tarta senza documenti

simon@

Messaggioda simon@ » gio feb 15, 2007 10:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da u_valeria

Però alla fine si parla anche di doc falsi perciò dati del cedente falsi protocolli falsi e posso avere tutte le tarta che voglio!

Direi di no.
Perchè tutte le tarta che vuoi le puoi avere irregolari, con il rischio che, se ti trovano documenti falsi, sarà un'aggravante, per cui i 3098 euro potrebbero diventare 30000 euro o anche di più.
E i controlli ci sono, anche a sorpresa.
Poi, per l'amor del cielo, la gente va anche a fare le rapine alla posta, assegni in bianco, insomma...tutto si può fare ma i rischi sono altissimi.
E' importante che si sappia che sono REATI PENALI.

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio feb 15, 2007 11:58 am

Sim@, ma uno che riceve delle tarte (ad es. con cessione gratuita) come si puo' accorgere che i dati del protocollo nei documenti di cess. che gli vengono allegati sono falsi?
Ci si affida alla fiducia dell'allevatore e prima di prenderle si deve chiedere al CFS se le tarte che si sta per prendere sono in regola con i protocolli, giusto? Ora mettiamoci davanti alla realtà, secondo voi, tutti siamo andati al CFS a verificare questo?
A 'sto punto fai pensare che tanta gente che circola anche qui sul forum puo' avere (senza nemmeno saperlo) doc. falsi e magari per paura di prendersi delle sanzioni non va a verificare il tutto presso il CFS.:0

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » gio feb 15, 2007 12:32 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

A 'sto punto mi fai pensare che tanta gente che circola anche qui sul forum puo' avere (senza nemmeno saperlo) doc. falsi e magari per paura di prendersi delle sanzioni non va a verificare il tutto presso il CFS.:0

Ma non dire così...mi fai star male...

u_valeria

Messaggioda u_valeria » gio feb 15, 2007 2:33 pm

è anche la mia paura questa delle cessioni fasulle.. visto che finisce nelle grane chi ha le tarta e non chi te le cede bella m...! ma solitamente i controlli li fanno a chi ha il cities giallo? agli allevatori? chi ha comunque nascite? o anche chi ha delle tarta tutte in cessione gratuita?come funzionano i controlli? cosa ti chiedono? loro hanno una copia dei documenti? scusate le mille domande

Andre@

Messaggioda Andre@ » gio feb 15, 2007 2:58 pm

Citazione:

è anche la mia paura questa delle cessioni fasulle.. visto che finisce nelle grane chi ha le tarta e non chi te le cede bella m...! ma solitamente i controlli li fanno a chi ha il cities giallo? agli allevatori? chi ha comunque nascite? o anche chi ha delle tarta tutte in cessione gratuita?come funzionano i controlli? cosa ti chiedono? loro hanno una copia dei documenti? scusate le mille domande

No anzi non c'è da scusarsi, sono tutte belle domande, il fatto è che su molte cose si brancola nel buio.
Per le cessioni fasulle non è assolutamente vero che va nelle grane solo chi riceve le tarte!
Per i controlli, posso garantirti al 100% che il mio vicino di casa (possiede diverse h.h. con cites giallo)ed ha 2 controlli annui.
Vanno a casa sua due incaricati del CFS a verificare le nascite e lo stato generale degli esemplari.
Mi è capitato l'anno scorso di vederli nel giardino del vicino mentre svolgevano le dovute verifiche.
Non sono pero' a conoscenza di persone che possiedono doc. di cessione gratuita ed hanno avuto controlli in casa.
Qualcuno forse puo' dare la sua testimonianza in base a questo?

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 7:06 pm

Citazione:

Li possono fare a chiunque, a chi ha il Cites giallo e anche a chi le cede gratuitamente, se ne hanno voglia. Anche chi dichiara nascita può essere controllato; i controlli prevedono che un'unità di Agenti del Corpo Forestale (pattuglia) ti viene all'indirizzo di detenzione e ti chiede di esibire tutta la documentazione in grado di attestare che siano in regola con leggi nazionali e regolamenti comunitari; tieni presente che di solito verificano anche se gli animali sono tenuti negli spazi adatti e soprattutto nelle condizioni adatte: se poi eventualmente venissero riscontrate infrazioni o irregolarità scattano le sanzioni (amministrative ma in alcuni casi anche penali), se è un controllo di routine e c'è un nulla di fatto lasciano anche a te una copia del verbale di ispezione che è stato redatto durante il controllo.

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 7:08 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Mi sa che abbiate frainteso.
Chi tende la trappola non è la forestale.

Non è vero che non può essere così, a volte è anche la Forestale stessa invece.

In Lombardia mi sembra proprio che l'abbiano fatto ancora, da quanto ho sentito in giro.

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 7:12 pm

[/quote]

Ma che possano essere trappole e' assolutamente impossibile per il semplice fatto che sarebbe istigazione a delinquere, e nel qual caso i primi ad avere guai con la legge sarebbero proprio i forestali. Solo per alcuni reati, pedofilia e droga ad esempio, le forze dell'ordine possono fingersi acquirenti o venditori.
[/quote]

eh no no col piffero, caro Fulvio, visto che io nelle Forze dell'Ordine ci lavoro non posso esimermi dal rettificare le tue affermazioni: non è che si può procedere "tendendo la trappola" solo con alcuni reati, ma con TUTTI I REATI !!! Basta farsi dare il nulla osta dal Magistrato di turno per svolgere l'operazione, questo è già più che sufficiente. E il gioco è fatto ... !

manu76

Messaggioda manu76 » mer mag 16, 2007 7:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG

Sim@, ma uno che riceve delle tarte (ad es. con cessione gratuita) come si puo' accorgere che i dati del protocollo nei documenti di cess. che gli vengono allegati sono falsi?
Ci si affida alla fiducia dell'allevatore e prima di prenderle si deve chiedere al CFS se le tarte che si sta per prendere sono in regola con i protocolli, giusto? Ora mettiamoci davanti alla realtà, secondo voi, tutti siamo andati al CFS a verificare questo?
A 'sto punto fai pensare che tanta gente che circola anche qui sul forum puo' avere (senza nemmeno saperlo) doc. falsi e magari per paura di prendersi delle sanzioni non va a verificare il tutto presso il CFS.:0

Beh, se uno vuole avere la certezza certa sarebbe sufficiente fare un colpo di telefono all'Ufficio del Copro Forestale dove il tizio sospetto le andò a denunciare e verificando al terminale nel giro di qualche minuto se il numero di protocollo della pratica è fasullo o inesistente sgamano subito l'inghippo !

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio mag 17, 2007 7:13 am

Citazione:
Messaggio inserito da sulcata

non so se è la sezione giusta dove inserire questo messaggio,eventualmente vi prego di spostarlo.
su un noto sito di annunci di amimali,c'è un tizio che scambia una coppia di hh,per documenti cities di stessi esemplari.
poi ancora,lo stesso tizio:
"cambio femmina adulta di greca sui 20cm con coppia di hermanni h.anche di 12 cm con regolari documenti".
secondo me troverà la fila dietro la porta di casa con fascicoli di documenti per lui!!!!!

sarà che sono tonta o ingenua, ma io non vedo niente di disonesto in questo annuncio( premetto che non l'ho scritto io, non cedo adulti)cambia una femmina adulta( uno con una femmina senza maschio non riesce a fare prole) non accenna a documenti, ma potrebbe anche averli, con una coppia di hh e chiede i documenti per queste; non vedo dove chieda documenti senza tarte, se mi spiegate......

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio mag 17, 2007 10:35 am

Citazione:

Citazione:

scusa simona,ma chi ha parlato di forestale?

Fulvio per primo

quote Fulvio
"Che sia illegale e' fuori discussione. Che chi di dovere, alias CFS, possa leggere siti e mercatini vari puo' anche essere. Ma che possano essere trappole e' assolutamente impossibile per il semplice fatto che sarebbe istigazione a delinquere, e nel qual caso i primi ad avere guai con la legge sarebbero proprio i forestali. Solo per alcuni reati, pedofilia e droga ad esempio, le forze dell'ordine possono fingersi acquirenti o venditori."

Poi tu hai detto che concordavi pienamente con lui:

quote sulcata
"concordo pienamente con fulvio,anche perchè il tizio dell'annuncio scambierebbe le proprie tarta con dei documenti delle stesse.
ciò sta a significare,che questo signore ha almeno altri due esemplari senza uno staccio di documenti!"

Gentile moderatrice, anche se a volte sarebbe piu' consono il termine sobillatrice, le ricordo che l'italiano, cosi' come la matematica, non e' un'opinione. Vorrebbe essere cosi' cortese da indicare quale altro significato se non FORESTALE, bisogna intendere dalla sua frase: " Sempre ricordando che chi di dovere legge tutti i siti e i mercatini vari .......". Quale altra lettura dare? E' forse un suo dovere? Mio? Di altri? E chi? A quale titolo, con quale legittimita' visto che e' un dovere? Delle due l'una: o non sa scrivere, o non sa quel che scrive.
Cordialmente

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » gio mag 17, 2007 10:40 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:

non so se è la sezione giusta dove inserire questo messaggio,eventualmente vi prego di spostarlo.
su un noto sito di annunci di amimali,c'è un tizio che scambia una coppia di hh,per documenti cities di stessi esemplari.
"cambio femmina adulta di greca sui 20cm con coppia di hermanni h.anche di 12 cm con regolari documenti".
secondo me troverà la fila dietro la porta di casa con fascicoli di documenti per lui!!!!!

sarà che sono tonta o ingenua, ma io non vedo niente di disonesto in questo annuncio( premetto che non l'ho scritto io, non cedo adulti)cambia una femmina adulta( uno con una femmina senza maschio non riesce a fare prole) non accenna a documenti, ma potrebbe anche averli, con una coppia di hh e chiede i documenti per queste; non vedo dove chieda documenti senza tarte, se mi spiegate......

Anche io nell'annucio virgolettato che riguarda la greca non trovo nulla di illegale. Ad inizio messaggio pero' viene riferito di un altro annuncio dove in cambio di esemplari si cercano documenti. Questo e' palesemente illegale.

adriana1

Messaggioda adriana1 » gio mag 17, 2007 2:25 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fulvio

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

Citazione:

scusate, ma io avevo letto solo questo per questo non capivo, grazie!
nom ho il tempo per leggere gli annunci

Anche io nell'annucio virgolettato che riguarda la greca non trovo nulla di illegale. Ad inizio messaggio pero' viene riferito di un altro annuncio dove in cambio di esemplari si cercano documenti. Questo e' palesemente illegale.

simon@

Messaggioda simon@ » gio mag 17, 2007 2:39 pm

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Fulvio per primo

quote Fulvio
"Che sia illegale e' fuori discussione. Che chi di dovere, alias CFS, possa leggere siti e mercatini vari puo' anche essere. Ma che possano essere trappole e' assolutamente impossibile per il semplice fatto che sarebbe istigazione a delinquere, e nel qual caso i primi ad avere guai con la legge sarebbero proprio i forestali. Solo per alcuni reati, pedofilia e droga ad esempio, le forze dell'ordine possono fingersi acquirenti o venditori."

quote sulcata
"concordo pienamente con fulvio,anche perchè il tizio dell'annuncio scambierebbe le proprie tarta con dei documenti delle stesse.
ciò sta a significare,che questo signore ha almeno altri due esemplari senza uno staccio di documenti!"

Gentile moderatrice, anche se a volte sarebbe piu' consono il termine sobillatrice, le ricordo che l'italiano, cosi' come la matematica, non e' un'opinione. Vorrebbe essere cosi' cortese da indicare quale altro significato se non FORESTALE, bisogna intendere dalla sua frase: " Sempre ricordando che chi di dovere legge tutti i siti e i mercatini vari .......". Quale altra lettura dare? E' forse un suo dovere? Mio? Di altri? E chi? A quale titolo, con quale legittimita' visto che e' un dovere? Delle due l'una: o non sa scrivere, o non sa quel che scrive.
Cordialmente

Certo, io parlavo di forestale nel primo post, ma non mi riferivo alla forestale che tende le trappole, dopo, per cui so bene quello che scrivo, tranquillo, Fini.
Pensa per te, che hai capito come ti fa comodo, invece.
"male non fare, paura non avere"

n/a 3

Messaggioda n/a 3 » ven mag 18, 2007 9:42 am

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Citazione:

Fulvio per primo

quote Fulvio

quote sulcata

Cordialmente

Certo, io parlavo di forestale nel primo post, ma non mi riferivo alla forestale che tende le trappole, dopo, per cui so bene quello che scrivo, tranquillo, Fini.
Pensa per te, che hai capito come ti fa comodo, invece.
"male non fare, paura non avere"

Imbarazzante. Ma si rilegga il trenino di messaggi e poi si autocommenti la sua ultima assurda non risposta. Ma riesce a seguire un filo logico?

Torna a “Sezione normativa”