nuove nascite 2010. Movimentazione in blocco al TCI

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Re: nuove nascite 2010. Movimentazione in blocco al TCI

Messaggioda Flavio » lun giu 07, 2010 2:23 pm

Mi sono anche riletto il tutto, ma tu le frasi di scherno dove cavolo le hai lette? ma stai scherzando? guarda che io non sono mica qui a sprecare il mio tempo con un emerito sconosciuto che risponde al nome di Tartamau, semmai cerco di confermare la veridicità delle affermazioni di questo signore, che sembra essere la massima autorità in materia, ad uso e consumo degli utenti.
Per quanto riguarda la legge sulla Privacy, io ci campo rispettandola, nei miei scritti usciti da questo forum l' unica parola riconducibile a te e la parola Arezzo e mi sembra un pò pochino per infrangere la privaciy il resto che tu hai scritto qui saprai che automaticamente diventa proprietà della struttura stessa, se tu pensi di essere stato trattato in modo lesivo dei tuoi diritti puoi sempre avvalerti delle vie legali, in tal caso rivolgiti allo studio legale Scheda via F. di Gattinara 21- 13012 Vercelli
Il mio nome e cognome li puoi ricavare dai post ed il legale in questione sà già come contattarmi.
Naturalmente a questo punto, sarò io a non prendere più in considerazione quanto scrivi se non per moderarne i contenuti in modo impersonale.
Rimane da definire dove ti ho schernito o ho violato la tua privacy, capirai che o lo indichi in modo preciso o ci fai una pessima figura.

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » lun giu 07, 2010 3:59 pm

Flavio ha scritto:Mi sono anche riletto il tutto, ma tu le frasi di scherno dove cavolo le hai lette? ma stai scherzando? guarda che io non sono mica qui a sprecare il mio tempo con un emerito sconosciuto che risponde al nome di Tartamau, semmai cerco di confermare la veridicità delle affermazioni di questo signore, che sembra essere la massima autorità in materia, ad uso e consumo degli utenti.
Per quanto riguarda la legge sulla Privacy, io ci campo rispettandola, nei miei scritti usciti da questo forum l' unica parola riconducibile a te e la parola Arezzo e mi sembra un pò pochino per infrangere la privaciy il resto che tu hai scritto qui saprai che automaticamente diventa proprietà della struttura stessa, se tu pensi di essere stato trattato in modo lesivo dei tuoi diritti puoi sempre avvalerti delle vie legali, in tal caso rivolgiti allo studio legale Scheda via F. di Gattinara 21- 13012 Vercelli
Il mio nome e cognome li puoi ricavare dai post ed il legale in questione sà già come contattarmi.
Naturalmente a questo punto, sarò io a non prendere più in considerazione quanto scrivi se non per moderarne i contenuti in modo impersonale.
Rimane da definire dove ti ho schernito o ho violato la tua privacy, capirai che o lo indichi in modo preciso o ci fai una pessima figura.

Accidenti... Facciamo una cosa, tu continua pure per la tua strada che è certamente quella più giusta per te. Anche qui comunque usi parole che potrebbero offendere, ma che nessuno modererà. Tra i tuoi colleghi ci sono persone che mi conoscono bene e se vuoi puoi chiedere a loro chi sono e cosa faccio e se è vero ciò che scrivo. Non ho nessun interesse personale nel cercare di istruire la gente a richiedere ciò che gli spetta, ma mi dispiace che si diano false informazioni, a mio avviso solo per avere del sostegno che altrimenti non ci sarebbe. Concludo dicendo che avere un nomignolo è assai comune in un forum, e specialmente in uno di tartarughe il prefisso tarta si spreca...
Io ancora non capisco perché ti scaldi tanto circa quello che scrivo, per altro i problemi che tu hai adesso, io me li sono risolti come cerco di scrivere da anni, ed ogni volta c'è sempre qualcuno che contesta! Come dire, hai la soluzione davanti agli occhi ma preferisci tapparteli... Comunque sia, le tue affermazioni non cambiano la sostanza della faccenda: tu continui a non agire :wink: per risolvere i problemi con le tue tartarughe. Io non capisco, avendo una persona assai disponibile al tuo cites di riferimento, per quale motivo ancora non gli hai chiesto come fare per certificare i tuoi animali.
Tu la cosa l'hai presa sul personale, a me dispiace unicamente che si diano informazioni scorrette usando contenuti che sebbene dietro pseudonimo, sono riconducibili al sottoscritto cercando di screditare le mie affermazioni. Se vuoi puoi chiamarmi e ci possiamo chiarire in assoluta civiltà, se poi avrò il piacere di conoscerti di persona, ti potrò far leggere documenti che provano quanto fin qui dichiarato.
www.testudoalbino.com

Tartaboy
Regione: Puglia

Messaggioda Tartaboy » lun giu 07, 2010 4:42 pm

tartamau ha scritto:
Flavio ha scritto:Mi sono anche riletto il tutto, ma tu le frasi di scherno dove cavolo le hai lette? ma stai scherzando? guarda che io non sono mica qui a sprecare il mio tempo con un emerito sconosciuto che risponde al nome di Tartamau, semmai cerco di confermare la veridicità delle affermazioni di questo signore, che sembra essere la massima autorità in materia, ad uso e consumo degli utenti.

Accidenti... Facciamo una cosa, tu continua pure per la tua strada che è certamente quella più giusta per te. Anche qui comunque usi parole che potrebbero offendere, ma che nessuno modererà. Tra i tuoi colleghi ci sono persone che mi conoscono bene e se vuoi puoi chiedere a loro chi sono e cosa faccio e se è vero ciò che scrivo. Non ho nessun interesse personale nel cercare di istruire la gente a richiedere ciò che gli spetta, ma mi dispiace che si diano false informazioni, a mio avviso solo per avere del sostegno che altrimenti non ci sarebbe. Concludo dicendo che avere un nomignolo è assai comune in un forum, e specialmente in uno di tartarughe il prefisso tarta si spreca...
Io ancora non capisco perché ti scaldi tanto circa quello che scrivo, per altro i problemi che tu hai adesso, io me li sono risolti come cerco di scrivere da anni, ed ogni volta c'è sempre qualcuno che contesta! Come dire, hai la soluzione davanti agli occhi ma preferisci tapparteli... Comunque sia, le tue affermazioni non cambiano la sostanza della faccenda: tu continui a non agire :wink: per risolvere i problemi con le tue tartarughe. Io non capisco, avendo una persona assai disponibile al tuo cites di riferimento, per quale motivo ancora non gli hai chiesto come fare per certificare i tuoi animali.
Tu la cosa l'hai presa sul personale, a me dispiace unicamente che si diano informazioni scorrette usando contenuti che sebbene dietro pseudonimo, sono riconducibili al sottoscritto cercando di screditare le mie affermazioni. Se vuoi puoi chiamarmi e ci possiamo chiarire in assoluta civiltà, se poi avrò il piacere di conoscerti di persona, ti potrò far leggere documenti che provano quanto fin qui dichiarato.

Solo un piccolo inciso in un OT creato da te: anche se forse i toni si stanno alzando(ma sono sicuro che non cresceranno :wink: ) non trovo nessuna parola offensiva nei tuoi riguardi da parte di Flavio, in tal caso, oltre a parlarne in privato, io o un altro moderatore l'avremmo certamente moderato. pace e bene :)
Vincenzo

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mar giu 08, 2010 2:00 pm

Maurizio, a me dispiace vedere questi litigi o incomprensioni, ma non puoi pretendere di scrivere qui dove tutti sono arrabbiati per via di queste norme illegali ed assurde, e aspettarti che tutti siano d'accordo con te, pur rimanendo leggittimi i tuoi consigli per incentivare a rispettare le procedure (tu sei un ago, privilegiato, in un pagliaio).

Comunque tu dica o discuta, rimane sempre il fatto che chi ha scritto ste norme(illegali) non ha preso minimamente in considerazione che avrebbero creato un danno enorme sia agli esemplari in cattività che in natura, solo per volersi ostinare a tenere una linea rigidissima senza usare un minimo di buon senso, fregandosene del fatto che in Italia c'è una situazione diversa da qualsiasi altro paese comunitario e che a maggior ragione serviva un buon compromesso che avesse disincentivato l'illegalità.
Un esempio lampante è stato il fatto del blocco delle donazioni gratuite(senza peraltro semplificare i rilasci dei CITES), come se così facendo chi speculava prima, dopo non lo avrebbe fatto più; primo, non garantisce che chi ottiene i permessi di spostamento definitivo non si faccia poi pagare e come al solito chi ne ha avuto la peggio sono state le tantissime persone che si comportavano correttamente dichiarando le nascite e facendo vere donazioni gratuite. Ora, denuncie di nascita colate a picco e spostamenti senza documenti....... mi dispiace ma qui non si tratta di "gufare", qui c'è poco da ridere :evil:

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mar giu 08, 2010 3:25 pm

Scusa una domanda Agostino, tu parli di norme illegali... Cosa intendi con questo? Queste sono norme europee valide per ogni stato aderente alla Comunità Europea. Scusa ma questa cosa non la capisco, ti puoi chiarire? Che l'applicazione sia certamente perfettibile non lo mette in dubbio nessuno, ma chi legge potrebbe sentirsi autorizzato ad infrangerle, tanto sono illegali, no? Anche se non è nel tuo intento, che non si fraintenda!! Piuttosto per quando arriverà la sentenza presentata al Tar? Solo questa dirà la bontà o meno della faccenda.
Chiarisco che per quanto mi riguarda ho avuto uno scontro dialettico e non personale.
www.testudoalbino.com

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 08, 2010 3:34 pm

Ti rispondo io per lui in quanto ne abbiamo parlato più volte telefonicamente, Agostino scrive sempre di corsa senza rileggere facendo sei cose in una volta e sicuramente voleva scrivere "anticostituzionali" laddove ha scritto illegali, va da sè che le leggi sono legali ma possono anche essere anticostituzionali e non sarebbe la prima volta che ne bloccano una anche in tempi recenti :roll:
Per quanto riguarda la sentenza del Tar dobbiamo aspettare, l'udienza è stata rinviata a data da destinarsi :roll:

micmic

Messaggioda micmic » mar giu 15, 2010 10:36 pm

Va be', a parte le varie discussioni, concretamente... come faccio a smaltire i figli delle mie riproduttrici, dichiaratissime ma non con cites di nessun colore? Non voglio mettere microchip. Devo fare foto e chiedere cosa? Per le grandi o le figlie o tutte? Contemporaneamente posso?

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer giu 16, 2010 7:59 am

micmic ha scritto:Va be', a parte le varie discussioni, concretamente... come faccio a smaltire i figli delle mie riproduttrici, dichiaratissime ma non con cites di nessun colore? Non voglio mettere microchip. Devo fare foto e chiedere cosa? Per le grandi o le figlie o tutte? Contemporaneamente posso?

Vista la non uniformità di interpretazione delle leggi e normative e dello stesso modo di operare, personalmente questo tipo di domanda lo farei direttamente all' ufficio cites competente per la tua zona e/o direttamente a Roma.

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mer giu 16, 2010 10:53 am

micmic ha scritto:Va be', a parte le varie discussioni, concretamente... come faccio a smaltire i figli delle mie riproduttrici, dichiaratissime ma non con cites di nessun colore? Non voglio mettere microchip. Devo fare foto e chiedere cosa? Per le grandi o le figlie o tutte? Contemporaneamente posso?

A tutt'oggi:
1) Se non vuoi microchippare i tuoi riproduttori dovrai fotografare e compilare anche per loro la scheda identificativa. Il Chip è consigliato in quanto ti semplifica di molto i vari documenti che per ogni operazione sei costretto a presentare alla Forestale.
2) Per i piccoli che nasceranno dovrai: presentare denuncia di nascita si mod. Annesso 1, fotografare e compilare una scheda identificativa per ognuno di loro con foto ( carapare e piastrone) e codice identificativo dedicato.
3) Non potrai smaltirli tanto facilmente, dopo la denuncia di nascita potrai avviare la procedura di movimentazione che
si presenta complessa ma non è impossibile, basta perderci un pò di tempo...
Buon divertimento :D
Nico62

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer giu 16, 2010 1:38 pm

nico62 ha scritto:

A tutt'oggi:
1) Se non vuoi microchippare i tuoi riproduttori dovrai fotografare e compilare anche per loro la scheda identificativa. Il Chip è consigliato in quanto ti semplifica di molto i vari documenti che per ogni operazione sei costretto a presentare alla Forestale.
2) Per i piccoli che nasceranno dovrai: presentare denuncia di nascita si mod. Annesso 1, fotografare e compilare una scheda identificativa per ognuno di loro con foto ( carapare e piastrone) e codice identificativo dedicato.
3) Non potrai smaltirli tanto facilmente, dopo la denuncia di nascita potrai avviare la procedura di movimentazione che
si presenta complessa ma non è impossibile, basta perderci un pò di tempo...
Buon divertimento :D

Esiste anche la possibilità di richiedere la certificazione di nascita in cattività, fatto questo che se accordata semplifica ulteriormente le cose....
www.testudoalbino.com

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mer giu 16, 2010 3:02 pm

Esiste anche la possibilità di richiedere la certificazione di nascita in cattività, fatto questo che se accordata semplifica ulteriormente le cose....[/quote]

cosa intendi con certificazione di nascita?

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer giu 16, 2010 3:10 pm

tartaveloce ha scritto:Esiste anche la possibilità di richiedere la certificazione di nascita in cattività, fatto questo che se accordata semplifica ulteriormente le cose....

cosa intendi con certificazione di nascita?[/quote]
In soldoni è la richiesta di certificazione per gli animali riprodotti in cattività, il cites in fonte C/D. Molti avrebbero i requisiti ma per mancanza di informazione non lo sanno.
www.testudoalbino.com

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mer giu 16, 2010 3:19 pm

tartamau ha scritto:
tartaveloce ha scritto:Esiste anche la possibilità di richiedere la certificazione di nascita in cattività, fatto questo che se accordata semplifica ulteriormente le cose....

cosa intendi con certificazione di nascita?

In soldoni è la richiesta di certificazione per gli animali riprodotti in cattività, il cites in fonte C/D. Molti avrebbero i requisiti ma per mancanza di informazione non lo sanno.[/quote]

Ok, pensavo a qualche novità.....

micmic

Messaggioda micmic » mer giu 16, 2010 3:37 pm

Grazie. Nei prossimi giorni comincio a studiare il tutto, che ho più tempo.
Intanto la bestiola mi ha donato altre 7 ovette, totale 13... siam bell'e che a post, come si dice qua!
Dubbio: ma per chiedere il cites con documentazione fotografica delle piccole, devo prima averlo fatto con i genitori necessariamente, ai fini della movimentazione?
Altro dubbio: se non ricordo male devi indicare nella domanda anche dove vanno, prima di avviare la pratica. Devo cercare prima un nuovo padrone allora o l'autorizzazione è per una cessione e poi definisco a chi?

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » mer giu 16, 2010 4:04 pm

micmic ha scritto:Grazie. Nei prossimi giorni comincio a studiare il tutto, che ho più tempo.
Intanto la bestiola mi ha donato altre 7 ovette, totale 13... siam bell'e che a post, come si dice qua!
Dubbio: ma per chiedere il cites con documentazione fotografica delle piccole, devo prima averlo fatto con i genitori necessariamente, ai fini della movimentazione?
Altro dubbio: se non ricordo male devi indicare nella domanda anche dove vanno, prima di avviare la pratica. Devo cercare prima un nuovo padrone allora o l'autorizzazione è per una cessione e poi definisco a chi?

Devi indicare a priori a chi va l'animale. In teoria deve esserci un controllo per verificare l'allevamento di destinazione.
www.testudoalbino.com

Torna a “Sezione normativa”