MERCATINO TARTARUGHE

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio dic 29, 2005 9:59 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Comunque io penso che le persone interessate dovrebbero fare la denuncia,
i documenti falsi non si trovano dentro l'uovo di pasqua, è molto probabile che siano stati dati documenti veri anche se la carta è prepagata,
si potrebbe ancora fare qualcosa.

Per quanto riguarda gli allocchi che ci cascano, dite voi,
boh? io di prezzi di radiate per esempio non ne sò niente, magari, se mi fosse interessata un pochino ci sarei cascata anche io,
non credo sia giusto dare degli allocchi a quelli che hanno spedito i soldi, i prezzi di certe tartarughe li conoscono solo le persone interessate, non è come il prezzo del pane e del latte!!!!

E comunque ho comprato cose su e-bay, e purtroppo il pagamento è sempre anticipato!!!

la penso proprio come Carmen.. se mi chiedete un prezzo di una macchina ok ma di tarte non ne ho idea.. i boss che ne pensano di questa faccenda?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 29, 2005 10:17 am

Anche se non sono intervenuto sul forum, ho cercato di agire .
L'unica cosa per il momento è stata quella di far togliere l'annuncio altrimenti altri ci sarebbero cascati.
Avevo saputo che qualcuno ci era cascato ma non certo così tanti!! Accidenti !!!!!!!!!
La Forestale in questi casi non può far niente, qui deve intervenire la polizia o carabinieri, si tratta di una truffa e comunque occorre una denuncia-querela.
Intanto prego chi ha dati o info di inviarmele al mio indirizzo info@tartaclubitalia.it
in modo da fare da riferimento, nel caso serva.

Purtoppo l'annuncio è stato molti giorni su quel sito in quanto è successa una cosa strana che ha avvantaggiato il truffatore: non so se qualcuno di voi se n'è accorto, io avevo in memoria il sito nei preferiti e spesso controllo i messaggi, ma evidentemente hanno due siti o uno vecchio ed uno nuovo, quindi se mi collego con quello in memoria il sito non è aggiornato, mentre se lo digito direttamente si apre la nuova versione aggiornata.
Per questo motivo, appena mi hanno avvisato dell'accaduto ho controllato e non ho visto niente, ed in prima ho pensato che chi mi aveva avvisato fosse riuscito a farlo togliere; poi mi hanno avvisato altri, ma io continuavo a non vedere l'annuncio, solo dopo alcuni giorni mi hanno avvisato che se è in memoria non si apriva quello giusto(che strano).

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio dic 29, 2005 10:17 am

Non bisogna essere boss per sapere i prezzi delle tarte...
Comunque anche per me chi compra tartarughe per spedizione e soprattutto di inverno è un allocco e soprattutto è un incosciente!
Ammesso anche che uno possa non sapere i prezzi delle tarte, ma uno che paga anticipatamente a occhi chiusi e senza nemmeno osservare gli animali prima di pagare...è un SUPER ALLOCCO!
Le tarte vanno viste di persona prima di prenderle! Io non prenderei MAI una tarta senza prima averla vista con i miei occhi, metti che è malata, chi me lo garantisce?!?
Resta anche il fatto che 500 euro per una Radiata adulta e per di più con i documenti, non esiste nè in cielo nè in terra!

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio dic 29, 2005 10:37 am

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

Comunque anche per me chi compra tartarughe per spedizione e soprattutto di inverno è un allocco e soprattutto è un incosciente!
Ammesso anche che uno possa non sapere i prezzi delle tarte, ma uno che paga anticipatamente a occhi chiusi e senza nemmeno osservare gli animali prima di pagare...è un SUPER ALLOCCO!
Le tarte vanno viste di persona prima di prenderle! Io non prenderei MAI una tarta senza prima averla vista con i miei occhi, metti che è malata, chi me lo garantisce?!?
Resta anche il fatto che 500 euro per una Radiata adulta e per di più con i documenti, non esiste nè in cielo nè in terra!

cosa ne pensano i boss intendevo dell'accaduto no dei prezzi..;)
beh anch'io non comprerei a scatola chiusa.. ma cosa può costare sta radiata?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio dic 29, 2005 1:39 pm

Sto ricevendo delle info sconcertanti!!!!
Non posso dire troppo, qui si rischia grosso con la legge sulla privacy, ma il consiglio è comunque di fare la denuncia querela, altrimenti continueranno a sfruttare la carta di credito per altre truffe.
Purtroppo al momento hanno già "raccolto" una bella cifra.

Marco

Messaggioda Marco » gio dic 29, 2005 2:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman

Citazione:
Messaggio inserito da Marco22

cosa ne pensano i boss intendevo dell'accaduto no dei prezzi..;)
beh anch'io non comprerei a scatola chiusa.. ma cosa può costare sta radiata?

C'è uno zero di differenza. Una radiata adulta costa da 5.000 euro in su. ;)

simon@

Messaggioda simon@ » gio dic 29, 2005 4:08 pm

Accipicchiaaaaaaaa!!
Solo dei Paperoni potrebbero permettersela, allora.

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio dic 29, 2005 5:07 pm

Non scherziamo, chi ha risposto all' annuncio e ci e' cascato non scende dal pero... chi frequenta il mercatino di serpenti.it non e' il primo che passa, sa di che animali si tratta e sa qual' e' bene o male il suo valore...

Se a questo ci aggiungi il modo in cui avveniva la trattativa (nessun contatto, nessun riferimento, pagamento in anticipo, spedizioni, ecc...),anche a prescindere dall' animale, solo un allocco poteva cascarci... puzzava di truffa lontano kilometri... ma daiii

Fcazz
Regione: Lombardia

Messaggioda Fcazz » gio dic 29, 2005 6:56 pm

quoto reda...io mi sono sentito subito con danilo e l'abbiamo interrogata.....ho ancora varie sue e-mail!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven dic 30, 2005 12:08 am

Innanzitutto ribadisco che qualsiasi vendita via internet viene fatta a scatola chiusa, al massimo delle fotografie, poi si và a fare la ricarica della carta e si aspetta la spedizione,
funziona così e basta!
per questo ogni venditore ha un punteggio che consiste in dei voti, e commenti dati dai compratori, positivi o negativi, che si possono consultare prima di contattare il venditore, almeno su e-bay è così, ed il metodo funziona,
non ho mai sentito parlare di truffe, anche se non mi stupirei del contrario.

Per quanto riguarda le spedizioni, vorrei precisare che chi spedisce animali generlamente non lo fà tramite pacchi postali, che ovviamente non accettano animali,
ma li può mandare in aereo pagando il biglietto, anche se non tutte le compagnie aeree accettano di trasportare tartarughe.
Trà l'altro non è così improbabile spedire animali, se pensiamo che la maggior parte di quelli venduti nei negozi sono arrivati lì proprio in quel modo.

Comunque neanche io sapevo quanto costassero le radiate, prima di aver visto alcuni prezzi al tartabeach ( 1800 euro piccolette ), anzi...forse non erano neanche radiate boh?
e non mi reputo una perfetta ignorante in fatto di tartarughe, comunque è vero, mi sarei informata prima, ma non reputo allocchi quelli che ci sono cascati, magari speravano di fare un affare, o forse erano semplicemente disinformati!!!

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven dic 30, 2005 2:10 am

Citazione:
Messaggio inserito da tartarock

Danilo ma cosa succede alla tua tastiera?? Ha un'avaria??

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

già ! poi..anche per la salute dell'animale.. è una cosa vergognosa.
E' brutto, ma in estate già la cosa è anche se brutta (e illegale) una cosa che può in certi casiessere fattibile, ma in inverno è da incoscenti!!

ma che cavolo ho scritto????

:):):):):):):):)

mentre scrivevo mi pareva stesse scrivendo bene....mah!..
:0:0:0:0:0:0:0:0:0

Riccardo
Contatta:

Messaggioda Riccardo » ven dic 30, 2005 5:24 am

Che io sappia con il coriere espresso Executive si possono spedire tartarughe!

Ciao ciao

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven dic 30, 2005 1:09 pm

Ho appena inserito un comunicato ufficiale del TCI per ciò che riguarda la truffa, sulla sezione EVENTI,
è importante, leggetelo

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven dic 30, 2005 5:02 pm

Alcune compagnie aeree e di spedizione lo fanno secondo i canoni di legge, basta pagare!!!

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

Che io sappia con il coriere espresso Executive si possono spedire tartarughe!

Ciao ciao

Alfabravo

Messaggioda Alfabravo » ven dic 30, 2005 6:17 pm

Dopo una azione di intelligents, si è scoperto finalmente l'identità del truffatore che sotto le mentite spoglie di Marina Porzio
ha truffato diversi "ingenui acquirenti".
Vi preghiamo di diffondere la notizia e per i truffati che vogliono intraprendere una azione legale per recuperare i loro soldi di contattare l'associazione all'indirizzo: info@tartaclubitalia.it
Grazie
Roberto

Torna a “Sezione normativa”