Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da yuri
quello riportato dalla lettera che ho ricevuto,non vedo come non può essere applicato per le testuggini,tranne per l'anello,ma viene detto che è un obbligo escusivo per gli uccelli
Dunque, vediamo se ho capito: si conferma il blocco delle cessioni, e questo ormai lo davo per scontato.
Mi ha interessato, in quello che hai postato prima, la parte relativa alla "movimentazione". Per spostare le tarte devo avere un apposito certificato. Basta la semplice comunicazione solo per andare dal vet, se cambio temporaneamente casa e se me le porto in vacanza. La domanda sorge spontanea: e per le mostre senza fini di lucro (solo esposizione quindi)?
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Beh Yuri, la comunicazione che hai ricevuto è frutto dell'interpretazione della tua forestale che ha applicato la normativa alle testuggini evidentemente, considerandole alla stessa stregua degli altri animali in allegato A.
Comunque non mi sembra, da quello che hai detto che parli esplicitamente di testudo, ma solo di animali in allegato A...genericamente....
Citazione:
Se ricordi nel 2003 uscì una normativa che riguardava gli animali in allegato A, ma per le testudo uscì una circolare apposita,
Citazione:
inoltre spiega bene che per "alienazione " non si intendono le cessioni gratuite!!!
Citazione:
Messaggio inserito da StefyeRob
Scusate ma l'eventuale marcaggio fotografico, và fatto a tutte le piccole indistintamente o solo a quelle per le quali poi si vorrà chiedere il cites per la vendita?Mi rifaccio ad un intervento di PBI , il quale manifestava le difficoltà nel fotografare le piccole gli anni successivi e per chi soprattutto ne ha molte .Per chi ne ha molte e non solo,subentra anche il discorso economico per fare tutti gli anni due foto a colori per esemplare....ecco perchè come detto da me in precedenza , erà molto più semplice ed economico , allegare ad ogni dichiarazione di nascita un file con tutte le foto, da trasferire nella nostra posizione presso di loro, cavolo!
Citazione:
Messaggio inserito da marcol
Scusate,ma se come dite voi non c'è l'obbligo di mandare copia di cessione alla forestale,mi dite dov'è il problema?![]()
l'unico problema è per le baby registrate quest'anno...
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti