VORREI UNA SEMPLICE RISPOSTA!sono neofita

andrea paleari

Messaggioda andrea paleari » ven feb 03, 2006 12:11 pm

non mi sono spiegato bene forse, sono neofita in merito a tartarughe europee, quelle che necessitano di una documentazione particolare, mi piacciono piu le esotiche come le carbonarie, le sulcate o le pardalis. volevo provare ad allevare delle greche o delle marginate ma essendo neofita in termini legislativi preferivo mettermi in chiaro le idee prima di prenderle.

simone

Messaggioda simone » ven feb 03, 2006 4:44 pm

Bravo , decisione giusta ! Non prendere mai tarta senza documenti !

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 06, 2006 12:15 pm

No !!!!!!! Loana
Le europee (marginate hermanni e graeca) sono si in Appendice II ma in Allegato A, mentre le carbonarie sono in Appendice II ma Allegato B.
Quindi i documenti sono diversi:
per le tarte in Allegato B è più semplice perchè devi solo dimostrare l'origine e nei documenti devono solo esserci i dati di chi le cede e di chi le riceve con le rispettive firme, mentre nei doc per le europee(Allegato A) devi anche mettere il numero di protocollo, la data di nascita e l'ufficio CITES a cui è stata dichiarata la nascita.

loana

Messaggioda loana » lun feb 06, 2006 12:27 pm

:I oh chiedo molte scuse allora, rettifico il mio post per non creare confusione.
quindi, ago, correggimi se sbaglio, le carbonarie hanno una legislazione simile alle trachemys in appendice, per esempio?
... e io che pensavo che le carbonarie fossero più o altrettanto tutelate solo perchè ne ho viste meno io...
chiedo scusa e sono contenta di aver imparato una cosa nuova ^

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun feb 06, 2006 4:16 pm

Si, le carbonarie sono in Appendice B come le Trachemys scripta elegans, mentre le Trachemys scripta scripta sono di libera vendita.
ciao

loana

Messaggioda loana » lun feb 06, 2006 4:20 pm

grazie mille!

Torna a “Sezione normativa”