Signori, la Normativa.

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ott 27, 2008 1:40 pm

combattere le leggi stupide significa ostinarsi a tenerle ??? cosa pensare allora di chi si "ostina" a riprodurle ?? riempire moduli è simbolo di cura per la salute delle proprie tartarughe ?? bisogna accettare la "grossa idiozia" di microcipparle poichè è solo transitoria ??? mha ..... !

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun ott 27, 2008 3:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

combattere le leggi stupide significa ostinarsi a tenerle ??? cosa pensare allora di chi si "ostina" a riprodurle ?? riempire moduli è simbolo di cura per la salute delle proprie tartarughe ?? bisogna accettare la "grossa idiozia" di microcipparle poichè è solo transitoria ??? mha ..... !

temo che al microchip non rinunceranno, già nel 98/99 anni delle mie prime richieste di cites, mi scrisseroche non li avrebbero dati perchè ancora non avevano trovato il modo di identificarli e non avevano i protocolli per il DNA

n/a15

Messaggioda n/a15 » lun ott 27, 2008 7:20 pm

al tema microchip (o diversa soluzione) è tempo che il Club scelga una linea politica condivisa dalla maggioranza dei suoi associati attivi (cioè quelli che hanno almeno la cognizione dela cosa). non è facile formare tavoli di discussione anche restingendoli al Consiglio e a qualche esperto. ci stiamo lavorando............ non da oggi

guccio60

Messaggioda guccio60 » lun ott 27, 2008 8:40 pm

non possiamo accettare queste nuove regole in silenzio dobbiamo fare qualcosa,anche di clamoroso.bisogna incominciare a riempire le varie forestali di baby ,uova e fax,ma queste cose bisogna farle e non solo scriverle,le regole in democrazia si cambiano assieme.se la situazione dovesse essere quella che si prospetta,io schiaccero' tutte le uova e portero' le baby2008 in forestale,(dividero' il maschio dalle femmine)non posso permettermi un impiegato per tenermi la contabilita',io ho sempre allevato per passione verso le tarta e non per lucro.aderendo a questa normativa si diventa tutti piccoli o grandi commercianti

Sandra

Messaggioda Sandra » lun ott 27, 2008 8:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AleeHali

Adriana, apprezzo particolarmente quello che dici perchè finalmente qualcuno mostra di preoccuparsi del benessere delle tartarughe e non del carico di lavoro imposto dal dover riempire tanti moduli...
Trovo che il microchip sia una grossa idiozia, e spero che vi si debba far ricorso solo in questa, che considero a tutti gli effetti una fase di transizione.

Ciao

[:89][:213]FINALMENTE??!! Guarda che qui qualcuno mostra da mesi

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » lun ott 27, 2008 11:04 pm

Citazione:

al tema microchip (o diversa soluzione) è tempo che il Club scelga una linea politica condivisa dalla maggioranza dei suoi associati attivi (cioè quelli che hanno almeno la cognizione dela cosa). non è facile formare tavoli di discussione anche restingendoli al Consiglio e a qualche esperto. ci stiamo lavorando............ non da oggi

Purtroppo in questo caso una maggioranza (senza cognizione di causa) non avrebbe alcun senso, visto che la normativa è chiara e non esiste alternativa.
Se non si è capito, si rischia dare il cattivo esempio e mettere in difficoltà tante persone.
Perché non si invitano le persone a seguire la normativa?

Sandra

Messaggioda Sandra » mar ott 28, 2008 12:17 am

Ma perché ci vuole tanto tempo a decidere? Sembrate dei politici. In alcune Regioni la normativa è già pienamente in vigore almeno da Settembre. Dei Facsimile compilati dei moduli aiuterebbero gli utenti che vivono in queste regioni. Chi ha fatto inserire i microchip ha visto di persona come siano poco traumatici e come aiutino nel semplificare la compilazione dei moduli. Perché non prendete atto di quello che è lo stato attuale? Se poi le cose cambieranno, tanto meglio, ma la gente ha bisogno di aiuto ORA.

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 28, 2008 8:15 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Ma perché ci vuole tanto tempo a decidere? Sembrate dei politici. In alcune Regioni la normativa è già pienamente in vigore almeno da Settembre. Dei Facsimile compilati dei moduli aiuterebbero gli utenti che vivono in queste regioni. Chi ha fatto inserire i microchip ha visto di persona come siano poco traumatici e come aiutino nel semplificare la compilazione dei moduli. Perché non prendete atto di quello che è lo stato attuale? Se poi le cose cambieranno, tanto meglio, ma la gente ha bisogno di aiuto ORA.

non è stato facile( specialmente per una vecchia come me)adeguarsi alla normativa, erano tutte cose nuove che dovevo imparare: in primis scrivere sulle foto, nonostante l'abbia fatto molte volte continuo ad andare in tilt con i nm. poi con tutte le foto stampate in mane assegnarle alla propria scheda, e poi ho incontrato molte altre diddicoltà che non sto a scrivere, lo sa chi come me a molte piccole da denunciare. Ho ossessionato la forestale( l'altra mattina mi hanno detto che si sentono in colpa per il disagio che mi hanno creato( so bene che la colpa viene da più in alto)
Ringrazio in primis la forestale di Arezzo che mi ha aiutato in tutti i modi, Tartamau, senza di lui sarei ancora a lambiccarmi su come fare, Sancar che ha dato risposta a tutti i miei interrogativi.

simon@

Messaggioda simon@ » mar ott 28, 2008 8:21 am

Eh, ci sarebbe anche da ringraziare tutti quelli che nonostante i "pianti greci" e il pessimismo imperante hanno insistito a promuovere l'inserimento dei chips, la compilazione dei nuovi moduli, eccetera ecceteraV

n/a15

Messaggioda n/a15 » mar ott 28, 2008 12:58 pm

non voglio criticare chi si sta dando tanto da fare, anche perchè siamo TENUTI fare ciò che sta scritto, non invitati. ma non vedo perchè dovrebbero rivedere una norma alla quale tutti si sono già arresi. una protesta efficacissima..............

guccio60

Messaggioda guccio60 » mar ott 28, 2008 2:38 pm

e vero molti si sono gia' arresi prima della entrata in vigore della legge,con capisco il motivo.dalla vecchia cessione gratuita , alla nuova legge il salto e' devastante per qualcuno.la cosa migliore e'cercare in tutti i modi di apportare leggere modifiche, da permettere a tutti(anche forestali) di disdricarsi dalle innumerevoli scartofie.:(!:(!:(!

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 28, 2008 2:57 pm

Citazione:

non voglio criticare chi si sta dando tanto da fare, anche perchè siamo TENUTI fare ciò che sta scritto, non invitati. ma non vedo perchè dovrebbero rivedere una norma alla quale tutti si sono già arresi. una protesta efficacissima..............

caro jack, ho aspettato che venisse fatta una protesta efficace, ho proposto di andare tutti a Roma con i nuovi nati, sono stata presa in giro perchè avevo per tempo annunciato che non si potevano fare più cessioni.
Ho sperato intutti i modi che il tataclub indicesse una qualunque manifestazione di protesta, che inviassimo TUTTI assieme lettere di protesta, passo ancora da cretina, inaffidabile e bugiarda perchè non potendo fare altrimenti ho messo i microchip e fatto foto.
Ho fatto le denunce di nascita a settembre per poter esporre al Tartable mie piccole, ma non mi hanno dato i nm di protocollo perchè non avevo le foto e i documenti in regola. Mi hanno inviato la nuova documentazione da riempire e per questo ho dovuto preparare tutte le carte.
Nessuno per ora si è mosso tranne quelli a cui ho accennato prima.
SE ho detto qualcosa di male, bannatemi pure è uno sfogo che non potevo trattenere più.
Dimmi chi fa o come fare la protesta efficace che chiedo da molto tempo ed io vi seguirò. L'altra volta ci siamo almeno divertiti a inviare lettere a destra e a manca e qualcosa ottenemmo. NOn fermeranno certamente questa legge , ma potrebbero renderla più semplice, ma se non ci muoviamo tutti assieme non serve a nulla e non abbiamo più molto tempo perchè le denunce di nascita vanno consegate con la nuova normativa e chi ha molte tarte e vuol continuare a tenerle e farle nascere non può fare fare niente altro che accettare queste leggi

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 28, 2008 3:03 pm

Citazione:
Messaggio inserito da guccio60

e vero molti si sono gia' arresi prima della entrata in vigore della legge,con capisco il motivo.dalla vecchia cessione gratuita , alla nuova legge il salto e' devastante per qualcuno.la cosa migliore e'cercare in tutti i modi di apportare leggere modifiche, da permettere a tutti(anche forestali) di disdricarsi dalle innumerevoli scartofie.:(!:(!:(!

la legge è entrata in vigore anni fa, ora l'hanno ritirata fuori e applicata in tutto il suo splendore
dal 15/8 è entrata nel pieno, anche se non tutte le forestali la stanno applicando

adriana1

Messaggioda adriana1 » mar ott 28, 2008 3:06 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

hai ragione Sancar l'aiuto e la protesta servivano Subito, anzi dovevano essere state già fatte. credete sia stato piacevole perdere tanto tempo per riempire scartoffie che non sappiamo se serviranno a qualcosa?

Sandra

Messaggioda Sandra » mar ott 28, 2008 6:30 pm

Forse non è chiara una cosa. La Normativa c'è ed è attiva. Non possiamo semplicemente ignorarla e far finta che non esista. Finché c'è va seguita. Non si tratta di arrendersi, ma finché non sarà modificata questo è quello che DOBBIAMO fare. Stiamo riempiendo tutte le scartoffie proprio per vedere cosa ci risponderanno e tentare poi di farci ascoltare per semplificare qualcosa. Come cittadino questo è il mio dovere. Le leggi sulle Tasse possono non piacermi, ma sono tenuta a seguirle finché non cambiano. La legge sulla scuola può non piacermi, ma il mio dovere è seguirla finché non cambia. Poi se qualcuno ha in mente proteste serie e costruttive che possano essere ascoltate da chi di dovere, benvenuto, facciamo pure le proteste, è un nostro diritto.Ma non mi sembra una gran protesta quella di arroccarsi in silenzio sul Colle e fare il broncio.Quindi, prima di trovarmi IO dalla parte del torto, seguo la Legge che mi viene imposta, in modo da avere POI tutte le carte in regola per far valere i miei diritti qualora vengano lesi. Chi ha idee migliori e perseguibili, non fantasie, si faccia avanti.

Torna a “Sezione normativa”