Flavio ha scritto:Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??
Ps. Se ritieni sia il caso chiamala pure Striscia, prima pero controlla bene i tuoi armadi, non si sà mai.
pminotti ha scritto:Com'è bello allevare le acquatiche!
Fulvio ha scritto:Flavio ha scritto:Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??
Ps. Se ritieni sia il caso chiamala pure Striscia, prima pero controlla bene i tuoi armadi, non si sà mai.
Stessa persona? Desolante, non puoi concepire che un'altra persona possa difenderlo. Fai controllare l'IP (l'hanno appena fatto tra l'altro, ma ovviamente e' stato un caso ) vedrai che non c'azzeccano per nulla.
Polemica personale? A che pro? Scheletri? Una collezione piena.
milu ha scritto:E' inutile andare ad accusare tizio ha fatto questo, caio ha fatto quell' altro quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto! Per quanto riguarda chi dice che certi allevatori vendevano tartarughe non a norma di legge...dovevano denunciare subito la cosa e non dirlo adesso a mo' di scusante .Striscia è una trasmissione che denuncia: le Vanna Marchi, abusivismi, maltrattamenti ai disabili, guaritori di tumori ecced è un bene che ci sia!
Flavio ha scritto:Fulvio ha scritto:Flavio ha scritto:Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??
Stessa persona? Desolante, non puoi concepire che un'altra persona possa difenderlo. Fai controllare l'IP (l'hanno appena fatto tra l'altro, ma ovviamente e' stato un caso ) vedrai che non c'azzeccano per nulla.
Polemica personale? A che pro? Scheletri? Una collezione piena.
Desolante è il fatto che io non possa fare delle supposizioni (non controllerò nessun
ip perchè ho di meglio da fare e poi è una mansione delegata ad altri colleghi) quando tu mi hai appena accusato di essere il gancio, evidentemente hai un metro che tira dalla tua parte.
Varda che chi che lese non el se mia imbotona de drio.milu ha scritto:E' inutile andare ad accusare tizio ha fatto questo, caio ha fatto quell' altro quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto! Per quanto riguarda chi dice che certi allevatori vendevano tartarughe non a norma di legge...dovevano denunciare subito la cosa e non dirlo adesso a mo' di scusante .Striscia è una trasmissione che denuncia: le Vanna Marchi, abusivismi, maltrattamenti ai disabili, guaritori di tumori ecced è un bene che ci sia!
Fulvio ha scritto:Probabilmente non hai bene interpretato il senso dei miei messaggi. I miei appunti sono rivolti a chi considera un obrobrio la spedizione in se...ripetutamente sottolineato con la frase se teniamo alla sostanza e non alla forma...e non se sia legale o meno, che spesso dipende solo da un timbro o una tassa extra. Casomai se hai tempo rileggili con meno preconcetti.
Su D'Alema e compani era una risposta a chi si era indignato per il comportamento aggressivo di Roberto.
Legali o no lo decideranno per fortuna altri, non tu, visto che la sentenza l'hai gia' emessa.
Propongo a tutti di rispondersi alle domande fatte da Roberto. Meglio non farlo pero', vero? Altrimenti altro che spedizioni legali o illegali. Salto tutto il banco.
milu ha scritto:quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto!
dm195 ha scritto:al dilà se è giusto o no spedire animali vivi(io personalmente no lo approvo,ma non c'è,legalmente parlando nessun divieto di farlo apparte regolamenti interni a qualcuno degli organi di spedizione:poste ,corrieri,ecc)io dico solo che conosco roberto,sono andato a prendere animali direttamente in negozio da lui e so come li tiene,per parlare di maltrattamento bisognerebbe vedere come sono tenuti gli animali in catene di negozi ben più famose,ho visto 20 hermanny baby insieme a sulcata sub adulte ,carbonaria baby e ellegans,tenute senza luci ne acqua.....
in un altro negozio ho sporto denuncia perchè c'erano tartarughe tenute con i furetti alcune mezze moribonde quando non rosicchiate..ecc ecc
spedizione a parte almeno da lui ogni spece ha la sua teca e spazi ragionevoli...per un negozio.
tartand ha scritto:dm195 ha scritto:al dilà se è giusto o no spedire animali vivi(io personalmente no lo approvo,ma non c'è,legalmente parlando nessun divieto di farlo apparte regolamenti interni a qualcuno degli organi di spedizione:poste ,corrieri,ecc)io dico solo che conosco roberto,sono andato a prendere animali direttamente in negozio da lui e so come li tiene,per parlare di maltrattamento bisognerebbe vedere come sono tenuti gli animali in catene di negozi ben più famose,ho visto 20 hermanny baby insieme a sulcata sub adulte ,carbonaria baby e ellegans,tenute senza luci ne acqua.....
in un altro negozio ho sporto denuncia perchè c'erano tartarughe tenute con i furetti alcune mezze moribonde quando non rosicchiate..ecc ecc
spedizione a parte almeno da lui ogni spece ha la sua teca e spazi ragionevoli...per un negozio.
Tanto per essere chiari...
Gentile Sig. *********
la normativa presente sul sito è aggiornata, quindi ci si può rifare al decreto 388 sul trasporto degli animali.
Cordiali saluti
Ufficio Diritti Animali
Comune di Roma
Le normative legali esistono eccome, altro che regolamenti interni e le aziende che commerciano animali lo sanno benissimo!!!
Al titolare dell'azienda l'ho ricordato IO personalmente dopo lo "sfortunato" acquisto fatto da lui!
Giacomo-PG ha scritto:milu ha scritto:quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto!
Affermazione falsa ed è stato spiegato più volte.
Non mi pronuncio perchè troppe volte ho visto persone a me care calunniate dai "media",media che poi nel caso di errore non si scusano o propongono servizi di chiarimento.
Penso che ognuno è moralmente responsabile per quello che fa,alla parte legale ci pensano giudici e avvocati;io non mi farei spedire animali con quelle modalità,ma perchè in primis non lo ritengo salutare per gli animali e non perchè è illegale.
Visitano il forum: Nessuno e 403 ospiti