Si può risalire al proprietario tramite il microchip?

Paolino
Contatta:

Si può risalire al proprietario tramite il microchip?

Messaggioda Paolino » sab apr 03, 2010 11:33 am

Buongiorno,
io ho mandato una mail per delle informazioni visto che devo acquistare delle tartarughe dall'estero e sapere tutto su queste tatarughe.Mi scuso fin d'ora per la domanda che andrò a farvi ma le tartarughe con microcip si puo' risalire alla famiglia come nei cani??
Grazie e scusate ancora

Barbara
Contatta:

Re: Si può risalire al proprietario tramite il microchip?

Messaggioda Barbara » dom apr 04, 2010 7:42 am

Il Tarta Club Italia sta cercando di far decollare l'anagrafe delle tartarughe proprio per ottenere anche questo risultato: una banca dati centralizzata nella quale siano registrati i dati dei proprietari dell'esemplare che ha quel numero di microchip.
Al momento i microchip servono comunque alla maniera che ti ha già spiegato Romina :wink:

Paolino
Contatta:

Messaggioda Paolino » dom apr 04, 2010 5:36 pm

Ciao,
grazie Romina e Barbara per le vostre risposte.Una banca dati sarebbe molto utile complimenti per le vostre inazziative anche.

mario39

Messaggioda mario39 » mar apr 06, 2010 7:54 am

dell'anagrafe me ne hanno parlato al cites quando sono andato a denunciare le nascite e mi han parlato proprio di questa del tartaclub che dovrebbe partire. Sperano che agevoli il lavoro nostro e loro e spero anche io che sia di aiuto a tutti noi, ci vorrà tempo perché anche quella canina non sempre funziona in maniera ottimale ma incrociamo le dita :) io ho ritrovato un cane che si era perso grazie proprio al microchip, sono risaliti a me :D

Torna a “Sezione normativa”