi un mese che lavoro con sti nuovi moduli.
Proprio ieri ho parlato col direttore generale CITES di Roma che mi ha autorizzato ad inserire tutti i moduli sul nostro sito; me li devono inviare in versione elettronica per avere il massimo della definizione e poi stiamo lavorando per modificarne qualcuno e chiedere l'autorizzazione(questo serve per semplificare le cose).

il problema è che le tarte vanno in letargo, i piccoli devono essere denunciati e non possiamo più aspettare

Sandra

Messaggioda Sandra » mar ott 28, 2008 10:57 pm

Preparatevi. Intanto fate le foto e archiviatele.Quando arriveranno i moduli, cominceremo a compilare.L'inverno sarà meno lungo e freddo se occuperemo una parte del Letargo in questo modo.Niente di strano se alcune rughine nasceranno a primavera.Succede sempre;). La Forestale conosce il problema.Chi ha già fatto le Denunce di nascita potrà cominciare a studiare e preparare le eventuali Richieste Cites o gli Spostamenti( quindi siate previdenti e fotografate anche gli adulti prima che vadano definitivamente a nanna). Il Direttivo TCI potrà cominciare a realizzare i programmi e le strategie. Insomma, un bel Letargo di duro lavoro.
Riuscite a immaginare qualcosa di meglio ?:D

spotti nino

Messaggioda spotti nino » gio ott 30, 2008 9:00 pm

senza ombra di dubbio il chips negli adulti è d'obbligo solo nel caso che gli adulti servono di riferimento per cessioni o domanda cites,se i piccoli della denuncia di nascita non vengono in un secondo momento ceduti od inseriti in c.i.t.e.s. NON SERVE NE FOTO E TANTOMENO CHIPS PER LA COMPILAZIONE,LA PARTE INERENTE AI GENITORI NEI PUNTI IN QUESTIONE VERRANNO BARRATI!per gli adulti basta per una sola volta una documentazione fotografica una copia originale alla forestale ed una originale per noi(due coppie per corazza due per piastrone) che verrà usata come accompagnamento per spostamenti assieme al modulo spostamentomorte spedito via fax 10 gg prima dello spostamento e che nel caso di contestazioni o sospetti di imbrogli da parte degli organi competenti useranno le foto da loro archiviate per controllo incrociato.Quindi se una persona si tiene i suoi esemplari e i piccoli è tenuta solo dichiarare nascite e foto genitori.Nel caso di morte chiaramente si compila il modulo allegando le foto dell'esemplare morto.PER CESSIONI O DOMANDE C.I.T.E.S. bisogna andare personalmente a inoltrare tale richiesta per avere ricevuta della presentata domanda e per tutti e due i casi c'è un bolettino di 15,49 intestato alla tesoreria di Viterbo con tale dicitura: d.m.ambiente 28593 diritto speciale di prelievo dovuto per richiesta di licenza o certificato........adesso dite pure la vostra ma vi prego di non stressare i rappresentanti del tartaclub o riempire inutilmente di affermazioni sogettive!telefonate al 059225100 forestale di MODENA sono appena rientrato dalla loro consultazione e se per l'ennesima volta le intrepretazioni sono soggettive alle forestali di zona rivolgetevi alla vostra!cosi si avanzerebbe come in questo caso creare confusione a chi non ha voglia di documentarsi direttamente o basandosi sul "ho sentito dire" non do repliche a quanto scritto è sottointeso

Sandra

Messaggioda Sandra » ven ott 31, 2008 1:41 am

La mia la dico subito.
Molte delle persone hanno cercato di informarsi presso le proprie Sezioni senza riuscire ad avere risposte soddisfacenti e quindi cercano aiuto e conforto dalle esperienze altrui.
A quanto sembra sono pochi quelli che intendono tenersi TUTTI i cuccioli vita natural durante e per TUTTE le generazioni future.
Le Denunce di Nascita e tutti i moduli sono di non facile compilazione e di ancor meno facile interpretazione, come abbiamo potuto constatare anche solo con il Banale Spostamento necessario per il Tartabeach.
Se i rappresentanti del TCI vengono stressati significa che molti si aspettano di venire rappresentati da questa Associazione. Non mi sembra che accada in altri Forum a tema.
E' un riconoscimento indiretto ma neanche tanto di maggior competenza e rappresentatività, critiche comprese.

spotti nino

Messaggioda spotti nino » ven ott 31, 2008 1:43 pm

ho affermato che non avrei replicato!la tua osservazione la trovo molto educata e sensata per ricredermi e rispondere.Quanto scritto è frutto personale e per i motivi da te elencati mi sono messo a priori nei panni dei nostri rappresentanti! come possono dare risposte chiare e sensate se hanno sentore che per l'ennesima volta potenzialmente le forestali attingono in maniera soggettiva le intrepretazioni?visto che nell'esperienza passata per avere cercato di dare risposte(che noi pretendavamo a qualsiasi costo avendo il timore del non interessarsi a sufficienza)anche sapendo che queste non potevano essere certe si sono messi in gioco accettando critiche a dismisura ma non per questo hanno gettato la spugna(io l'avrei fatto!)e ragionando in tal senso fiducioso sono sicuro che quando ci sarà(se ci sarà)una omogenita saranno pronti ad avvertirci come in caso contrario avranno sicurezza del contrario!e come sono sicuro che se ci sono persone come me e te che in maniera garbata informa o critica senza estendersi oltremisura ma seri e riflessivi sulle problematiche effettive, il tartaclub ha senso di esistere e continuare a crescere e trovare forza per le battaglie e di riflesso appoggiare i rappresentanti (da noi votati)anche se sembra a volte siano riflessivi per le nostre aspettative!è gente che il tempo libero lo dedica all'associazione, si sposta fisicamente per incontri con il ministero a Roma con tutte le problematiche del caso essendo anch'essi come noi con impegni famigliari di lavoro o di studio...

Torna a “Sezione normativa”