bliz della forestale al carapax

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab lug 21, 2007 9:07 am

Ma che sensibili...non si possono spostare tartarughe "gravide" !!!!

Però si possono tenere senza permessi!!!!:0

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 21, 2007 9:23 am

Una nota OT:
ma chi è il giornalista che ha scritto "sconsiliabile" senza la G!!!???????:0xx(

stenella

Messaggioda stenella » sab lug 21, 2007 9:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Ma che sensibili...non si possono spostare tartarughe "gravide" !!!!

Però si possono tenere senza permessi!!!!:0

:D:D:D:D:D

yuri

Messaggioda yuri » sab lug 21, 2007 12:21 pm

il giornalista ha dimenticato di dire che è vietato riprodurre le azzanatrici anche se detenute con regolari permessi. visto poi che non sono animali a rischio di estinzione e anzi sono in espansione,non vedo l'utilità di riprodurle se non lo scopo commerciale,ma questo non è il caso;):o)

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun lug 23, 2007 9:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Una nota OT:
ma chi è il giornalista che ha scritto "sconsiliabile" senza la G!!!???????:0xx(

Magari è un errore di ortografia, scrivendo ha saltato la "g"...
comunque la situazione è particolarmente delicata...

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun lug 23, 2007 11:13 pm

Quoto Yuri, la legge italiana vieta la riproduzione degli animali iseriti nel "decreto pericolosi", quindi le uove eventualmente deposte andrebbero distrutte...

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar lug 24, 2007 10:04 am

Immagine:
Immagine
51,96 KB

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar lug 24, 2007 1:28 pm

Nell'articolo di risposta del Carapax, si dice che venivano detenute in ottime condizioni, mentre da questa foto si vedono 3 Chelydra che erano detenute in un contenitore di plastica di ridottissime dimensioni !
Rita, questa foto, è stata scattata al centro durante il sequestro ?

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar lug 24, 2007 5:37 pm

Ed io che non ho mai preso tarte acquaitiche per mancanza di spazi adeguati nel momento in cui crescono! Una volta ne ho trovata una e l'ho tenuta un paio di giorni prima di poterla consegnare alla forestale nella vasca da bagno e mi sembrava di maltrattarla perché era in uno spazio piccolo! Incoscienti e maltrattatori... se le foto di Rita sono state scattate al Carapax possiamo dirlo senza essere denunciati.

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mar lug 24, 2007 5:58 pm

Immagine:
Immagine
38,66 KB

Le foto provengono dal carapax al momento che venivano portate via .
Le foto iniseme ad un comunicato stampa sono state inviate alla stampa sia locale che nazionale .

Di aticoli sull'argomento ce ne sono tanti . Gli articoli inerenti al sequestro sono sulla rassegna stampa del portale della Provincia di grosseto . Se si va sul sommario giornaliero basta segnare la parola carapax e vengono fuori tutti gli articoli inerenti al fatto . Il comunicato stampa fatto dal carapax è stato pubblicato sul corriere della maremma il 21 luglio scorso. E anche li l'articolo è corredato da alcune foto fatte al carapax nel momento della cattura degli animali per portarli via.
Ho saputo che nonostante tutto gli animali tra il sequestro e il momento del trasporto sono state messi (caimani ) in serre dove la temeratura era di oltre 60 °C.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar lug 24, 2007 6:41 pm

Io non ho capito se il contenitore di plastica grigio è solo il contenitore in cui sono state portate via...spero di si!!!!

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar lug 24, 2007 7:07 pm

Dalla padella alla brace....

Citazione:
Messaggio inserito da Ritacapecchi

........ gli animali tra il sequestro e il momento del trasporto sono state messi (caimani ) in serre dove la temeratura era di oltre 60 °C.

Ritacapecchi

Messaggioda Ritacapecchi » mer lug 25, 2007 8:59 am

ciao , a tutti,

ho anch'io riguardato bene la foto, e ora non ho dubbi , non è il contenitore in cui sono stati portati via ma la vasca dove erano tenute. Dovete pensarci che era con l'acqua . Le vasche in cui erano tenute le azzannatrici erano vasca quelle in plastica da giardini, interrate nel terreno fino al bordo. Inotorno a varie distanze dalla vasca c'era costruito il recinto in rete . La foto fa vedere la vasca dopo che era stata tolta l'acqua . Pensate al carapax ci sono stata dal 1989 al gennaio 2004 , conosco ogni filo d'erba a parte le nuove costruzioni fatte dopo che sono andata via .
Ciao Rita

Torna a “Sezione normativa”