Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Ok grazie tommy. Adesso ho le idee più chiare.
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
La faccenda e' abbastanza inquietante, comunque la si veda.
Sia che un simile Centro detenga animali di quel tipo senza avere nessuna autorizzazione sia nell'ipotesi che si sia trattato di un problema burocratico risoltosi con il sequestro da parte della Forestale...
Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Magari gli animali erano stati recuperati da gente che li deteneva in modo illegale
Citazione:Infatti questa legge nata con i più nobili intenti anziché fermare il mercato clandestino lo sta rendendo più forte, dal momento che chi ha delle tarte e non può venderle perché ha solo il cites bianco se le tiene ed i cites gialli sono troppo pochi. Ci vuole una legge per tutelarle sì, ma la stiamo ancora aspettando! E intanto i centri recupero (come i canili gestiti da privati) fanno i soldi speculando sugli animali e passano per strutture gestite da benefattori.
Messaggio inserito da errici
infatti la normativa italiana fa pena in materia,perchè non tutela per nulla questi animali.
Secondo me farebbero bene a fare una sanatoria per molte specie.
E poi creare zone con argini di cemento in modo che stiano sempre in acqua le tarte per non permettere la riproduzione,altrimenti tra qualche anno saremo sommersi da tartarughe,e la cosa paradossale è che questo problema lo stanno facendo nascere proprio i centri di recupero tarte.
Visto che bene o male in mano a privati riescono a controllare le popolazioni e le riproduzioni,mentre questi centri si stanno lasciando sfuggire la situazione dalle mani.
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi
Del Carapax mi ha parlato bene una ragazza del mio paese che vi era andata in visita e poi avevo visto un servizio in televisione... Hai ragione Carmen, effettivamente ne ho sentito parlare da chi voleva nascondere determinate verità sulla struttura o da chi (come visitatore) non le ha potute notare...
Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti