Aiuto per compilazione dichiarazione di decesso

ANTO62

Re: Aiuto per compilazione dichiarazione di decesso

Messaggioda ANTO62 » sab apr 17, 2010 3:31 pm

Certo che c'è ancora molta confusione su questi argomenti con molte differenze tra Forestali e Forestali.
Come ho detto più su, alla mia domanda se, per quanto riguarda la fonte, era giusto barrare la casella C, l'impiegato mi risponde: " Signora la fonte non la decidiamo nè io nè lei, ma la commissione competente, per cui lei barri la casella F".
A voi l'ardua sentenza!!!!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 17, 2010 6:20 pm

ANTO62 ha scritto:Certo che c'è ancora molta confusione su questi argomenti con molte differenze tra Forestali e Forestali.
Come ho detto più su, alla mia domanda se, per quanto riguarda la fonte, era giusto barrare la casella C, l'impiegato mi risponde: " Signora la fonte non la decidiamo nè io nè lei, ma la commissione competente, per cui lei barri la casella F".
A voi l'ardua sentenza!!!!!!

Su questo ha ragione, la fonte deve assegnarla la commissione scientifica, in mancanza della loro assegnazione la fonte è wild.
Se fai la documentazione e chiedi il riconoscimento dei baby o degli adulti che hai è la commissione scientifica che decide se assegnare fonte wild, f, o altro e quindi poi sarà quella la fonte a cui fare riferimento :wink:
Comunque l'importante è che ti abbiano detto loro cosa barrare, poi se anche ci fosse un errore te la accettano visto che te lo hanno suggerito.

anto57

Messaggioda anto57 » sab apr 17, 2010 7:17 pm

Barbara, hanno tutte le ragioni che vogliono, ma io, e ripeto io, dovessi riempire quel modulo, barrerei fonte C, magari sottolineando la legenda, con una bella riga rossa. Se poi vogliono correggere la fonte, facciano pure, ma in un aula di Tribunale, vorrei vedere qual e' quel Giudice che mi da' torto e mi dice che ho sbagliato, visto che ho seguito le istruzioni di compilazione!
Antonella

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab apr 17, 2010 10:11 pm

Tu sei libera di fare ciò che ritieni giusto Anto, anche di andare in tribunale ma siccome i nostri utenti per lo più non vogliono andare in tribunale ma consigli per evitare complicazioni con le normative noi diano quelli.
Se fosse così facile ottenere la fonte C e cioè se bastasse barrare una casella pensi che i nostri utenti ed associati avrebbero tanti problemi per i Cites? Basterebbe barrare una casella :wink:
Io stessa ho diversi esemplari nati in cattività ma che non vengono riconosciuti come tali in quanto non hanno la loro certificazione, non ci penso proprio ad andare in causa per questo, non ho né tempo né soldi da spendere :wink:

ANTO62

Messaggioda ANTO62 » dom apr 18, 2010 10:37 am

Si........le cose sono già abbastanza difficili e chi come me, è un semplice amante delle tartarughe e non un allevatore, cerca di fare tutto il possibile per adattarsi a queste nuove norme, cercando di non sbagliare, ma senza complicarsi ulteriormente la vita!

cleo

Messaggioda cleo » dom apr 18, 2010 11:23 am

mi chiedevo se non fosse piu' semplice inviare copia del documento della tartaruga deceduta dicendo appunto che la stessa è morta senza doversi ditricare troppo tra fonti e nomi scientifici ecc. in fondo quello è il pezzo di carta con il quale è stata autorizzata la detenzione a suo tempo e lo stesso è l'identificativo della tartaruga in assenza di scheda fotografica e/o microchip

cleo

Messaggioda cleo » lun apr 19, 2010 11:10 am

basta questa compilazione con la fonte della tartaruga deceduta o ci vuole anche certificato veterinario? grazie

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 19, 2010 8:30 pm

Il certificato del veterinario non è obbligatorio anche perché se uno abita a 100 km dal veterinario che deve fare, partire con il cadavere in macchina per farlo vedere?
Qualcuno ha scritto che è stato richiesto anche quello, capita perché le norme sono ad interpretazione

Faber78
Contatta:

Messaggioda Faber78 » lun apr 26, 2010 7:21 am

....vi fate il sangue amaro per una casella da barrare...
ricordate che i vari distretti della forestale funzionano come presidi di sceriffi in stile americano, ognuno decide di comportarsi come vuole e segue una suo preciso modus operandi. Se dicono F, barrate F, se dicono C, barrate C...
Sappiate che a Bari, come pratica consolidata, si rifiutano categoricamente di rilasciare il numero di protocollo della pratica (qualsiasi pratica!!) e alla richiesta di delucidazioni adducono un sibillino: "Siamo un corpo di polizia, non possiamo rilasciare e comunicare il numero di protocollo" ( ? ? ? ? ? :shock: ).
Per non parlare del fatto che tra di loro chiamano questo oscuro luogo dove buttano le varie scartoffie "OSSARIO" (da : schedario, n.b black humor).
Mi fate rabbbia.. tra un disguido e l'altro, state tutti messi meglio che non in Puglia :)

Fab

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun apr 26, 2010 9:18 am

Questa che non rilasciano il numero di protocollo è grave :( mi rendo conto che veramente ci sono zone più fortunate e zone meno fortunate con il servizio Cites.
Il problema principale penso che sia che in alcuni uffici c'è personale che della normativa non ne capisce proprio nulla per il fatto che sono stati incaricati di seguirla senza formarli, in altri purtroppo sono magari in pochi per poter seguire bene tutto :(

Torna a “Sezione normativa”