Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
No, non credo sia così facile...
se hai letto bene anche la discussione che ti hanno linkato, sembra che i Cites per la vendita potranno essere richiesti solo per le figlie delle figlie di tarte denunciate nel '95 e in tuo possesso.
Praticamente tu, con le tue, denunciate nel '95 e cedute a te, potrai richiedere un cites per le figlie che però non potrai vendere, ma queste saranno a loro volta i genitori di figlie per le quali sarà possibile ottenere il cites di vendita.
Dovrai avere le nonne, denunciate nel '95, le figlie, nate in cattività e le nipoti, per le quali potrai chiedere finalmente il cites per la vendita.
Quindi, ammettendo che queste abbiano delle piccole che nasceranno quest'anno, il cites per la vendita lo potrai richiedere per le figlie di queste ultime, quindi trà circa 8-10 anni se ti và bene!!!!
Ok, stavamo parlando di due cose diverse, mi sono espressa ed ho capito male, tu Carmen parlavi di cites per la prole mentre io parlavo di fonte F per i capostipite.
Io ho per esempio due marginata dennciate nel '92 che mi sono state cedute, per queste posso chiedere il riconoscimento come riproduttori ed ottenere la fonte F.
Le figlie saranno riconosciute come di prima generazione e le figlie delle figlie seconda generazione, per queste si potrà ottenere il cites.
Ovvio che debbano essere presenti gli esemplari di ogni generazione.
Naturalmente io sono stata ottimista ed ho evitato i vari se e ma... alla fine non è così automatico il tutto!