truffe tarta dal Camerun

tartamaya

truffe tarta dal Camerun

Messaggioda tartamaya » ven gen 01, 2010 9:11 pm

ciao Ragazzi attenzione alle truffe di tartarughe dal Camerun
A me è successo in questi giorni....un allevatore dal Camerun mi ha promesso per €400
due tartarughe compreso tutto e spedizione,consegna 14 ore.
Io ingenuo e stupido glieli ho spediti...dopo aver ricevuto i soldi...mi hanno detto che sono andati in aereoporto
per spedire gli animali e le leggi delle spedizioni del Camerun erano cambiate e gli servivano altri €550...per l'assicurazione
che cmq 520 mi sarebbero stati restitiiti con l'arrivo dgli animali....io mi sono fermata..
anche perchè ho fatto 2/3 telefonate e mi hanno detto...stop è una truffa...
Quindi attenti.....saluti

ciccio73
Regione: lombardia

Re: truffe tarta dal Camerun

Messaggioda ciccio73 » ven gen 01, 2010 10:09 pm

Grazie per informazione, questi annunci sono su italy pet ed altri siti.
comunque io e penso altri utenti del tci non compriamo tarta senza vederle, di solito si comprano alle mostre e fiere per non avere problemi.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab gen 02, 2010 2:11 pm

Da un lato mi dispiace, ma da un altro ve le andate proprio a cercare!
Posto che non fosse una truffa, andate a comprare animali dall'Africa senza vederli, senza sapere come stanno ecc e facendoveli spedire in barba a qualsiasi legge e qualsiasi disposizione sanitaria e da dei perfetti sconosciuti?
Con un pelo di perfidia, direi quasi vi sta bene...

In ogni caso e' da anni che truffano le persone, e' scritto qui e anche su altri forum, anche in homepage di Italypet c'e' l'avviso che si tratta di truffe...
piccolo spazio pubblicità

VincenzoC
Contatta:

Messaggioda VincenzoC » sab gen 02, 2010 9:33 pm

Purtroppo sono truffe che esistono da anni, mai acquistare animali senza vederli e ritirarli personalmente così da conoscere le condizioni in cui vivono

Giuseppe Liotta
Regione: Sicilia
Contatta:

Messaggioda Giuseppe Liotta » lun gen 04, 2010 3:39 pm

in questo sito sene vedono di tutti i colori...
sconsiglio di acquistare tarta in questa maniera anche da italiani... il piu delle volte si tratta di animali di cattura senza cites o di animali malati, che i proprietari preferiscono vendere a buon mercato pur di non curarli!!! :evil:
quando si leggono annunci tipo "vendo thh siciliane riproduttive a 50 euro" al 99 % dei casi si tratta di esemplari strappati alla loro liberta... chi compra animali bracconati incentiva lo sterminio che le nostre beneamate tarta stanno vivendo!!
boigottate questa tipologia di persone!!
fidatevi solo di persone che consegnano personalmente gli animali che vogliono vendere!

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun gen 04, 2010 4:45 pm

Se da un lato ti ringrazio per aver messo in guardia eventuali acquirenti evitando loro guaui finanziari, devo comunque dirti che il tuo comportamento è stato quanto meno discutibile, comprare animali senza averli visti e di conseguenza non essere informati sul loro stato di salute, su eventuali patologie, sulla quanto meno improbabile quarantena è molto grave.
Il fatto che tu ti sia comportata da sprovveduta e ci abbia rimesso dei soldi, scusami ma è il male minore, pensa al rischio di importare animali con patologie contagiose, cosa potrebbe scatenare.
E non stò esagerando, visto che molto recentemente ( dalla forestale di Torino)sono state sequestrate scimmie portatrici di virus Ebola.
Che gli animali esotici piacciano e che vi sia di conseguenza un mercato, può essere più o meno discutibile, non deve assolutamente esserlo il modo cui ce le procuriamo.

Torna a “Sezione normativa”