movimentazione una lentezza vergognosa

guccio60

Re: movimentazione una lentezza vergognosa

Messaggioda guccio60 » gio set 24, 2009 3:52 pm

ho telefonato e' mi hanno detto che mancava il documento che attesta che il chip e' stato inserito da un veterinario,ho mandato il documento via fax.

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » gio set 24, 2009 4:25 pm

guccio60 ha scritto:ho telefonato e' mi hanno detto che mancava il documento che attesta che il chip e' stato inserito da un veterinario,ho mandato il documento via fax.

Vedi che era come sospettavo. Chi aspetta da mesi di solito è per motivi simili e se non segui la pratica non ti chiameranno mai e il tutto rimane fermo inutilmente . La Commissione ,se ha la pratica , risponde sempre. Ti consiglio di chiamare fra qualche giorno per accertarti che il tutto vada a Roma entro fine mese.E' molto importante perchè la Commissione si riunirà verso la metà di Ottobre e poi sarà sciolta(scadenza dei tre anni di mandato). La rinomina della nuova Commissione potrebbe allungare i tempi di attesa di risposta per le movimentazioni in atto.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio set 24, 2009 8:39 pm

Per dividersi le poltrone solitamente sono molto veloci :lol: :lol: :lol:

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » lun ott 19, 2009 7:02 pm

Oggi ho saputo, in forma strettamente " ufficiosa " che per la mia pratica di Movimentazione
inviata al mio Cites (Pescara) con Raccomandata A/R in data 06 agosto,
la Commissione che si è riunita in data 13/10/2009 ha espresso "Parere Positivo " :P
Adesso aspetto la comunicazione ufficiale da parte del mio Cites e vi dirò la fonte che hanno assegnato alle tarte.
Quindi dopo il letargo 2 tartine del 2008 cambieranno residenza e proprietario. :D :D :D
Nico62

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 19, 2009 7:15 pm

Bene, finalmente una buona notizia Nico!!!
Sono felice per te :D

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mar ott 20, 2009 12:54 pm

nico62 ha scritto:Oggi ho saputo, in forma strettamente " ufficiosa " che per la mia pratica di Movimentazione
la Commissione che si è riunita in data 13/10/2009 ha espresso "Parere Positivo " :P
Adesso aspetto la comunicazione ufficiale da parte del mio Cites e vi dirò la fonte che hanno assegnato alle tarte.
Quindi dopo il letargo 2 tartine del 2008 cambieranno residenza e proprietario. :D :D :D

Sicuramente "F"

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar ott 20, 2009 2:49 pm

tartaveloce ha scritto:
nico62 ha scritto:Oggi ho saputo, in forma strettamente " ufficiosa " che per la mia pratica di Movimentazione

Sicuramente "F"

Me lo auguro e vi aggiornerò appena arriverà la Certificazione.
In bocca la lupo anche a tutti coloro che attendono da mesi....... :cry: :cry:
Nico62

master85

Messaggioda master85 » mar ott 20, 2009 3:26 pm

tartaveloce ha scritto:
guccio60 ha scritto:ho telefonato e' mi hanno detto che mancava il documento che attesta che il chip e' stato inserito da un veterinario,ho mandato il documento via fax.

Vedi che era come sospettavo. Chi aspetta da mesi di solito è per motivi simili e se non segui la pratica non ti chiameranno mai e il tutto rimane fermo inutilmente . La Commissione ,se ha la pratica , risponde sempre. Ti consiglio di chiamare fra qualche giorno per accertarti che il tutto vada a Roma entro fine mese.E' molto importante perchè la Commissione si riunirà verso la metà di Ottobre e poi sarà sciolta(scadenza dei tre anni di mandato). La rinomina della nuova Commissione potrebbe allungare i tempi di attesa di risposta per le movimentazioni in atto.

io ne ho spedite due ieri: non sapevo dello scioglimento della commissione...quanto dovrò aspettare secondo voi? ho inviato tutto all'ufficio di milano...

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mar ott 20, 2009 4:15 pm

nico62 ha scritto:
tartaveloce ha scritto:

Sicuramente "F"

Me lo auguro e vi aggiornerò appena arriverà la Certificazione.
In bocca la lupo anche a tutti coloro che attendono da mesi....... :cry: :cry:

Quest'anno ne ho fatte diverse Movimentazioni e tutte son state riconocsiute con fonte F anche se i genitori sono in fonte W e le nascite denunciate da gruppo riproduttori.Chi riceve le tarta in Movimentazione con fonte F è un passo avanti rispetto a noi perchè i figli di queste potranno avere la fonte D.

Spero che anche a te sia lo stesso.

Un particolare importante con questa procedura. In caso di decesso ,chi ha ricevuto la tarta in Movimentazione , deve restituire il certificato e la scheda indentificativa allegata.

tartaveloce

Messaggioda tartaveloce » mar ott 20, 2009 4:26 pm

master85 ha scritto:
tartaveloce ha scritto:

io ne ho spedite due ieri: non sapevo dello scioglimento della commissione...quanto dovrò aspettare secondo voi? ho inviato tutto all'ufficio di milano...

Da quel che so tutte le pratiche che non vengono viste etro fine mese dovrebbero decare con lo scioglimento della Commissione, però non verrei dare false informazioni. Se hai pazienza dovrei avere un incontro proprio su questo punto fra qualche giorno. Appena so qualcosa di certo ti informerò.

guccio60

Messaggioda guccio60 » dom nov 15, 2009 10:43 am

sono passati altri due mesi e non ho ancora avuto il via libera per le mie movimentazioni,ormai credo che sia tutto rimandato a fine letargo,comunque a oggi i mesi di attesa sono 7.se non cambia qualcosa il prossimo anno non mi avventurero' piu' in questa assurda pratica,perche' non usero' piu' l'incubatrice e i maschi sono gia divisi dalle femmine da gia' 2 anni,praticamente nascite vicino allo 0.credo che loro hanno ottenuto quello che volevano.a voi ogni commento.ps non mi dite di chiamare l'ufficio cites perche' i tasti del telefono si sono deteriorati.sto' preparando una richiesta scritta con a/r sperando che in questo modo mi rispondano del ritardo,in teoria per legge sono obbligati a rispondere entro 30gg.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom nov 15, 2009 11:49 am

X Rosanna
scrivi una lettera alla tua forestale, chiedendo chiarimenti perchè altri uffici territoriali CITES invece permettono la movimentazione definitiva(brutta copia della ex donazione gratuita).
Vedrai che prima di scivere stupidaggini ci penseranno su bene.

Torna a “Sezione normativa”