Procedura corretta per cessione

Sandra

Re: Procedura corretta per cessione

Messaggioda Sandra » mer set 02, 2009 8:14 pm

nico62 ha scritto:
tartaveloce ha scritto:Sandra,forse mi sono spiegato male. Il Cites giallo intendo a movimentazione accettata cioè il documento che accompagnerà la tarta presso la nuova struttura. A me chiedono il pagamento per ogni certificato anche se movimentati più esemplari allo stesso ricevente.

Ribadisco che il versamento va fatto per la pratica di Movimentazione,
a prescindere dal numero di esemplari per i quali si richiede la movimentazione.
Quindi: Un solo versamento di €uro 15,49 !!!
Io personalmente ho richiesto di movimentare 2 Baby 2008 ed ho versato solo €uro 15,49.
Ovviamente dopo aver chiesto istruzioni all'Ufficio Cites competente.

Sì, giusto, Nico. Tartaveloce, ti fanno pagare troppo. Se io chiedo di spostare a casa di Nico 4 tartarughe , devo riempire un solo modulo di Movimentazione ( che poi, come sappiamo, sono due), nel quale posso inserire tutte le 4 tartarughe, e devo pagare 15,49 €
L'isola della Tortuga

Rosanna

Messaggioda Rosanna » gio set 10, 2009 8:06 am

Possibile che alla forstale di Verona mi dicano che NON esiste alcuna possibilità di movimentazione ? NON ESISTE e basta !

Le tarte saranno sempre mie e le posso movimentare solo per un certo periodo ...da...a.... e poi tornano a me.
Queste le ultime !!!!!! :twisted:
E poi , che se anche riuscissi ad avere il cites , sarà solo per le ultime nate, tutte le altre tarte sono escluse.
Eppure Tartamau disse che una volta avuto il cites , tutto l'allevamento sarebbe stato compreso.
Tutte queste divergenze tra le varie sedi d'Italia , non riesco proprio a digerirle :?

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » gio set 10, 2009 8:57 am

Esiste un modulo " ANNESSO 6 " che serve a Movimentare le tarta in modo definitivo. Questo non lo possono negare!!!
L'importante è che tu sia in regola con i genitori e i nati.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio set 10, 2009 9:57 am

Verona evidentemente non recepisce bene la nuova normativa.
La movimentazione esiste e si può fare, tra l'altro ha ragione Tartamau sulle regole: la regola dice che i soldi dovuti per la pratica vanno versati prima (si paga per aprire la pratica, a prescindere dall'esito un pò come quando presenti un progetto edilizio che paghi un sacco di bolli e controbolli) e si deve consegnare la ricevuta del bollettino assieme a tutti gli altri documenti, se Firenze la fa pagare dopo ben venga per chi abita nelle zone limitrofe... finché a Roma non vedranno che non arrivano soldi se la pratica verrà rigettata, credo che a quel punto sorgerebbe qualche problema :roll:

Sandra

Messaggioda Sandra » gio set 10, 2009 7:17 pm

I soldi non vanno a Roma. :)
L'isola della Tortuga

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab set 12, 2009 8:21 am

Sandra ha scritto:I soldi non vanno a Roma. :)

Vero, il versamento si deve fare come al solito alla tesoreria di Viterbo ma comunque qualcuno dovrà verificare le entrate credo e queste non coincideranno con il numero di pratiche.

Sandra

Messaggioda Sandra » mar set 15, 2009 12:05 pm

La mia Forestale mi ha confermato stamani quanto avevo detto in precedenza e ha rifiutato la mia offerta di pagamento del bollettino per una Movimentazione di due esemplari ( 1 x 2 tartarughe, accettata). Pagherò quando riceveranno la risposta, se positiva
L'isola della Tortuga

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar set 15, 2009 2:07 pm

Sandra ha scritto:La mia Forestale mi ha confermato stamani quanto avevo detto in precedenza e ha rifiutato la mia offerta di pagamento del bollettino per una Movimentazione di due esemplari ( 1 x 2 tartarughe, accettata). Pagherò quando riceveranno la risposta, se positiva

Allora la mia Forestale mi ha " frxxxxo " €uro 15,49 che mi ha fatto versare da subito
per una Movimentazione di due esemplari.
Speriamo che almeno venga accettata dalla Commissione di Roma. :?:
Nico62

anto57

Messaggioda anto57 » mar set 15, 2009 6:35 pm

Nico, la Forestale, non ti ha fr....o...e' quella di Firenze che per la tutela del consumatore, essendo il bollettino non rimborsabile, fa pagare dopo.
A Firenze fanno pagare il servizio, la tua Forestale fa pagare la pratica, mettiamola cosi'.....
Antonella

Torna a “Sezione normativa”