Incredibile, ecco cosa si rischia per un errore

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer ott 18, 2006 10:32 pm

Adriana si e' trattato solo di un controllo dei documenti.
Non mi e' stata contestata nessuna infrazione per quanto riguarda documenti, acquisizioni cessioni o altro.
In pratica, a loro dire, nella pagina dello scarico avrei dovuto lasciare la riga vuota a fianco di ogni "carico", cosa che non ho fatto perche' non e' specificato in nessuna parte nelle istruzioni del registro stesso.

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio ott 19, 2006 7:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Adriana si e' trattato solo di un controllo dei documenti.
Non mi e' stata contestata nessuna infrazione per quanto riguarda documenti, acquisizioni cessioni o altro.
In pratica, a loro dire, nella pagina dello scarico avrei dovuto lasciare la riga vuota a fianco di ogni "carico", cosa che non ho fatto perche' non e' specificato in nessuna parte nelle istruzioni del registro stesso.

sti hanno cercato, sono venuti a casa a vedere i documenti o quanto altro. Ero curiosa di sapere questo. Le istruzioni per la compilazione del registro erano nella Gazzetta ufficiale, ma non compaiono nelle spiegazioni che sono all'inizio del registro.
sono cose davvero incredibili

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab ott 28, 2006 11:54 am

Mi spiace molto Luca, questo dimostra di quanti soldi abbia bisogno lo Stato.
Probabile che con i controlli siano diventati ancora piu' puntigliosi? Se si attaccano a cavilli del genere!?
Spero che le cose si aggiustino in modo meno dolente per te.:(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 28, 2006 1:48 pm

Ragazzi per cortesia, evitate commenti o altro di natura politica, in quanto non ammessi nel forum.
Come in precedenti occasioni chiedo di eliminare i riferimenti in questione.
Grazie

Andre@

Messaggioda Andre@ » sab ott 28, 2006 3:04 pm

Sì avete ragione ragazziB), :Iscusatemi tutti:I per il commento fuori luogo.
Quello che volevo dire era soltanto che probabilmente i controlli saranno ancora piu' frequenti e da parte nostra esigeranno piu' precisione.xx(

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab ott 28, 2006 6:00 pm

ciao Luca,
ci puoi dire come ti stai muovendo?
Ti sei informato sulla regolarità di questo verbale?
(se hai voglia di rispondere :D )

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab ott 28, 2006 11:47 pm

Ho preparato il ricorso che inviero' credo lunedi.
Il verbale in teoria e' regolare, tutto sta se fosse il caso di applicare la legge e le relative ENORMI sanzioni per dei semplici errori di impaginazione.
A mio vantaggio c'e anche il fatto che la prima compilazione del registro e' avvenuta prima che uscissero le circolari esplicative (che non ho mai ricevuto), e che quindi, dovendo basarmi solo sulle istruzioni contenute nel registro, non mi si possono contestare modalita' che NON sono specificate in nessuna parte.
Ah, per la cronaca, credo di essere incappato nell'unico ufficio Cites che fa i verbali per questo motivo, ne ho interpellati altri 5 e nessuno fa i verbali, gli altri autorizzano la correzione...

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » lun ott 30, 2006 11:06 am

vedrai,sicuramente si risolverà nel migliore dei modo.
Coraggio ;)

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun nov 06, 2006 4:11 pm

Luca ... ci sono novità?

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar nov 07, 2006 12:27 am

No, il ricorso gli e' arrivato, ora attendo la loro risposta.

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » sab nov 11, 2006 2:29 am

Citazione:
Ah, per la cronaca, credo di essere incappato nell'unico ufficio Cites che fa i verbali per questo motivo, ne ho interpellati altri 5 e nessuno fa i verbali, gli altri autorizzano la correzione...

Sarà per dimostrare che questo ufficio cites funziona e scova i furfanti?!
Sai, tipo una condanna esemplare...
Beh, speriamo nel ricorso!
In caso di bisogno propongo una raccolta firme a sostegno della tua pratica!!!!!

andysen

Messaggioda andysen » sab nov 11, 2006 9:51 am

Luca, io ti posso solo dire che, dopo che aver letto i tuoi post, ne ho parlato (senza fare nomi), col nostro responsabile regionale, e lui mi confermava la sanzione amministrativa di 3098,00 € ma solo per errori di scrittura/trascrittura commessi nel registro.

Ovvero, metti che sbagli scrivendo al posto dei Hermanni Hermanni, Hermani Hermanni (manca una "n"), allora la sanzione (a discrezione - dice lui - di chi la puo' emettere) scatta. Chiaramente è stupido contestare errori ove si capisce chiaramente che sono dati da distrazione o quant'altro, infatti in suddette occasioni, da noi non si sanziona.

Mi sembra che tu non abbia sbagliato niente, giusto? E' solo un problema legato al cambio di gestione della documentazione?

Ti posso solo dire che ti sono molto solidale.

Saluto

Andrea :D

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio nov 23, 2006 12:05 pm

Allora onestamente mi sono informato e non è possibile emettere verbale se la compilazione 2006 e uguale a quella del 2005. Quindi se l'hanno precedente han dato buona la compilazione se quella contestata e uguale come metodo loro non possono emettere verbale in quanto l'anno precedente l'avevano dato buono ...salvo comunicazioni via raccomandata su variazioni nel metodo di compilazione durante l'anno.
Cmq se corrispondono le specie e le quantità ricevute e scaricate non possono emettere multa ma possono fare un verbale di controllo in cui invitano alla correzzione sul metodo di compilazione poi se uno persiste nell'errore viene multato.....

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio nov 23, 2006 12:11 pm

Grazie Riccardo, e' esattamente la tesi da me sostenuta nel ricorso, in piu' ho trovato un altra decina di argomentazioni a mio favore.
Adesso posso solo sperare che capiscano di aver esagerato e accolgano le mie motivazioni.

platysternon

Messaggioda platysternon » gio nov 23, 2006 2:39 pm

Citazione:

Grazie Riccardo, e' esattamente la tesi da me sostenuta nel ricorso, in piu' ho trovato un altra decina di argomentazioni a mio favore.
Adesso posso solo sperare che capiscano di aver esagerato e accolgano le mie motivazioni.

potresti dirgli anche che catturi i coccodrilli a mano:D

Torna a “Sezione normativa”