Nuova normativa

Dago

Messaggioda Dago » gio giu 26, 2008 8:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da magbi

Ed io a Roma abito

chiamo o vadoooo al Ministero delle Politiche Agricole sede del Cites e mi informo....

ok perfetto, è sempre meglio avere e ascoltare più campane, magari domani studiandosi meglio i protocolli avranno anche i forestali le idee più chiare

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 26, 2008 9:10 pm

Un consiglio, non rompiamo l'anima in massa ai vari CITES, soprattutto quello centrale di Roma, visto che la cosa potrebbe avere ulteriori sviluppi positivi nei prossimi anni.
La normativa è in linea di massima quella riportata da Dago, abbiate la pazienza di aspettare tutta la normativa pubblicata sul sito del Ministero dell'Ambiente.

Da quanto mi è stato riferito dalla funzionaria del CITES centrale ritengo che questa nuova normativa sia abbastanza buona e venga incontro alle esigenze medie di chi ha delle nascite.
La spesa per le pratiche di cessione la ritengo giusta perché ogni nostra cessione comporta comunque un costo alla Stato per un nostro diletto, siamo disposti a spendere per incubatrici, terrari ecc quindi non vedo perché dobbiamo gravare sui bilanci della Forestale che ha compiti più importanti da assolvere.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio giu 26, 2008 9:22 pm

Io non ho capito come si giustificherebbero le 15 euro...vabbè che chi cede può farle pagare a chi prende la tarta, ma teoricamente dovrebbe pagare lui per una cosa che non può nemmeno vendere, ma è obbligato a regalare.
Mi sembra davvero pazzesco....
Alla fine si risolve tutto con un cospicua entrata di soldi allo stato...come sempre!!!
Allora era tutto lì il problema????

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » gio giu 26, 2008 10:21 pm

Pare di si Carmen

le casse dello Stato son vuote.....dopo sigarette......benzina ..... alimenti ....... or sono arrivati a tassare anche le tarta.

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio giu 26, 2008 10:25 pm

beh, Carmen cospicua entrata, non direi
.... mettiamo che se ne vendano 10.000 l'anno, sono 150.000€ ,
non so lo stipendio lordo di un forestale di medio grado a quanto si aggiri,
mettiamo 40.000€ l'anno, ci pagano si è no lo stipendio di 4 forestali in tutta Italia...
Alla fine ci rimettono...

Carmen

Messaggioda Carmen » gio giu 26, 2008 10:35 pm

Ok, cospicua no...però è comunque un'altra entrata senza senso.
Non che sia contraria, se fosse accompagnata alla possibilità di vendita, ma tassare un regalo è allucinante secondo me.

Dago

Messaggioda Dago » ven giu 27, 2008 1:07 am

non è che regali un oggetto, ma un animale che necessita una certa documentazione, quindi il lavoro di molte persone, se fosse solo per le 15 euro non mi farei nessun problema è l'idea di avere impicci dietro alla commissione scientifica, che anche se non mi crea problemi avere una visita l'anno, mi da fastidio il dover saltare un giorno di lavoro quando vengono loro, ed essendo io libero professionista, la giornata non me la ripaga nessuno, ma ammetto che l'uno non fa testo, quindi in linea di massima, se la legge resta quella che mi hanno riassunto la reputo giusta e volentieri sacrifico il mio giorno di lavoro

essemario

Messaggioda essemario » ven giu 27, 2008 4:13 am

Comunque dovrebbero controllare dove va ad "abitare" la tarta, piu' che dove "abitava". O meglio, se uno cede tarte da 10 anni che ci vadano un paio di volte, ma poi possono anche saltare una volta o due, mentre chi prende una tarta per la prima volta nella sua vita dovrebbe avere la visita senza possibilita' di saltarla.

Stefano_A

Messaggioda Stefano_A » ven giu 27, 2008 7:31 am

...perché le visite di controllo le fanno annunciandosi con appuntamento? Almeno mi daranno il tempo di nascondere la coppia di Komodo...:o)

Carmen

Messaggioda Carmen » ven giu 27, 2008 9:50 am

:D
Certo, ti avvisano...nascondi pure i draghi sotto il letto ;)

Carmen

Messaggioda Carmen » ven giu 27, 2008 9:53 am

Domanda: ma se io dalla Sardegna cedo le mie tarte a Milano, Roma, Venezia, Napoli, Palermo ecc....
La forestale di Cagliari si fà tutto il giro d'Italia?
E se devo aspettare che facciano 100 visite prima di poter cedere le mie tartine...visto che per mandarmi un numero di protocollo ci mettono un mese....quanto dovrò aspettare...10, 20 o 50 anni????:D

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » ven giu 27, 2008 10:01 am

Voglio quotare il mio amico DAGO.:)

Magda
Contatta:

Messaggioda Magda » ven giu 27, 2008 10:41 am

Citazione:
Messaggio inserito da Dago

non è che regali un oggetto, ma un animale che necessita una certa documentazione, quindi il lavoro di molte persone, se fosse solo per le 15 euro non mi farei nessun problema è l'idea di avere impicci dietro alla commissione scientifica, che anche se non mi crea problemi avere una visita l'anno, mi da fastidio il dover saltare un giorno di lavoro quando vengono loro, ed essendo io libero professionista, la giornata non me la ripaga nessuno, ma ammetto che l'uno non fa testo, quindi in linea di massima, se la legge resta quella che mi hanno riassunto la reputo giusta e volentieri sacrifico il mio giorno di lavoro

QUI SFONDI una porta aperta:) Io nn do maiiiiiiii tarta se non certa che staranno bene...... anche se mi offrissero oro.... se i futuri proprietari non sono di mio gradimento...non darei mai una piccola!!!

...il costo delle pratiche è irrisorio ma se devono venire x ogni tarta da cedere...........nn puoi darla finche non c'e l'ok, se invece è una sola visita x le nascite allora mi pare coerente.... il dubbio è ...ma quanto ci mettono? ce la fanno prima che vadano in letargo?

Io nello Stato ci lavoro e purtroppo so che le lungaggini burocratiche sono una cosa abnorme... a volte.... speriamo che sia come dici tu.

GRAZIE sei stato molto gentile a fornire queste notizie

magda:)

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven giu 27, 2008 11:05 am

Ma in tutto ciò il Tartaclub è riuscito ad avere un contatto ufficiale?!

loana

Messaggioda loana » ven giu 27, 2008 11:35 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Ma in tutto ciò il Tartaclub è riuscito ad avere un contatto ufficiale?!

credo che siano questioni molto delicate per le quali l'associazione sta lavorando al meglio delle proprie possibilità, e se Agostino in questo momento non è qui a spiattellare cose ai quattro venti non vuol dire che l'associazione non stia ponderando qualcosa o non lo abbia già fatto.
E' il momento di dare fiducia al presidente e all'associazione: chi ce l'ha resti e gli dia il suo appoggio e contribuisca con la compattezza della quale necessita ogni cosa per riuscire al meglio, chi non condivide tolga il disturbo e non pesti i piedi qui.
Di solito se non mi piace quello che dice una persona o quello che fa o se non la stimo non mi ci accompagno, nè perdo fiato a rompergli le scatole :D

Torna a “Sezione normativa”