dubbio

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio mag 17, 2007 11:02 pm

Presuntuose, offensive, arroganti, volgari, sgradevoli, sprezzanti, maschiliste ... potrei andare avanti ancora a lungo, questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente leggendo le parole di Fulvio. Davvero avvilente incrociare utenti che fanno del Forum un luogo dove dar sfogo alle proprie frustrazioni :(:(:(:(:(:(!

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven mag 18, 2007 8:16 am

mi viene in mente una sola domanda: ma te hai tartarughe? hai mai provato ad allevarle? molti di quelli che scrivono mi sembrano gli individui che montano in treno e, non volendo pagare il biglietto , lo distruggono. Mi sembra proprio che vogliate distruggere questa bella list, nata per aiutare chi ha tartarughe. Mi viene voglia di non leggere più nulla , di non pubblicare foto, di non aiutare chi chiede aiuto, ma in questo modo capisco che faccio quello che questi Ben Pensanti vorrebbero:ad ogni modo è triste vedere che esistono certe persone!

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 8:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da Maxx111

" Le ho solo fatto presente che legge viene infranta in mille altri modi, magari proprio da chi e' in questa pseudo task tartabeach force, o cmq da chi l'ha organizzata-pensata. Le ho solo detto che prima di moralizzare bisogna essere casti, che prima di schedare bisogna essere lindi e puliti"

fulvio io non capisco come tu possa permetterti questo tono sul forum e come riesci a giudicare una persona che nemmeno conosci???????hai mai scambiato messaggi privati con lei?l'hai mai incontrata?dicendo che non è casta la accusi di qualcosa?di tutte le persone che potevi beccare sei andato proprio a pizzicare la piu'onesta,ma sei mai stato al tartabeach? invece di offendere le persone(anche indirettamente)accendi il cervello con questo ti saluto ciaooo

Caro max vedo che difetti di comprensione. Se non sei in grado di capire l'italiano lascia stare, prova con un'altra lingua e non mettermi in bocca cose che non ho detto. E' stata la cara sobillatrice che ha candidamento scritto che esiste una raccolta dati tratti da inserzionisti di italypet. Ho solo chiesto lumi sulla finalita' di tale attivita', mettendone in discussione l'ipocrisia dal momento che la normativa l'infrangono in tanti, molti perche' per farlo bastano quelle cose che ho elencato in altro messaggio. Il fatto e' che questa task forse del TCI ha nel mirino solo i reati che compiono gli altri, non i propri. Proprio bravi.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 9:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Devo premettere una cosa, a volte non riesco a capire come facciano a degenerare certe discussioni DAL NULLA...
Visto che faccio finta di non capire come nascano (perche in realta' lo so benissimo) mi piacerebbe sapere perche un utente, senza essere nominato e nemmeno sottointeso, debba sentirsi tirato in causa in merito alla paternita' di determinati annunci.
Poi non capisco perche un altro utente senta il bisogno schierarsi apertemente contro uno o parte dei moderatori anche in questo caso partendo dal nulla o poco piu'.
Posso pero' chiarire le cose esposte piu' chiaramente.
Non c'e' nessuna attivita di "intelligence", o di spionaggio o chissa quale altra "associazione clandestina" tra le finalita del TCI, e quindi anche del suo Forum, anche se gestito da persone diverse, ci sono la tutela delle tartarughe in ogni sua forma.
Questo comporta anche la collaborazione e/o la segnalazione agli organi competenti di casi che vadano apertamente contro questo obbiettivo.
Visto che si parla di Italypet, a mio avviso quel sito andrebbe chiuso perche non e' sottoposto ad alcun tipo di controllo, potresti scrivere che vendi organi umani e non ci sarebbe nessun intervento da parte dei gestori.
In quel sito sono apparsi piu' volte, spesso con cadenza giornaliera, annunci riguardanti animali palesemente illegali e di origine illecita.
Mi vengono in mente un paio di episodi, quello delle famose kleinmanni "senza documenti perche non servono, visto che sono nate in cattivita', che hanno 2 anni e misurano 15 cm (!)" o di un altro tizio che "vende hermanni di vari ceppi geografici certi, in quanto le cattura personalmente" (la parte tra virgolette e' quello che IO mi sono sentito rispondere al telefono dai venditori...)
Quello che segue e uno degli ultimi annunci:
"SPLENDIDO tris DI TESTUDO HERMANNI HERMANNI MASCHIO 14 CM FEMMINA di 18 e 15 CM, RIPRODUTTORI PIU VOLTE ALL'ANNO TRA APRILE-NOVEMBRE. NON SPEDISCO SONO IN CALABRIA. no doc"

Ora, il 90% di inserzioni come queste riguarda esemplari catturati illegalmente, o rubati a legittimi proprietari, visto che il furto e' molto piu' frequente di quanto si creda.
Di fronte a questi annunci ci sono 3 tipi di persone e di reazione, quelli che leggono e lasciano perdere, quelli che se ne fregano e comprano, quelli cui girano le p.... e si "muovono" per risolvere la cosa.
Io ho sempre agito come questi ultimi, sia perche per la Forestale e' impossibile seguire tutto quello che accade sul web, sia perche sono impegnati in altre cose...(}:))
Per muoversi, intendo segnalare telefonicamente, via mail o fax alla Forestale competente la cosa.
Non serve fare indagini, i numeri e i recapiti sono gia pubblicati...
Per quanto riguarda le cessioni di esemplari con semplice denuncia di nascita, direi che i mali siano ben altri, e che sia solo una legge assurda e tutta italiana a creare questo equivoco.
Spero che la discussione, se dovra', possa proseguire senza le polemiche viste finora...

Benissimo, pero' quelli che si "muovono" debbono essere lindi e casti alla normativa, a tutta la normativa, non formalmente ma nella sostanza, altrimenti sono degli ipocriti della peggiore specie. Facile dire che i mali sono ben altri, riferendosi alla cessione gratuita a pagamento ( o alle altre forme d'infrazione chiaramente elencate da me),e che sia assurda la legge. Vero. Allora lottiamo insieme perche' cambi, ma nel frattempo chi si erge a moralizzatore la rispetti in toto in primis. E' cosi', sono illibati?
E' la solita storia della pagliuzza e della trave.
Divulgate conoscenza e il resto lasciatelo fare a chi deve per competenza e autorita'.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 9:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Presuntuose, offensive, arroganti, volgari, sgradevoli, sprezzanti, maschiliste ... potrei andare avanti ancora a lungo, questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente leggendo le parole di Fulvio. Davvero avvilente incrociare utenti che fanno del Forum un luogo dove dar sfogo alle proprie frustrazioni :(:(:(:(:(:(!

Imbarazzante,....queste e' la prima parole che mi e' venuta in mente leggendo questa non risposta che dimostra l'assoluta incapacita' di seguire la logicita' e linearita' di un discorso.
Risponda nel merito, se e' in grado di capirlo. Il resto sono pataccate

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 18, 2007 9:26 am

Una nota per Fulvio:
qui, il SOLO sobillatore, sei tu, oltre che di pessimo gusto, come già detto da molti.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 9:33 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Una nota per Fulvio:
qui, il SOLO sobillatore, sei tu, oltre che di pessimo gusto, come già detto da molti.

Ma non dovevi fare finta che non esistessi piu'? Allora fallo per cortesia.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 9:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

mi viene in mente una sola domanda: ma te hai tartarughe? hai mai provato ad allevarle? molti di quelli che scrivono mi sembrano gli individui che montano in treno e, non volendo pagare il biglietto , lo distruggono. Mi sembra proprio che vogliate distruggere questa bella list, nata per aiutare chi ha tartarughe. Mi viene voglia di non leggere più nulla , di non pubblicare foto, di non aiutare chi chiede aiuto, ma in questo modo capisco che faccio quello che questi Ben Pensanti vorrebbero:ad ogni modo è triste vedere che esistono certe persone!

Forse non ha letto con attenzione i miei interventi. E' proprio perche' anche io penso che il TCI e questo sito debbano servire per aiutare chi alleva tartarughe fornedogli conoscenze e condividendo esperienze che trovo veramente di cattivo gusto che vengano svolte segnalazioni alla forestale di mail e telefoni d'inserzionisti di italypet. Addirittura, la cara "moderatrice" ha pure scritto che questi agenti contattano gli inserzionisti per...legga lei: "Giusto,come quelle che son già state fatte, d'altra parte, da utenti fidati che hanno contattato gli autori degli annunci succitati su Italypet, e che hanno fornito numeri di cellulare ed e-mail dei disonesti suddetti." Poi si e' corretta dicendo che le mail (falso perche' la email la si ha dal messaggio di risposta all'annucio sull'indirizzo in cui ci si e' registrti), o il telefono ( vero) le ricavano direttamente dall'annuncio stesso.
I Ben Pensanti, come dice lei, sono altri. Quelli che predicano bene e razzolano male. Che si parli dell'allevamento ed il resto lo facciano gli addetti ai lavori.

sulcata

Messaggioda sulcata » ven mag 18, 2007 9:49 am

simona,ma che moderatore sei!
continui ancora ad alimentare la discussione,invece di pacare gli animi e far appunto,il tuo lavoro di moderatore!
questo non vuole essere un rimprovero "questa volta te lo scrivo"così non si fraintendono le parole!
purtroppo hai un modo un pò sgarbato di porti,ed è nevitabile che chi partecipa alle discussioni,ti risponda di conseguenza!
ripeto,il mio non è un rimprovero,non te la prendere!!!
non voglio assolutamente continuare a fare polemiche inutili,forse quando ci incontreremo un giorno,spero di chiarirci parlando da persone civili negli occhi con reciproco rispetto!

simon@

Messaggioda simon@ » ven mag 18, 2007 10:02 am

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

simona,ma che moderatore sei!
continui ancora ad alimentare la discussione,invece di pacare gli animi e far appunto,il tuo lavoro di moderatore!
questo non vuole essere un rimprovero "questa volta te lo scrivo"così non si fraintendono le parole!
purtroppo hai un modo un pò sgarbato di porti,ed è nevitabile che chi partecipa alle discussioni,ti risponda di conseguenza!
ripeto,il mio non è un rimprovero,non te la prendere!!!
non voglio assolutamente continuare a fare polemiche inutili,forse quando ci incontreremo un giorno,spero di chiarirci parlando da persone civili negli occhi con reciproco rispetto!

Tu ci provi, sulcata, ma tutti si rendono conto benissimo delle tue mosse, io modero le discussioni ma non sono qui per farmi offendere da nessuno, sono correttissima e non offendo, io.
E chi invece offende moderatori e utenti deve rispondere delle proprie azioni.
Tu hai sollevato un polverone assurdo TIRANDOTI da SOLO in ballo, che vuoi adesso?
Tu non puoi giudicare me, punto.
Non è previsto, io rispondo ad altri di eventuali miei comportamenti non consoni, che non ci sono stati.
E presto questa discussione farà la fine che hanno fatto tutte le altre dove, guarda caso, tu c'entri sempre e Fulvio idem.
Devo ancora capire perchè ti senti tanto colpito dal discorso"annunci su Italypet".
Hai detto che non ne hai mai messi, che t'importa, allora?
Che ti rode?

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven mag 18, 2007 10:06 am

Per Fulvio:

Simona ti ha scritto:
"In ogni caso, io esporrò(e non cederò) al tartabeach, come faccio da due anni a questa parte, vieni pure a trovarmi e a controllare, e magari a dirmele in faccia le velate offese che fai qui, così ne parliamo occhi negli occhi."
Tu hai risposto:
"Per quanto riguarda l'avance d'incontrarci al tartabeach...no grazie."
Adele ha scritto:
"Presuntuose, offensive, arroganti, volgari, sgradevoli, sprezzanti, maschiliste ... potrei andare avanti ancora a lungo, questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente leggendo le parole di Fulvio. Davvero avvilente incrociare utenti che fanno del Forum un luogo dove dar sfogo alle proprie frustrazioni!"
Tu le hai risposto:
"Imbarazzante,....queste e' la prima parole che mi e' venuta in mente leggendo questa non risposta che dimostra l'assoluta incapacita' di seguire la logicita' e linearita' di un discorso.
Risponda nel merito, se e' in grado di capirlo. Il resto sono pataccate."

Dal mio punto di vedere le cose sei tu che provi quasi piacere nel fraintendere ciò che viene scritto. Se una persona ti propone civilmente un incontro faccia a faccia di chiarimento e tu lo definisci "avance" (termine peraltro sempre sgradevole quando rivolto ad una donna) sei tu quello che ha bisogno di qualche ripetizione in lingua italiana. I casi sono due: o ignori il significato di ciò che scrivi o lo scrivi per provocare deliberatamente. Se però solo ignorassi non saresti tanto aggressivo e indisponente!
Io raramente entro in queste polemiche perchè ho di meglio da fare nella vita ma stavolta non ho potuto farne a meno .....
Per me la cosa finisce qua!!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven mag 18, 2007 10:22 am

Simon@ sei stata chiarissima, grazie della precisazione.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » ven mag 18, 2007 10:29 am

Premesso che da questo forum, che frequento da circa un anno, ho imparato molto; ritengo che la maggior parte delle persone siano corrette ed affabili.
Devo dire che nonostante ne dica Fulvio e Sulcata, ritengo Simona una persona di tutto rispetto, non la conosco di persona (e a differenza di Fulvio, spero di incontrarla al tartabeach)... ma da quello che leggo risponde sempre in modo corretto tranne quando, giustamente, viene attaccata (devo dire che la parola avance ha dato fastidio anche a me).
Le diversità di opinioni è giusto che ci siano come è giusto che ci siano discussioni ma il tutto dee rimanere nel rispetto reciproco.
Purtroppo, periodicamente, nascono queste discusioni del tutto inutili e non costruttive oltre che offensive.

Anch'io , come Ivana, non entro mai in queste polemiche ma questa volta non ho potuto esimermi .........
Comunque, per me, questa discussione merita di essere bloccata.

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven mag 18, 2007 10:55 am

Non voglio assolutamente intervenire in merito alle questioni sull' erica e sui modi e toni;
sulle cessioni però voglio esprimere la mia ( colpevole)opinione.
Ma qualcuno degli scriventi ha mai provato ad allestire e mantenere in funzione unincubatrice o un terraio, a comprare termostati e lampade UVB, pagare l' affitto di un orto espressamente dedicato alle tarte,inviare fax di cessione alla forestale prima ed al nuovo propietario poi, io si!! e non mi sento affatto colpevole se cerco di fare in modo che queste "spese vive" non siano spalmate solo sul mio portafoglio, vi assicuro che non mi sono ancora arricchito.
Gradirei sentire opinioni sulle possibili alternative e naturalmente accetto critiche ( meglio se costruttive)

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 10:55 am

Ivana, ma non ha altro da fare. Si legga tutto e non estrapoli frasi. Capisca, se ci riesce, come si e' "evoluta" la situazione, e poi scriva qualcosa con un senso.
Cordialmente

Torna a “Sezione normativa”