Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Io ho fatto il solco da casa mia alla Forestale. Vado di persona tutte le settimane ad informarmi, ma ricevo poche o punte informazioni. Le Circolari le ho viste e ho potuto sbirciare qualcosa, ma non ho potuto averne una copia né leggerle dettagliatamente.Quindi so che esistono ma non cosa contengono.A parte le variegate notizie apprese su questo forum, dalla Forestale stessa, da amici e conoscenti. Ho chiesto i nuovi moduli per le nascite, ma non me li hanno dati anche se me li hanno fatti vedere.Mi hanno fatto vedere anche un modulo per la richiesta dei cites, non so se ce ne sono altri, se questo modulo è per la richiesta del Fonte C,F o cosa, anzi non lo sanno ancora neanche quelli della Forestale oppure lo ritengono un segreto di stato. Venerdì scorso mi hanno detto di fare la denuncia come sempre. Mi hanno dato il modulo di DENUNCIA VARIAZIONE LUOGO DI CUSTODIA, per portarmi in vacanza le tartarughe. Mi hanno detto che lo spostamento per le vacanze è ammesso, mentre ad Adriana hanno detto di no. Venerdì andrò a portare la Denuncia di nascita ( vecchio sistema) e la Denuncia di Variazione ecc. ecc.Probabilmente avranno cambiato nuovamente idea. Sono mesi che sto facendo di tutto per avviare le pratiche per ottenere i Cites. Ho riempito i moduli, fatto le foto, messo i microchips, portato il facsimile per l'approvazione, avuto l'approvazione, portato tutti i moduli in triplice copia. Mi hanno rimandato indietro perché i moduli sono cambiati. Non riesco ad avere i nuovi moduli. Ho pregato, implorato, tentato di corrompere per averli. Mi hanno detto di tornare dopo il 20 di Agosto, quando gli addetti torneranno dalle ferie.Avrò moduli e istruzioni. Io VOGLIO chiedere i Cites e fare tutto per bene, come la legge impone e non perché creda che questa legge sia fatta bene o giusta ma perché credo che sia proprio questo il modo per dimostrare che è sbagliata e mal formulata, ma me lo stanno impedendo. Allo stato attuale sto cominciando a perdere leggermente la pazienza. Qualcuno di voi è riuscito a sapere come dobbiamo denunciare le nascite? E' riuscito ad avere moduli ed istruzioni per farlo ? Sa se dobbiamo allegare le foto dei neonati o quando le dobbiamo allegare ? Qualcuno di voi ha avuto i nuovi moduli per la richiesta dei Cites in modo ufficiale e con le debite istruzioni per riempirli?, quanti sono? Barbara, su cosa esattamente state lavorando, tu e la tua Forestale? E tu, Tartamau, che con molta generosità hai spiegato a me, a Carmen e ad altri come agire per ottenere i Cites, sei sicuro che sia ancora quello l'iter da seguire o che ci sia al momento un iter da seguire?
A tutti gli altri, non state a preoccuparvi ora se i vostri riproduttori saranno accettati o meno perché wild,dato che non sappiamo ancora i dettagli delle nuove Specifiche e che gli wild potrebbero anche non essere più contemplati, ma martellate le vostre sezioni cites con richieste di istruzioni, di moduli, di chiarimenti.
Quando tutto sarà chiaro, nero su bianco, deciderete.
Circa la richiesta di Cites, che sia F o C, poco importa, sono variati solo due moduli, non le schede degli animali (che vanno presentate in triplice copia). Variati questi ti devono accettare la richiesta. Personalmente, la mia richiesta di Cites è stata accettata: di differente c'è solo che la Commissione Scientifica ha disposto un sopralluogo. Ho telefonato a Roma e mi hanno detto che sarà un membro della medesima, con il supporto del CFS ad effettuare il suddetto sopralluogo. Tuttavia mi è stato pure detto che, causa congresso internazionale di luglio e ferie di agosto, se ne sarebbe parlato a settembre. NESSUNO ha rigettato la domanda nella sua forma, ma adesso devo attendere.... Devo notare che la mia richiesta è stata presa in considerazione alla prima riunione della CS disponibile e che il pronunciamento è stato trasmesso in meno di una settimana al CFS. Sandra, visto che i moduli nuovi ce li hai, intanto li compilerei, quindi aspetterei fine agosto per presentarli (se sono tutti in ferie nessuno te li potrebbe vedere) tanto non cambia nulla. Andrà in CS a fine settembre e per i primi di ottobre avrai una risposta. Se da te non accettano la tua richiesta (cosa che non è corretto: farei una telefonata a Roma che così gli dicono qualcosa....), ti ho già detto cosa fare....