Citazione:
Messaggio inserito da Maxx111
" Le ho solo fatto presente che legge viene infranta in mille altri modi, magari proprio da chi e' in questa pseudo task tartabeach force, o cmq da chi l'ha organizzata-pensata. Le ho solo detto che prima di moralizzare bisogna essere casti, che prima di schedare bisogna essere lindi e puliti"
fulvio io non capisco come tu possa permetterti questo tono sul forum e come riesci a giudicare una persona che nemmeno conosci???????hai mai scambiato messaggi privati con lei?l'hai mai incontrata?dicendo che non è casta la accusi di qualcosa?di tutte le persone che potevi beccare sei andato proprio a pizzicare la piu'onesta,ma sei mai stato al tartabeach? invece di offendere le persone(anche indirettamente)accendi il cervello con questo ti saluto ciaooo
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
Devo premettere una cosa, a volte non riesco a capire come facciano a degenerare certe discussioni DAL NULLA...
Visto che faccio finta di non capire come nascano (perche in realta' lo so benissimo) mi piacerebbe sapere perche un utente, senza essere nominato e nemmeno sottointeso, debba sentirsi tirato in causa in merito alla paternita' di determinati annunci.
Poi non capisco perche un altro utente senta il bisogno schierarsi apertemente contro uno o parte dei moderatori anche in questo caso partendo dal nulla o poco piu'.
Posso pero' chiarire le cose esposte piu' chiaramente.
Non c'e' nessuna attivita di "intelligence", o di spionaggio o chissa quale altra "associazione clandestina" tra le finalita del TCI, e quindi anche del suo Forum, anche se gestito da persone diverse, ci sono la tutela delle tartarughe in ogni sua forma.
Questo comporta anche la collaborazione e/o la segnalazione agli organi competenti di casi che vadano apertamente contro questo obbiettivo.
Visto che si parla di Italypet, a mio avviso quel sito andrebbe chiuso perche non e' sottoposto ad alcun tipo di controllo, potresti scrivere che vendi organi umani e non ci sarebbe nessun intervento da parte dei gestori.
In quel sito sono apparsi piu' volte, spesso con cadenza giornaliera, annunci riguardanti animali palesemente illegali e di origine illecita.
Mi vengono in mente un paio di episodi, quello delle famose kleinmanni "senza documenti perche non servono, visto che sono nate in cattivita', che hanno 2 anni e misurano 15 cm (!)" o di un altro tizio che "vende hermanni di vari ceppi geografici certi, in quanto le cattura personalmente" (la parte tra virgolette e' quello che IO mi sono sentito rispondere al telefono dai venditori...)
Quello che segue e uno degli ultimi annunci:
"SPLENDIDO tris DI TESTUDO HERMANNI HERMANNI MASCHIO 14 CM FEMMINA di 18 e 15 CM, RIPRODUTTORI PIU VOLTE ALL'ANNO TRA APRILE-NOVEMBRE. NON SPEDISCO SONO IN CALABRIA. no doc"
Ora, il 90% di inserzioni come queste riguarda esemplari catturati illegalmente, o rubati a legittimi proprietari, visto che il furto e' molto piu' frequente di quanto si creda.
Di fronte a questi annunci ci sono 3 tipi di persone e di reazione, quelli che leggono e lasciano perdere, quelli che se ne fregano e comprano, quelli cui girano le p.... e si "muovono" per risolvere la cosa.
Io ho sempre agito come questi ultimi, sia perche per la Forestale e' impossibile seguire tutto quello che accade sul web, sia perche sono impegnati in altre cose...()
Per muoversi, intendo segnalare telefonicamente, via mail o fax alla Forestale competente la cosa.
Non serve fare indagini, i numeri e i recapiti sono gia pubblicati...
Per quanto riguarda le cessioni di esemplari con semplice denuncia di nascita, direi che i mali siano ben altri, e che sia solo una legge assurda e tutta italiana a creare questo equivoco.
Spero che la discussione, se dovra', possa proseguire senza le polemiche viste finora...
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS
Presuntuose, offensive, arroganti, volgari, sgradevoli, sprezzanti, maschiliste ... potrei andare avanti ancora a lungo, questi sono i primi aggettivi che mi sono venuti in mente leggendo le parole di Fulvio. Davvero avvilente incrociare utenti che fanno del Forum un luogo dove dar sfogo alle proprie frustrazioni !
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
mi viene in mente una sola domanda: ma te hai tartarughe? hai mai provato ad allevarle? molti di quelli che scrivono mi sembrano gli individui che montano in treno e, non volendo pagare il biglietto , lo distruggono. Mi sembra proprio che vogliate distruggere questa bella list, nata per aiutare chi ha tartarughe. Mi viene voglia di non leggere più nulla , di non pubblicare foto, di non aiutare chi chiede aiuto, ma in questo modo capisco che faccio quello che questi Ben Pensanti vorrebbero:ad ogni modo è triste vedere che esistono certe persone!
Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
simona,ma che moderatore sei!
continui ancora ad alimentare la discussione,invece di pacare gli animi e far appunto,il tuo lavoro di moderatore!
questo non vuole essere un rimprovero "questa volta te lo scrivo"così non si fraintendono le parole!
purtroppo hai un modo un pò sgarbato di porti,ed è nevitabile che chi partecipa alle discussioni,ti risponda di conseguenza!
ripeto,il mio non è un rimprovero,non te la prendere!!!
non voglio assolutamente continuare a fare polemiche inutili,forse quando ci incontreremo un giorno,spero di chiarirci parlando da persone civili negli occhi con reciproco rispetto!
Visitano il forum: Nessuno e 228 ospiti