3 anni con la condizionale e 7000€

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » gio set 20, 2007 5:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Facciamo 3000 euro l'anno?
ma sai quante tartarughe uno deve avere per farsi 3000 euro l'anno?

Bhè... a 100 euro a tarta (al tartabeach ho visto prezzi anche più alti) si tratta di vendere 30 tartarughe l'anno....

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio set 20, 2007 6:37 pm

Citazione:

Il tuo discorso non fà una piega....
...come sempre!!!;)

aggiungo: se non ci fossero i cretini degli appassionati allevatori che si sacrificano ad allevare( lo fanno sicuramente per passione) molti degli iscritti anche in questo forum, non potrebbero permettersi il lusso di prendere tartarughine anche perchè non le trovano in commercio, non capisco perciò perchè tutto questo astio verso chi vende oggettini e regale tarte. Se vi fa così schifo pagarle perchè le comprate? cercate quALCUNO CHE VE LE REGALA. io LE REGALO SOLO AGLI AMICI E CREDO CHE MOLTI IN QUESTO FORUM potranno dire che è vero!
non è giusto fare i conti in tasca alla gente!!!!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio set 20, 2007 6:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Citazione:
Messaggio inserito da simon@
[br

Quando si scrive un fatto SI DEVE citarne la fonte: ci dai il link di uesta notizia?
Grazie.
Anche perch¦È NON ¦È POSSIBILE che la coppia diForestali abbia fao questo giochetto: chiamsi istigazione, non ¦È proprio permessa la prassi, ammesso che sia andata cos¦Ì.

Non ¨¨ possibile?conosco 4 casi simili nelle marche,hanno telefonato dicendo di voler comprare una tarta per il loro bambino,poi si sono presentati(senza bimbo per fortuna!)e al momento del pagamento,ecco che esce il tesserino.
questi casi hanno tutti un unico comune denominatore,il venditore metteva annunci di vendita,in giornali o attaccava volantini in giro.
Non sono contrario alle cessioni gratuite,mi fa rabbia solo quando qualcuno viene preso perch¨¨ tratta la cosa con molta leggerezza.poi quando c'¨¨ di mezzo la sfiga,non si puo fare nulla.Poi gia l'ho detto io rispetto solo le cose giuste,non accetto imposizioni senza senso,ma sono pronto ha rispondere sempre delle mie azioni.
Il rimborso ¨¨ una cosa pi¨´ che giusta,¨¨ il discorso"se non te lo puoi permettere lascia perdere,nessuno ti ordinato di allevare tartarughe"¨¨ una boiata pazzesca,forse questa frase la puo dire solo un commerciante che valuta solo risci e ricavi,non un vero appasionato.La mia vita sono gli animali,il loro studio,la loro conoscenza e il loro allevamento,senza non potrei vivere,se in italia diventer¨¤ impossibile allevare animali,prender¨° baracca e burattini e andr¨° altrove.Anche perch¨¨ come detto migliaia di volte sono leggi ingiuste e di certo non hanno lo scopo di salvaguardare le tartarughe.Nussun allevatore fa i soldi con le tartarughe,a guadagnarci sono solo gli intemediari.
perch¨¨ chiedo il rimborso?
non ho bisogno assolutamente di soldi,ma il mio "allevamento" ¨¨ in continua espansione e nessuno mi regala le sue tartarughe,lascio molte migliaia di euro all anno in germania e altr paesi e nonostante i rimborsi sono sempre in forte negativo(se recupero il 10% dei costi sostenuti, ¨¨ una festa).
molte spese per i recinti strutture ecc..non ¨¨ di poco conto.
coltivo le verdure,ma quest'anno causa siccit¨¤ e caldo ho comprato dai 3 ai 5 kg di verdure al giono da met¨¤ giugno ad ora,soldi che non riprender¨° mai...
lo so ho sbagliato tutto,dovevo allevare solo animali in allegato B,e lasciare allo stato il compito di far ESTINGUERE LE TESTUDO

giustissimo!!!!!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio set 20, 2007 7:35 pm

scusate io non capisco una cosa.Sono molto ignorante in materia in quanto non ho mai allevato altro che tartarughe acquatiche e di li bera vendita quindi non conosco molto i vari cites ecc ecc.non capisco per quale motivo c'è qualcosa che vi vieti di fare anche gli allevatori visto che in un certo senso siete allevatori camuffati da amatori e ammetto tutte e due le cose.Non voglio offendere nessuno e tantomeno fare delle polemiche inutili,e non vorrei nemmeno si pensasse che sto giudicando nessuno,ma non è un po ipocrita e non onesto, nella coerenza amatoriale vendere indumenti,o tartarughe di terra cotta e far vedere che poi si regala la tartaruga?

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 20, 2007 7:40 pm

Dopo aver letto tutta la discussione ci sono delle cose che vorrei dire:

1) non ho visto il link della notizia che ha dato inizio a questo 3D(se mi è sfuggito rinfrescatemi la memoria, grazie:))

2) ci risiamo con le opinioni discordanti sui rimborsi spese(e riaprire polemiche è stato fin troppo facile, che ti dicevo, Carmen, in sez. moderatori?Rieccoci nel calderone);
Platysternon è un ragazzo secondo me adorabile, ma stavolta non sono daccordo con lui.
Per una sacco di motivi che ho detto e ridetto negli anni nelle varie discussioni, che non sto qui a ripetere.
Posso solo dirti, Nicola, che il discosrso che fai :

"Se superi il limite mettendo in conto oltre a questo anche il tornaconto personale (rimborso spese e non mi dite di no) allora non è più una grande passione ma un modo per riempire il proprio tempo senza rimetterci un cent.Anzi ci guadagna pure perchè se è vero che qualcuno le cede a prezzi a detta di alcuni "ragionevoli" per far si che nessun sprovveduto le prenda gli tornano mooooolti più soldi di quelli spesi per mantenerle e non dite di no che la gente non è cretina.

Ma poi stà scusante dell'alzare il prezzo, ops scusate, il valore dell'animale, per far si che nessun pinco pallino qualunque le prenda ma la sognate di notte?Perchè?Solo gli imbecilli non hanno soldi?"

non è esattamente come lo hai messo tu.
Le spese ci sono eccome, non sto ad elencartele e che uno ci possa campare una famiglia con i rimborsi spese non mi è mai capitato di sentirlo dire.
La seconda parte di quel che dici va vista in un'altra ottica: troppo spesso le cose regalate fanno una brutta fine, lo so per esperienza diretta, tu regali una tarta, la fanno morire per incuria e poi tornano a chiedertene un'altra....e spesso, se è gratis, ne volgiono 6 o 7.
Se la tarta ha un costo, gli esseri umani cominciano a darle UN VALORE, è squallido, ma è così.
Se le regali sembra che tu non veda l'ora di sbarazzarti di neonate perchè non sai dove metterle. per cui chi le prende ti fa pure un favore.
Se tu fai delle difficoltà a darle a chiunque(vedi: obbigo di giardino, obbligo di notizie, obbligo di cure che tu consegni in uno stampato con la tararuga) e chiedi una cifra simbolica di rimborso spese gli ignoranti e poco interessati DESISTONO dal prenderle, cominci a selezionare il "futuro possessore ideale".
Questo accade anche con i cani, ti assicuro, i cani regalati molto spesso sono tenuti in modo indecente, vengono presi per capriccio e poi mollati per le vacanze o per stanchezza, se il cucciolo lo hai pagato 600/1000 euro ci pensi MOLTO BENE a "buttarlo", anche se sei uno schifoso che si scoccia di un essere vivente.Magari pensi a riportarlo a chi te lo ha dato chiedendo magari un rimborso della cifra che hai pagato...

3) Adriana .....Adriana regala più della metà delle sue tartarughe, in questo modo c'è anche gente che andava a trovarla e si serviva come si fa al supermercato"dammi due di queste...poi di queste ne voglio 3 e 2 le prendo per mio cugino...altre due per un mio amico, ecc.." poi la baciavano salutavano e se ne andavano....poi che fine hanno fatto quelle tarte?
io lo so, Adri lo sa, per questo a certa gente NON LE REGALERà MAI PIU'.
E fa bene.
E con tutto quello che ha in casa in funzione perennemente attaccato alle prese di corrente (incubatrici, acquari, terrari), se riuscisse con qualche rimborso a pagarsi qualche bolletta...trovi non sia giusto?
Non dico altro.
Se lo stato si adoperasse e legiferasse per prendersi 5/10 euro a tartina ceduta gli allevatori sarebbero felici di contribuire e credo che qualche piccola falla nei conti dello stato potremmo tapparla.
Gli fanno schifo sti soldini a Pecoraro Scanio?

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio set 20, 2007 7:40 pm

ma adri non arrabbiarti,non arrabbiarti e nemmeno per ironia voglio leggere e sentire "quei cretini"è solo per parlare per capira abbiamo allevatori di cani,di canarini xchè non di tartarughe che male ci sarebbe?

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 20, 2007 7:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

scusate io non capisco una cosa.Sono molto ignorante in materia in quanto non ho mai allevato altro che tartarughe acquatiche e di li bera vendita quindi non conosco molto i vari cites ecc ecc.non capisco per quale motivo c'è qualcosa che vi vieti di fare anche gli allevatori visto che in un certo senso siete allevatori camuffati da amatori e ammetto tutte e due le cose.Non voglio offendere nessuno e tantomeno fare delle polemiche inutili,e non vorrei nemmeno si pensasse che sto giudicando nessuno,ma non è un po ipocrita e non onesto, nella coerenza amatoriale vendere indumenti,o tartarughe di terra cotta e far vedere che poi si regala la tartaruga?

No, sabri, non è ipocrita, almeno NON DIRETTAMENTE:
è quello che ti spingono a fare per avere gli stessi diritti di chi VENDE ACQUATICHE.
Perchè le acquatiche sì e le terrestri autoctone no?
E mi riallaccio al discosrso di Agostino: se le terrestri autoctone arrivano nei giadini di tutti è grazie agli allevatori, in questo modo non verranno depredati i boschi

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio set 20, 2007 7:59 pm

ecco simo infatti è proprio x questo se poi ci fossero gli allevatori amatori come i piu tanti qui,si starebbe bene tutti!è giusto quello che dici direi sacrosanto,solo quando quella bestia dell'uomo spende da un valore.
pero le terrestri arriverebbero nei giardini anche con allevatori prifessionisti.

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » gio set 20, 2007 8:00 pm

mha, io ho avuto dieci nascite quest'anno dalle mie 5 adulte con cites regolare del 95 e 96 - prese in negozio - pagate 150.000 lire l'una NB nel 1996!(due piccole erano nate già due anni fa, ma le prime non si vendono) e visto che non le posso tenere in un terrario di 3*3 avevo pensato di venderle, principalmente perché a me nessuno ha mai regalato niente,sarò stato sfortunato a trovare solo persone così probabilmente, e perché i primi tre che mi hanno chiesto in regalo la tarta:
1. per farci giocare il nipote 2. per metterle nell'orto, le hermanni, così mangiano le lumache (ed il veleno per lumache dico io) 3. aveva una decina di tarte d'acqua esotiche africane e americane (prese a prezzo di 5.000 e 10.000 l'una e le sono scappate tutte in un canale vicino a casa), allora pensavo che chiedendo una cifra abbastanza elevata 50 euro, forse potevano anche tenerle bene. Indipendentemente dalle spese, quando si regala qualcosa la gente pensa che non valga niente.
Per prova (business plan direbbe un consulente) ho anche risposto ad un annuncio su un sito di pets per vedere cosa mi dicesse uno che cercava 4 tarte HH, insomma mi ha insultato, perché aveva trovato chi gliele regalava o gliene vendeva 4 con cites a 100 euro in totale, poi mi ha detto che le avrebbe tenute in terrazza.
ciao a tutti, non è che i duecentocinquanta euro delle 5 tarte mi avrebbero cambiato la vita, ma come ho detto sopra le mie tarte le ho comprate in regola e pagate, e pagherei anche le tasse se la cosa fosse più semplice da applicare. ciao.

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » gio set 20, 2007 8:14 pm

rettifico, sostituire "terrario" con "recinto esterno".

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio set 20, 2007 8:17 pm

ho chiesto per tre volte i Cites perchè non mi piace non essere in regola e fare cose contro la legge. ho riempito fogli su fogli,siamo arrivati , un mio amico ed io , a far scrivere da un avvocato per avere una qualche risposta, ma ogni volta chiedevano fogli nuovi e addirittura microcips , volevano che dichiarassimo maternità e paternità di ogni tarta per cui veniva richiesto il Cites( avrebbero poi fatto fare a nostre spese il test del DNA per vedere se le paternità rispondevano. ora che sembrava che avessero facilitato la cosa hanno bloccato il rilascio. Verrà dato solo alle tarte nate dalla seconda generazione, IO probabilmente avrei la possibilità di richiederlo, ma con quale coraggio lo chiedo? faranno il test del DNA e come faccio a sapere di chi sono figlie le tarte della seconda generazione? negli anni ho avuto qualche morto regolarmente denunciato, se fossero figlie di questi morti come farei a provarlo?
non chiederò cites con queste leggi capestro, finirei per pagare sicuramente multe.però vorrei sapere chi potrà richidere cites: sicuramente non chi alleva tarte da molte anni, ma chi in passato le ha ricevute in dono e forse non è giusto neppure questo!!!!!!!!
altra cosa: molte delle piccole nate in Italia vanno nei paesi a noi vicini: austria, svizzera , germania, lì hanno i Cites facili , e rientrano da noi con cites, vengono pagate profumatamente e sono tutti contenti!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » gio set 20, 2007 8:26 pm

quello che ti capita adriana ti fa sentire presa in giro e hai ragione,ma scusate di tutte le proposte che il tc portava a Roma se non ricordo male (poi ho seguito poco non toccandomi l'argomento)cosa ne è stato'

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio set 20, 2007 8:34 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

quello che ti capita adriana ti fa sentire presa in giro e hai ragione,ma scusate di tutte le proposte che il tc portava a Roma se non ricordo male (poi ho seguito poco non toccandomi l'argomento)cosa ne è stato'

non credo che Roma prenda in considerazione le nostre proposte, non importa niente a nessuno( ALL'INFUORI DEGLI APPOSSIANATI) DELLE TARTARUGHE, continueranno come prima e forse peggio, le tarte diventeranno fuorilegge, non importa se i nostri giardini saranno gli unici luoghi dove continueranno a nascere. Prima o poi dovremo smettere di farle nascere , non capisco il perchè, ma se quelli delle alte sfere che si occupano di rettili non cambieranno idea, presto saremo fuorilegge

gianfranco

Messaggioda gianfranco » gio set 20, 2007 9:11 pm

una cosa e' sicura che la legge deve fare il suo ciclo corretto e castigare il bracconaggio ....ma dovrebbe sopratutto favorire NOI GRANDI APPASSIONATI ED ALLEVATORI con delle clausole particolari altrimenti di questo passo mi sa che nessuno più farà nascere tarta in regola per poi tenersela a carico .... calcolando logicamente spese mantenimento,malattie e tutto quello che ci vuole per tenerle in modo corretto ....
cmq alla fine delle chiacchiere penso anche che a loro vada bene cosi anche perche ogni tanto danno una castigata a qlc e ci fanno su dei bei soldini per ingrassare le loro casse ...... morale della favola noi l'abbiamo sempre nel C..O
ciao a tutti

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 20, 2007 10:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cyberlucky

Citazione:

Facciamo 3000 euro l'anno?
ma sai quante tartarughe uno deve avere per farsi 3000 euro l'anno?

Bhè... a 100 euro a tarta (al tartabeach ho visto prezzi anche più alti) si tratta di vendere 30 tartarughe l'anno....

Uh!
100 euro per un rimborso di uan hermanni o marginata con cessione gratuita???
Alla faccia!!!
Mi pare tantino, non credo che la maggior parte di chi ha tarte chieda quella cifra lì.
Ma forse il discorso è che se si deve rischiare una multa di 7000 euro come minimo, è da scemi rischiare per 20 euro, se lo si deve fare, lo si fà almeno per 40....
Per la legge non fà differenza se chiedi 5 euro o 50, se ti devono beccare ti beccano lo stesso.
Sai che risate sapere che qualcuno è stato multato per aver ceduto baby in cambio di 5 euro???
tantovale alzare la posta!!!

E' un discorso che fà schifo..lo sò...ma mi sà proprio che è così!!!

Torna a “Sezione normativa”