Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
ma quali minacce,non mi sognerei nemmeno!
sono segnalazioni che ogni buon cittadino dovrebbe fare!
quello che non capisco è che quando sitira fuori l'argomento cessione a pagamento,come è successo altre volte,qui si viene additati come non so cosa!
ragazzi la legge dice che queste bestiole non si possono vendere!
basta!!!!!!!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Mah...
io vorrei solo chiedere a Sulcata, che tanto si scandalizza per i rimborsi spese, se tutte le tarte che ha, le ha avute in regalo.
Penso che sia Sulcata che moltissimi altri dovrebbero solo ringraziare che esistano allevatori seri che riproducono le tartarughe e fanno in modo che tutti possano averne una, con cessione gratuita (quindi perfettamente in regola), rischiando multe colossali per aver solo chiesto un piccolo contributo per sostenere le spese d'allevamento.
Se non fosse per loro, le hermanni, le marginate e le greche si troverebbero solo a centinaia di euro con Cites giallo e anzi, credo che proprio non basterebbero a soddisfare le richieste di tutti.
Pretendere che si allevino e si distribuiscano gratis come caramelle mi sembra fuori da ogni logica.
Inoltre al Tartabeach non si vendono Tartarughe, ma si cedono gratuitamente, magari si regalano a chi compra qualche altra cosa, ma si regalano!!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da sulcata
salve dido,
la vendita di testuggini in allegato A della convenzione di berna è illegale,possono essere commerciate dietro corrispettivo solo se accompagnati da cites giallo.
la cessione degli stessi deve essere obbligatoriamente a titolo GRATUITO,quando gli animali nati da un'allevatore non hanno il cites giallo e devono essere accompagnati obbligatoriamente da un foglio di cessione dove c'è ben specificato "cedo l'esemplare o gli esemplari a titolo gratuito" con denuncia di nascita e numero di protocollo.
quindi,diffida SEMPRE da chi chiede danaro e tanto,per la vendita "illegale" di questi animali,non è ammessa neanche la fantomatica dicitura "recupero spese",come tanti in mostre fiere e mercati asseriscono per guadagnare,in barba alle leggi!
Citazione:
Messaggio inserito da errici
ma perchè fulvio cosa ha detto sulcata in quel reply che non sia vero?
ha detto semplicemente come dovrebbero svolgersi i fatti,mica le fa lui le leggi?
anzi io molte volte vedo (basta leggere la sezione normativa) la stessa risposta da parte di altri utenti,moderatori e amministratori sul forum,mo che ha detto lui questa cosa non va bene?
la legge è legge se poi uno la interpreta o la rispetta a modo suo è tutt'altro discorso,
state mettendo sulla croce questo ragazzo per cose che se pure fossero vere non differiscono tanto da quello che poi fanno tutti.
Almeno questo si capisce da quello che uno legge,altrimenti non parlate per mezze parole e dite chiaramente le cose come stanno e perchè tutto questo astio verso sulcata che ha esordito in questa discussione semplicemente descrivendo come sono le regolamentazioni effettivamente.
Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Giusto,come quelle che son già state fatte, d'altra parte, da utenti fidati che hanno contattato gli autori degli annunci succitati su Italypet, e che hanno fornito numeri di cellulare ed e-mail dei disonesti suddetti.
Citazione:
Messaggio inserito da errici
ma perchè fulvio cosa ha detto sulcata in quel reply che non sia vero?
ha detto semplicemente come dovrebbero svolgersi i fatti,mica le fa lui le leggi?
anzi io molte volte vedo (basta leggere la sezione normativa) la stessa risposta da parte di altri utenti,moderatori e amministratori sul forum,mo che ha detto lui questa cosa non va bene?
la legge è legge se poi uno la interpreta o la rispetta a modo suo è tutt'altro discorso,
state mettendo sulla croce questo ragazzo per cose che se pure fossero vere non differiscono tanto da quello che poi fanno tutti.
Almeno questo si capisce da quello che uno legge,altrimenti non parlate per mezze parole e dite chiaramente le cose come stanno e perchè tutto questo astio verso sulcata che ha esordito in questa discussione semplicemente descrivendo come sono le regolamentazioni effettivamente.
Visitano il forum: Nessuno e 222 ospiti