Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Gli utenti fidati(che significa : persone ONESTE che si conoscono personalmente e che non si celano dietro a false identità) non ricavano dati sensibili, perchè certi co....ni la loro mail e il loro cell lo pubblicano proprio sul sito, pensa te che cervelli di gallina.
Nessuno spionaggio, solo la tutela delle tartarughe interessa al TCI, tutto il resto che hai scritto, quindi, è carta straccia.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Fulvio ha scritto:
"Fare scambio tra tartarughe, seppur provviste di doc, facendo in realta' una cessione gratuita reciproca e' tra questi?"
Poi, Fulvio, mi spieghi che reato sia se io ti cedo gratuitamente una tarta con regolari documenti e tu ne cedi una a me con pari requisiti...son proprio curiosa, roba da matti.
Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio
Certo che glielo spiego, anche se un moderatore del TCI prima di tutto dovrebbe conoscere le normative.
ERRORE: un moderatore non è tenuto a conoscere proprio un bel niente, questo lo hai inventato tu.
E' vietato lo scambio, perche' e' insito in questo un controvalore. Controvalore che a norma di legge non puo' essere consentito in quanto e' concessa la sola cessione gratuita essendo la proprieta' della tartaruga dello Stato. Quindi viene fatta una cessione reciproca perche' legalmente non puo' comunicare di avere scambiato 4 thh con una marginata. Formalmente quindi tutto ok, come e' ok la cessione gratuita coi soldi sotto banco. Le e' piu' chiaro ora?
A me pare che non sia chiaro a te: io ho parlato di una tarta che io cedo a te gratuitamente e una che tu cedi a me gratuitamente.Chi stabilisce che è uno scambio? Chi stabilisce che è un controvalore? Sono due cessioni distinte , assolutamente lecite, per cui hai toppato.
Citazione:
Messaggio inserito da twisty
@ Fulvio: non si tratta di fare l'agente segreto, si tratta che certe persone (che siano di questo forum o meno) se ne approfittano dell'ignoranza (non in senso dispregiativo) delle persone, fregandole, e magari facendoci andare di mezzo le tartarughe, l'interesse primario di questo sito e forum. qunidi per il bene degli animali e delle persone, penso che agire di conseguenza sia giusto.
son cose che succedono tutti i giorni in tutti gli ambiti.
parere personale: continuare a discutere nel forum sulla questione "cessioni più o meno gratuite, con relativo rimborso" mi sembra sia già stato fatto, per cui...fate vobis
Citazione:
Messaggio inserito da simon@Citazione:
Certo che glielo spiego, anche se un moderatore del TCI prima di tutto dovrebbe conoscere le normative.
ERRORE: un moderatore non è tenuto a conoscere proprio un bel niente, questo lo hai inventato tu.
E' vietato lo scambio, perche' e' insito in questo un controvalore. Controvalore che a norma di legge non puo' essere consentito in quanto e' concessa la sola cessione gratuita essendo la proprieta' della tartaruga dello Stato. Quindi viene fatta una cessione reciproca perche' legalmente non puo' comunicare di avere scambiato 4 thh con una marginata. Formalmente quindi tutto ok, come e' ok la cessione gratuita coi soldi sotto banco. Le e' piu' chiaro ora?
A me pare che non sia chiaro a te: io ho parlato di una tarta che io cedo a te gratuitamente e una che tu cedi a me gratuitamente.Chi stabilisce che è uno scambio? Chi stabilisce che è un controvalore? Sono due cessioni distinte , assolutamente lecite, per cui hai toppato.
Citazione:
Messaggio inserito da FulvioCitazione:
Ma lo fa o lo e'? Se un moderatore non deve conoscere niente mi sembra una affermazione assurda ed offensiva prima di tutto verso chi ha riposto la fiducia in lei.
Anche una cessione a titolo gratuito previo compenso allora e' legale. Chi stabilisce e dimostra che e' girato denaro?
Lo capisce? Dubito...appunto..come il titolo da cui e' originata questa discussione.
Citazione:
Messaggio inserito da FulvioCitazione:
Ma lo fa o lo e'? Se un moderatore non deve conoscere niente mi sembra una affermazione assurda ed offensiva prima di tutto verso chi ha riposto la fiducia in lei.
Anche una cessione a titolo gratuito previo compenso allora e' legale. Chi stabilisce e dimostra che e' girato denaro?
Lo capisce? Dubito...appunto..come il titolo da cui e' originata questa discussione.
Occhio alle offese personali che non sono tollerate, nè verso gli utenti , nè verso i moderatori.
Un moderatore non è un esperto in leggi di settore, ma una persona che modera un forum.
Solo questo.
per cui, la sola cosa che deve conoscere, è il regolamento del forum stesso.
Tu lo hai letto, a proposito?
per quanto riguarda la cessione gratuita: già chi lo dimostra?
per cui?
Sei tu che hai sollevato il problema, dimostralo tu e poi ti ascolteremo, che dici?
In ogni caso, io esporrò(e non cederò) al tartabeach, come faccio da due anni a questa parte, vieni pure a trovarmi e a controllare, e magari a dirmele in faccia le velate offese che fai qui, così ne parliamo occhi negli occhi.
Citazione:
Inoltre un moderatore deve conosce non solo le regole del forum ma soprattutto la materia di cui si tratta. Altrimenti cosa interviene a fare?
Per il bene delle tartarughe il TCI, anche tramite questo sito, deve parlare del loro allevamento, distribuire conoscenza ed informazioni perche' vengano accudite ed allevate al meglio, organizzare mostre e fiere, donazioni, centri recupero, eccetera e lasciare il resto a chi e' tenuto.
Per quanto riguarda l'avance d'incontrarci al tartabeach...no grazie.
Visitano il forum: Nessuno e 231 ospiti