tartagallo ha scritto:Barbara una domanda: io , come ho detto, non ho nascite da molti anni purtroppo, ma mi ricordo bene che, soprattutto le greche che hanno il piastrone quasi tutte chiaro, senza macchie, ma stessa cosa anche per marginate e, anche se in modo minore per le hermanni...era quasi impossibile, escluso alcune che avevano segni particolari, riconoscerle nel tempo, soprattutto nei primi anni di vita. Da quest'anno, con la denuncia di nascita, è richiesta la foto che va poi rifatta per cinque anni consecutivi, come fai a riconoscerle e fotografare sempre la stessa tarta per cinque anni senza sbagliare? Magari se uno ha 3/4 nascite l'anno è anche fattibile ma se uno ha 20/30 nascite e più all'anno, secondo me è praticamente impossibile.
MarcoG
suelo ha scritto:tartagallo ha scritto:Barbara una domanda: io , come ho detto, non ho nascite da molti anni purtroppo, ma mi ricordo bene che, soprattutto le greche che hanno il piastrone quasi tutte chiaro, senza macchie, ma stessa cosa anche per marginate e, anche se in modo minore per le hermanni...era quasi impossibile, escluso alcune che avevano segni particolari, riconoscerle nel tempo, soprattutto nei primi anni di vita. Da quest'anno, con la denuncia di nascita, è richiesta la foto che va poi rifatta per cinque anni consecutivi, come fai a riconoscerle e fotografare sempre la stessa tarta per cinque anni senza sbagliare? Magari se uno ha 3/4 nascite l'anno è anche fattibile ma se uno ha 20/30 nascite e più all'anno, secondo me è praticamente impossibile.
MarcoG
potresti fare dei segni sul carapace in punti diversi e con colori diversi in modo che ogni segno corrisponda inequivocabilmente ad una tarta
VincenzoC ha scritto:suelo ha scritto:potresti fare dei segni sul carapace in punti diversi e con colori diversi in modo che ogni segno corrisponda inequivocabilmente ad una tarta
i grandi allevatori usano numerare gli esemplari sul carapace, così come si vede nei negozi, per fortuna che io non dovrò mai farlo.... ne ho così poche che riesco a riconoscerle tranquillamente, e bruttissimo vedere quei carapaci con i numeri.
Rosanna ha scritto:Con chiunque non conosca il mondo delle tartarughe ,quando parlo di queste leggi e nuove norme ,stenta a credere tutte queste penalizzazioni verso chi ama questi animali. Ma che stiamo facendo di male ? Sono così abbattuta per le negazioni ( movimentazioni )e le richieste assurde che mi sono state fatte dalla mia forestale ( tenere le tarte adulte decedute ) che a volte ho voglia di abbandonare tutto !
Ma anche a voi è stato fatto obbligo di conservare i genitori se deceduti ( e come ? ) per prelevarne il dna nel caso lo richiedessero ?
Vorrei sapere se è solo la mia forestale a fare queste richieste ....come è solo la mia forestale a dire che le movimentazioni NON ESISTONO !
Visitano il forum: Nessuno e 427 ospiti