ancora normativa, comincio o no?

essemario

ancora normativa, comincio o no?

Messaggioda essemario » mer ago 04, 2010 11:45 am

Credo di averlo forse gia' chiesto in passato, poi non ricordo le risposte ma credo di non aver agito per pigrizia e per paura di "svegliare il can che dorme".

Introduco la questione: la mia coppia di greche (penso ibere ma la certezza al 100% non c'e'), donatemi gratuitamente 7 anni or sono, adesso hanno 8 anni di vita.
Il maschio gia' da 2 anni e' piuttosto attivo, la femmina non sembra ancora essere in grado di deporre ma tra adesso e 2-3 anni certamente comincera'.

Gli animali sono entrambi ormai oltre ai 10cm.

Dovrei forse attivarmi per cominciare le trafile burocratiche onde poter avere la terza generazione in cites giallo? Rivolgermi ad un veterinario per i microchips?

Cosa mi consigliate? Non ho alcuna velleita' di commercio adesso ma non vorrei fare un grosso errore nel non attivarmi per tempo.

Agostino
Contatta:

Re: ancora normativa, comincio o no?

Messaggioda Agostino » mer ago 04, 2010 12:40 pm

Ciao Mario
io credo che inserire il microchip sia sempre una bella cosa, in fondo ti può servire anche come identificazione in caso di furti.
Poi questo non ti cambierà nulla per il futuro, che tu voglia cedere o no.
Inoltre, identificare gli esemplari fa vedere alla forestale che tu vuoi fare le cose per bene.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ago 04, 2010 3:04 pm

Sono d'accordo con Agostino ed anche io le farei microchippare da un veterinario con tanto di certificato di inserimento, poi con questo compilerei le schede identificative per il riconoscimento.
Anche sperando che la normativa si semplifichi penso che le schede dovremo sempre compilarle quindi tanto vale farle già con il microchip e almeno quando faranno baby non sarai obbligato a rifare anche le foto dei genitori, basta mettere il numero del microchip : Smile :

essemario

Messaggioda essemario » gio ago 05, 2010 9:37 am

: Thanks :
Cerchero' un veterinario disponibile dalle mie parti.

Torna a “Sezione normativa”