spedizione animali vivi e striscia la notizia

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Re: spedizione animali vivi e striscia la notizia

Messaggioda Flavio » mar ott 06, 2009 1:39 pm

Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??
Ps. Se ritieni sia il caso chiamala pure Striscia, prima pero controlla bene i tuoi armadi, non si sà mai.

Fulvio

Messaggioda Fulvio » mar ott 06, 2009 1:48 pm

Flavio ha scritto:Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??
Ps. Se ritieni sia il caso chiamala pure Striscia, prima pero controlla bene i tuoi armadi, non si sà mai.

Stessa persona? Desolante, non puoi concepire che un'altra persona possa difenderlo. Fai controllare l'IP (l'hanno appena fatto tra l'altro, ma ovviamente e' stato un caso :mrgreen: ) vedrai che non c'azzeccano per nulla.
Polemica personale? A che pro? Scheletri? Una collezione piena.

pminotti

Messaggioda pminotti » mar ott 06, 2009 1:49 pm

Com'è bello allevare le acquatiche! :mrgreen:

Fulvio

Messaggioda Fulvio » mar ott 06, 2009 1:53 pm

pminotti ha scritto:Com'è bello allevare le acquatiche! :mrgreen:

Beh avrei qualcosa da ridire. La mia Pelomedusa, anzi e' di mio figlio ma devo fare tutto io, sporca l'acqua come una madria di Bufali indiani. Mooolto meglio le terresti, la in giardino a pascolare l'erba e mangiare le loro cacche (cosi' non debbo neanche pulire) e tra un po si tolgono pure dalle balle fino a Marzo. :D

milu

Messaggioda milu » mar ott 06, 2009 1:57 pm

E' inutile andare ad accusare tizio ha fatto questo, caio ha fatto quell' altro quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto! Per quanto riguarda chi dice che certi allevatori vendevano tartarughe non a norma di legge...dovevano denunciare subito la cosa e non dirlo adesso a mo' di scusante .Striscia è una trasmissione che denuncia: le Vanna Marchi, abusivismi, maltrattamenti ai disabili, guaritori di tumori ecced è un bene che ci sia!

EDG

Messaggioda EDG » mar ott 06, 2009 2:10 pm

Dopo 8 pagine di scrivere e scrivere non penso che continuando così si risolva il problema oppure cambi qualcosa, ognuno ha espresso le proprie idee in merito e non si deve pretendere per forza di convincere gli altri o di avere la meglio, chi legge ha abbastanza materiale per farsi una propria opinione, e non c'è bisogno di distogliere l'attenzione dal problema principale o prendere questo argomento come pretesto per introdurne di altri, non credo sia una questione tra è giusto spedire tartarughe oppure no(e non c'è differenza tra acquatiche e terrestri), perchè oltre ad essere appassionati, studiosi o altro, penso che principalmente(di sicuro la maggiorparte di chi frequenta un forum di tartarughe) siamo allevatori, quindi a meno che non ci siano persone che allevano solo Testudo hermanni hermanni ed Emys orbicularis, criticare in assoluto le spedizioni mi sembra un po' da ipocriti. Quindi, visto che il servizio su ANV(a quanto ho capito io) è stato fatto non perchè spedisce animali ma perchè lo fa illegalmente(e anche se c'è chi dice "fino a prova contraria", a prescindere da questo, non precisare che dentro una scatola si trova una tartaruga e non lasciargli quasi un filo d'aria per respirare lo trovo disumano come metodo), io suggerirei di aspettare l'esito di questa vicenda.
Enrico

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar ott 06, 2009 2:19 pm

Fulvio ha scritto:
Flavio ha scritto:Io rifletto sempre seriamente, ed al mostro di turno non ho imputato publicamente nulla che non fosse una irregolarità nelle spedizione di animali vivi, che poi tu o lui o la stessa persona, vogliate attribuire ad altri cose e fatti è quanto meno di cattivo gusto. In privato ho dimostrato di essere in possesso di informazioni che si possono definire scheletri nell' armadio, come quella posso esibirne altre sei o sette, non lo ho fatto in publica e non lo farò, al contempo sfido te o ANV a trovare scheletri miei. Premesso che e dall'inizio che mi auspico una risoluzione positiva per ANV, non capisco con queste continue polemiche, accuse campate per arie e mezze frasi dove si vuole arrivare, volete solo avere l' ultima parola o volete l' approvazione e la comprensione da parte degli utenti ??

Stessa persona? Desolante, non puoi concepire che un'altra persona possa difenderlo. Fai controllare l'IP (l'hanno appena fatto tra l'altro, ma ovviamente e' stato un caso :mrgreen: ) vedrai che non c'azzeccano per nulla.

Desolante è il fatto che io non possa fare delle supposizioni (non controllerò nessun
ip perchè ho di meglio da fare e poi è una mansione delegata ad altri colleghi) quando tu mi hai appena accusato di essere il gancio, evidentemente hai un metro che tira dalla tua parte.
Varda che chi che lese non el se mia imbotona de drio.

milu ha scritto:E' inutile andare ad accusare tizio ha fatto questo, caio ha fatto quell' altro quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto! Per quanto riguarda chi dice che certi allevatori vendevano tartarughe non a norma di legge...dovevano denunciare subito la cosa e non dirlo adesso a mo' di scusante .Striscia è una trasmissione che denuncia: le Vanna Marchi, abusivismi, maltrattamenti ai disabili, guaritori di tumori ecced è un bene che ci sia!

Non ti preoccupare Milu, qualcosa in merito alle cessioni è stato fatto, capirai che per ogni tartarughina regalata all' amico o al vicino, un registratore di cassa non emette il suo delizioso suono ( ed in fondo lo posso quasi capire )allora cosa c'è di megli che demonizzare tutta una schiera, perchè perder tempo a scindere il bene dal male quando puoi colpire nel mazzo. Se ci aggiungi la potenza economica del commercio, puoi tirare le somme.
Pensa che in barba a tutte le macchinose regole degli allevatori amatoriali, i commerciaanti ( e quì per la verita ANV si distingue in positivo)possono vendere Ts e cugine con la semplice dicitura tartarughine verdi.

Concordo con EDG e mi asterrò dallo scrivere in merito a questa discussione fino alla definizione della stessa.

Michele

Messaggioda Michele » mar ott 06, 2009 2:22 pm

Fino a prova contraria Azienda Natura Viva non ha mai avuto problemi con CFS o Polizia Postale.
Quindi tutti i discorsi su maltrattamenti o spedizioni illegali sono e restano pareri personali.
Il discorso del lunotto distrutto non lascia molto spazio all'immaginazione. Ha sbagliato e pagherà

Fulvio

Messaggioda Fulvio » mar ott 06, 2009 2:31 pm

Flavio ha scritto:
Fulvio ha scritto:

Desolante è il fatto che io non possa fare delle supposizioni (non controllerò nessun
ip perchè ho di meglio da fare e poi è una mansione delegata ad altri colleghi) quando tu mi hai appena accusato di essere il gancio, evidentemente hai un metro che tira dalla tua parte.
Varda che chi che lese non el se mia imbotona de drio.

milu ha scritto:E' inutile andare ad accusare tizio ha fatto questo, caio ha fatto quell' altro quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto! Per quanto riguarda chi dice che certi allevatori vendevano tartarughe non a norma di legge...dovevano denunciare subito la cosa e non dirlo adesso a mo' di scusante .Striscia è una trasmissione che denuncia: le Vanna Marchi, abusivismi, maltrattamenti ai disabili, guaritori di tumori ecced è un bene che ci sia!

Ah Flavio ma che stai a dire? Ho chiesto, non accusato in base ad una tua frase di dubbia interpretazione.
Il resto e' bla bla bla

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » mar ott 06, 2009 7:00 pm

Fulvio ha scritto:Probabilmente non hai bene interpretato il senso dei miei messaggi. I miei appunti sono rivolti a chi considera un obrobrio la spedizione in se...ripetutamente sottolineato con la frase se teniamo alla sostanza e non alla forma...e non se sia legale o meno, che spesso dipende solo da un timbro o una tassa extra. Casomai se hai tempo rileggili con meno preconcetti.
Su D'Alema e compani era una risposta a chi si era indignato per il comportamento aggressivo di Roberto.
Legali o no lo decideranno per fortuna altri, non tu, visto che la sentenza l'hai gia' emessa.
Propongo a tutti di rispondersi alle domande fatte da Roberto. Meglio non farlo pero', vero? Altrimenti altro che spedizioni legali o illegali. Salto tutto il banco.

Ma si, ho capito cosa intendevi, ma non sono daccordo lo stesso perche sono argomenti che servono solo a intorpidire le acque.
L'argomento qui doveva essere uno solo, senza pareri e idee personali o interpretazioni fantasiose.
La spedizione fatta in quel modo e' legale o comunque regolare?
In base alle norme che ho linkato NO, e quindi c'e' poco da sentenziare, parlare di morali, se sia giusto o meno o tirare fuori altre "pagine sporche" di uno piuttosto che di un altro.
L'argomento doveva rimanere sulla legalita' della spedizione fatta in quel modo, o eventualmente sulle alternative, sui modi pr effettuarla, proposte...
Ripeto, se vogliamo parlare di altre cose, facciamolo in altre discussioni, comprese le false cessioni gratuite ecc.
Tanto per darti e darvi soddisfazione, Roberto di ANV ha posto 5 quesiti, se non ricordo male, io posso dire di non riconoscermi in nessuno, per un motivo o per l'altro, sono fortunato :lol:

P.s. ma tu sei sempre lo stesso Fulvio che da anni appare sempre e solo quando ci sono argomenti "caldi"?
Se si, hai un tempismo eccezionale :wink:
piccolo spazio pubblicità

Giacomo-PG

Messaggioda Giacomo-PG » mar ott 06, 2009 7:06 pm

milu ha scritto:quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto!

Affermazione falsa ed è stato spiegato più volte.

Non mi pronuncio perchè troppe volte ho visto persone a me care calunniate dai "media",media che poi nel caso di errore non si scusano o propongono servizi di chiarimento.
Penso che ognuno è moralmente responsabile per quello che fa,alla parte legale ci pensano giudici e avvocati;io non mi farei spedire animali con quelle modalità,ma perchè in primis non lo ritengo salutare per gli animali e non perchè è illegale.

tartand

Messaggioda tartand » mar ott 06, 2009 7:22 pm

dm195 ha scritto:al dilà se è giusto o no spedire animali vivi(io personalmente no lo approvo,ma non c'è,legalmente parlando nessun divieto di farlo apparte regolamenti interni a qualcuno degli organi di spedizione:poste ,corrieri,ecc)io dico solo che conosco roberto,sono andato a prendere animali direttamente in negozio da lui e so come li tiene,per parlare di maltrattamento bisognerebbe vedere come sono tenuti gli animali in catene di negozi ben più famose,ho visto 20 hermanny baby insieme a sulcata sub adulte ,carbonaria baby e ellegans,tenute senza luci ne acqua.....
in un altro negozio ho sporto denuncia perchè c'erano tartarughe tenute con i furetti :shock: alcune mezze moribonde quando non rosicchiate..ecc ecc
spedizione a parte almeno da lui ogni spece ha la sua teca e spazi ragionevoli...per un negozio.

Tanto per essere chiari...
Gentile Sig. *********
la normativa presente sul sito è aggiornata, quindi ci si può rifare al decreto 388 sul trasporto degli animali.
Cordiali saluti
Ufficio Diritti Animali
Comune di Roma
Le normative legali esistono eccome, altro che regolamenti interni e le aziende che commerciano animali lo sanno benissimo!!!
Al titolare dell'azienda l'ho ricordato IO personalmente dopo lo "sfortunato" acquisto fatto da lui!

tartand

Messaggioda tartand » mar ott 06, 2009 7:30 pm

Dimenticavo di dire che quella che ho inserito è la mail inviatami dal Comune di Roma, Ufficio Diritti degli Animali, che forse di leggi sulla materia animali ne masticano qualcosina in più di molti commercianti.

E tanto per essere ancora più chiari questa è la mail che mi ha inviato la SDA, il corriere che effettua i trasporti in questione:
Egregio Signor *********,
la presente per informarLa che il servizio SDA non prevede il trasporto di animali.
SDA EXPRESS COURIER S.P.A.

Michele

Messaggioda Michele » mar ott 06, 2009 7:41 pm

tartand ha scritto:
dm195 ha scritto:al dilà se è giusto o no spedire animali vivi(io personalmente no lo approvo,ma non c'è,legalmente parlando nessun divieto di farlo apparte regolamenti interni a qualcuno degli organi di spedizione:poste ,corrieri,ecc)io dico solo che conosco roberto,sono andato a prendere animali direttamente in negozio da lui e so come li tiene,per parlare di maltrattamento bisognerebbe vedere come sono tenuti gli animali in catene di negozi ben più famose,ho visto 20 hermanny baby insieme a sulcata sub adulte ,carbonaria baby e ellegans,tenute senza luci ne acqua.....
in un altro negozio ho sporto denuncia perchè c'erano tartarughe tenute con i furetti :shock: alcune mezze moribonde quando non rosicchiate..ecc ecc
spedizione a parte almeno da lui ogni spece ha la sua teca e spazi ragionevoli...per un negozio.

Tanto per essere chiari...
Gentile Sig. *********
la normativa presente sul sito è aggiornata, quindi ci si può rifare al decreto 388 sul trasporto degli animali.
Cordiali saluti
Ufficio Diritti Animali
Comune di Roma
Le normative legali esistono eccome, altro che regolamenti interni e le aziende che commerciano animali lo sanno benissimo!!!
Al titolare dell'azienda l'ho ricordato IO personalmente dopo lo "sfortunato" acquisto fatto da lui!

Fatto sta che ANV non ha ricevuto fino ad ora nessun tipo di verbale o sanzione da parte di organi competenti (Polizia postale o CFS) in merito ai trasporti.
Quindi tutto il resto, per ora, rimane solo ed esclusivamente bla bla bla

Michele

Messaggioda Michele » mar ott 06, 2009 7:42 pm

Giacomo-PG ha scritto:
milu ha scritto:quello che è certo è che gli animali non si possono spedire punto!

Affermazione falsa ed è stato spiegato più volte.

Non mi pronuncio perchè troppe volte ho visto persone a me care calunniate dai "media",media che poi nel caso di errore non si scusano o propongono servizi di chiarimento.
Penso che ognuno è moralmente responsabile per quello che fa,alla parte legale ci pensano giudici e avvocati;io non mi farei spedire animali con quelle modalità,ma perchè in primis non lo ritengo salutare per gli animali e non perchè è illegale.

Quoto al 100%
Penso sia il riassunto di ormai 8 pagine...

Torna a “Sezione normativa”