dubbio

simon@

Messaggioda simon@ » mer mag 16, 2007 7:28 pm

Giusto,come quelle che son già state fatte, d'altra parte, da utenti fidati che hanno contattato gli autori degli annunci succitati su Italypet, e che hanno fornito numeri di cellulare ed e-mail dei disonesti suddetti.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer mag 16, 2007 7:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

ma quali minacce,non mi sognerei nemmeno!
sono segnalazioni che ogni buon cittadino dovrebbe fare!
quello che non capisco è che quando sitira fuori l'argomento cessione a pagamento,come è successo altre volte,qui si viene additati come non so cosa!
ragazzi la legge dice che queste bestiole non si possono vendere!
basta!!!!!!!!!!!

Anche se modifichi i tuoi post precedenti, nulla toglie al fatto che stai utilizzando toni minatori che trovo personalmente molto sgradevoli e decisamente fuori luogo. Ti ripeto la domanda: se hai una opinione così bassa di tutti noi, che ci stai a fare qui?

sampey

Messaggioda sampey » mer mag 16, 2007 7:48 pm

Ciao a tutti volevo solo dire una cosa. Purtroppo i disonesti ci sono sia sul sito che nelle mostre o fiere. A me è successo che in una fiera, le baby marginate come riborso spese era 100 invece sul sito ho conosciuto una persona e da lui ne ho prese piu di una e come rimborso 30 con regolari doc e in fiera ho preso una carbonaria con riborso 60 e sul sito a quella cifra non le trovi. Perciò, dico che i disonesti ci sono ovunque .... e comunque grazie a quel sito ma un grazie molto piu grosso a tutti quelli di questo sito :):):D:D8D

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer mag 16, 2007 10:07 pm

Mah...
io vorrei solo chiedere a Sulcata, che tanto si scandalizza per i rimborsi spese, se tutte le tarte che ha, le ha avute in regalo.
Penso che sia Sulcata che moltissimi altri dovrebbero solo ringraziare che esistano allevatori seri che riproducono le tartarughe e fanno in modo che tutti possano averne una, con cessione gratuita (quindi perfettamente in regola), rischiando multe colossali per aver solo chiesto un piccolo contributo per sostenere le spese d'allevamento.
Se non fosse per loro, le hermanni, le marginate e le greche si troverebbero solo a centinaia di euro con Cites giallo e anzi, credo che proprio non basterebbero a soddisfare le richieste di tutti.
Pretendere che si allevino e si distribuiscano gratis come caramelle mi sembra fuori da ogni logica.
Inoltre al Tartabeach non si vendono Tartarughe, ma si cedono gratuitamente, magari si regalano a chi compra qualche altra cosa, ma si regalano!!!!!!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer mag 16, 2007 10:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Mah...
io vorrei solo chiedere a Sulcata, che tanto si scandalizza per i rimborsi spese, se tutte le tarte che ha, le ha avute in regalo.
Penso che sia Sulcata che moltissimi altri dovrebbero solo ringraziare che esistano allevatori seri che riproducono le tartarughe e fanno in modo che tutti possano averne una, con cessione gratuita (quindi perfettamente in regola), rischiando multe colossali per aver solo chiesto un piccolo contributo per sostenere le spese d'allevamento.
Se non fosse per loro, le hermanni, le marginate e le greche si troverebbero solo a centinaia di euro con Cites giallo e anzi, credo che proprio non basterebbero a soddisfare le richieste di tutti.
Pretendere che si allevino e si distribuiscano gratis come caramelle mi sembra fuori da ogni logica.
Inoltre al Tartabeach non si vendono Tartarughe, ma si cedono gratuitamente, magari si regalano a chi compra qualche altra cosa, ma si regalano!!!!!!

Straquoto!!!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mer mag 16, 2007 11:12 pm

Pero' non ho capito dove si sia accusato Sulcata di vendere ecc...
Ragazzi, ripeto il solito invito, PRIMA di inviare risposte leggete bene quanto e' gia stato scritto, altrimenti si creano confusioni sul nulla...
Per tornare poi ai prezzi, illegale o meno che sia (particolare non certo secondario) se sembrano troppo alti nessuno e' obbligato a comprare, basta lasciare perdere no?
Poi in casi palesemente illegali ognuno e' libero di fare cio che crede.

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio mag 17, 2007 7:17 am

quoto Luca e Karmen, non capisco perchè uno dovrebbe regalare tarte a chi neppure conosce o cerca di fare propotenze. Io regalo le tarte , ma a chi pare a me e potete chiedere in giro se è vero!
molti che hanno tarte possono ringraziare i cretinetti come noi che perdono molto ad allevarle!

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio mag 17, 2007 11:12 am

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

salve dido,
la vendita di testuggini in allegato A della convenzione di berna è illegale,possono essere commerciate dietro corrispettivo solo se accompagnati da cites giallo.
la cessione degli stessi deve essere obbligatoriamente a titolo GRATUITO,quando gli animali nati da un'allevatore non hanno il cites giallo e devono essere accompagnati obbligatoriamente da un foglio di cessione dove c'è ben specificato "cedo l'esemplare o gli esemplari a titolo gratuito" con denuncia di nascita e numero di protocollo.
quindi,diffida SEMPRE da chi chiede danaro e tanto,per la vendita "illegale" di questi animali,non è ammessa neanche la fantomatica dicitura "recupero spese",come tanti in mostre fiere e mercati asseriscono per guadagnare,in barba alle leggi!

Ma sei lo stesso utente Sulcata che tempo fa era stato quasi crocifisso perche' chiedeva lumi su come allevare la g.sulcata e poi in contemporanea le vendeva su mercatini internet? Ma sei lo stesso sulcata per il quale entrai in rotta di collisione con molti moderatori che prima mi cassarono, poi congelarono un messaggio a tua difesa? Ma sei lo stesso o un altro utente che casualmente si e' registrato col tuo nomke, visto che chiedesti pure di essere cancellato dal forum?
Se sei lo stesso sono in totale disaccordo con quanto dici e come lo dici. Se non sei lo stesso, pure.

errici
Contatta:

Messaggioda errici » gio mag 17, 2007 12:25 pm

ma perchè fulvio cosa ha detto sulcata in quel reply che non sia vero?
ha detto semplicemente come dovrebbero svolgersi i fatti,mica le fa lui le leggi?

anzi io molte volte vedo (basta leggere la sezione normativa) la stessa risposta da parte di altri utenti,moderatori e amministratori sul forum,mo che ha detto lui questa cosa non va bene?
la legge è legge se poi uno la interpreta o la rispetta a modo suo è tutt'altro discorso,
state mettendo sulla croce questo ragazzo per cose che se pure fossero vere non differiscono tanto da quello che poi fanno tutti.
Almeno questo si capisce da quello che uno legge,altrimenti non parlate per mezze parole e dite chiaramente le cose come stanno e perchè tutto questo astio verso sulcata che ha esordito in questa discussione semplicemente descrivendo come sono le regolamentazioni effettivamente.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio mag 17, 2007 12:46 pm

Errici, c'è modo e modo di dire le cose e Sulcata evidentemente non ha trovato il modo migliore.
Ma ti sembra normale quello che ha detto?

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 17, 2007 1:20 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

ha detto semplicemente come dovrebbero svolgersi i fatti,mica le fa lui le leggi?

anzi io molte volte vedo (basta leggere la sezione normativa) la stessa risposta da parte di altri utenti,moderatori e amministratori sul forum,mo che ha detto lui questa cosa non va bene?
la legge è legge se poi uno la interpreta o la rispetta a modo suo è tutt'altro discorso,
state mettendo sulla croce questo ragazzo per cose che se pure fossero vere non differiscono tanto da quello che poi fanno tutti.
Almeno questo si capisce da quello che uno legge,altrimenti non parlate per mezze parole e dite chiaramente le cose come stanno e perchè tutto questo astio verso sulcata che ha esordito in questa discussione semplicemente descrivendo come sono le regolamentazioni effettivamente.

No, Errici, non ha affatto esordito semplicemente descrivendo, ma soprattutto mettendo in cattiva luce delle persone("quindi,diffida SEMPRE da chi chiede danaro e tanto,per la vendita "illegale" di questi animali,non è ammessa neanche la fantomatica dicitura "recupero spese",come tanti in mostre fiere e mercati asseriscono per guadagnare,in barba alle leggi"), giudicando arbitrariamente i rimborsi chiesti per spese di allevamento come un modo di arricchirsi e guadagnare.
Che poi chi ha aperto la discussione chiedeva che una persona esperta la aiutasse a capire, non che qualcuno esprimesse il suo giudizio(davvero discutibile) su chi chiede i rimborsi spese.
Ripeto che non ho mai ceduto tarte a mostre o fiere con rimborso, ma non condanno gli allevatori che lo fanno, perchè io so cosa costi avere decine di tartarughe e tenerle al meglio, e non ci si arricchisce con i piccoli rimborsi, mentre invece chi si arricchisce è chi trafuga, cattura o semplicemente compra da altri e poi rivende al doppio o al triplo gli animali.
E per quanto riguarda la parte in verde, in croce ci si è messo da solo, secondo me.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio mag 17, 2007 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Giusto,come quelle che son già state fatte, d'altra parte, da utenti fidati che hanno contattato gli autori degli annunci succitati su Italypet, e che hanno fornito numeri di cellulare ed e-mail dei disonesti suddetti.

Interessante! Quindi, sempre se l'italiano non e' un'opinione, ci sarebbero utenti fidati....di questo sito, quindi del TCI, o di cosa?....che, fingendosi interessati ad annunci su italypet, contattano gli autori per ricavarne dati sensibili come posta elettronica e numeri telefonici per poi fornirli....a chi non ho ben capito ed ancor meno a quale pro. Roba da film di spionaggio, da kgb, da gestapo. Mi intriga questa cosa, un vero tarta thriller. Pero' chi fa il puritano deve pero' essere coerente e conseguente. Spero quindi che i reati considerati degni di questo trattamento siano di tutti i tipo, e non solo di quelli che fanno comodo. Mi spego meglio. Cedere a titolo gratuito previo compenso, modico o meno che sia non ha alcuna importanza, e' tra questi? Aspettare oltre i 10 giorni prima di fare la denuncia per farne una "cumulativa" e risparmiare soldi di posta, fax, o tempo per recarsi personalmente agli uffici cites e' tra questi? Non denunciare la morte di esemplari e' tra questi?
Cedere a titolo gratuito, previo compenso, una tartaruga provvista di cites giallo da parte di chi non ha il registro di carico-scarico e' tra questi? Trasformare una denuncia generica di tartaruga terrestre in T.marginata, t.graeca o t.hermanni ove possa servire e' tra questi? Fare scambio di esemplari della stessa specie senza che nulla risulti a nessuno e' tra questi? Fare scambio tra tartarughe, seppur provviste di doc, facendo in realta' una cessione gratuita reciproca e' tra questi? Chi non ha mai fatto una di queste cose puo' ergersi a moralizzatore e poi, forse, fare l'agente segreto. Se invece i soli reati degni di tale attenzione sono la vendita di tarte di cattura, o nate e cresciute in cattivita' ma senza doc, mi pare veramente ipocrita.

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio mag 17, 2007 1:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da errici

Forse non c'eri ancora o non ricordi quello che accadde a Sulcata tempo fa, e soprattutto quale fu il tenore ed il contenuto del mio intervento a sua difesa.

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 17, 2007 1:36 pm

Gli utenti fidati(che significa : persone ONESTE che si conoscono personalmente e che non si celano dietro a false identità) non ricavano dati sensibili, perchè certi co....ni la loro mail e il loro cell lo pubblicano proprio sul sito, pensa te che cervelli di gallina.
Nessuno spionaggio, solo la tutela delle tartarughe interessa al TCI, tutto il resto che hai scritto, quindi, è carta straccia.

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 17, 2007 1:40 pm

Fulvio ha scritto:
"Fare scambio tra tartarughe, seppur provviste di doc, facendo in realta' una cessione gratuita reciproca e' tra questi?"

Poi, Fulvio, mi spieghi che reato sia se io ti cedo gratuitamente una tarta con regolari documenti e tu ne cedi una a me con pari requisiti...son proprio curiosa, roba da matti.

Torna a “Sezione normativa”