Ulteriori chiarimenti sui microchips

mrmag74

Ulteriori chiarimenti sui microchips

Messaggioda mrmag74 » lun set 28, 2009 1:12 pm

possiedo 50 thh con regolari denunce di nascita e detenzione; non intendo nè venderle nè cederle, nè richiererne i certificati cites, vorrei solo continuare ad allevarle; in tal caso devo lostesso fare impiantare i microchips alle thh con più di 5 anni? qual'è grosso modo il prezzo per l'acquisto e l'impianto di un chip?
grazie

Miglio
Contatta:

Re: Ulteriori chiarimenti sui microchips

Messaggioda Miglio » lun set 28, 2009 1:54 pm

L'inserimento dei microchip non è obbligatorio. :D

In caso di denunce di nascita avere i genitori con il microchip velocizza la compilazione dei documenti (eviteresti di allegare le foto dei genitori).
Per il prezzo ti conviene sentire direttamente il veterinario ..... qui trovi una discussione in cui si parlava del costo viewtopic.php?f=12&t=15511

mrmag74

Messaggioda mrmag74 » mer set 30, 2009 8:30 am

foto di genitori? ho 10 maschi 10 femmine e 30 piccoli esemplari...... vai a capire chi è il padre o la madre.....
comunque va bè io ero quello che in un'altra discussione volevo separare i maschi dalle femmine!
per fortuna che l'ho fatto (appena in tempo)

mi dispiace dirlo ma queste tartarughe sono diventate veramente un problema.

Sandra

Messaggioda Sandra » mer set 30, 2009 9:41 am

Con tanti esemplari adulti, l'inserimento dei microchip ti semplificherebbe molto la vita. Pensaci. Io l'ho fatto e per ogni denuncia di nascita o richiesta cites devo solo indicare il numero e la marca di microchip dei genitori, invece di dover allegare la scheda fotografica anche per loro
L'isola della Tortuga

mrmag74

Messaggioda mrmag74 » mer set 30, 2009 10:05 am

Sandra ha scritto:Con tanti esemplari adulti, l'inserimento dei microchip ti semplificherebbe molto la vita. Pensaci. Io l'ho fatto e per ogni denuncia di nascita o richiesta cites devo solo indicare il numero e la marca di microchip dei genitori, invece di dover allegare la scheda fotografica anche per loro

io invece credo che la vita me la sono semplificata separando i maschi dalle femmine e mi sento di dare il consiglio a chi vuole semplificarsi la vita di fare altrettanto, perchè è l'unica soluzione agli innumerevoli problemi

Sandra

Messaggioda Sandra » mer set 30, 2009 10:36 am

In uno dei tuoi post mi sembrava avessi detto che non volevi vendere o cedere le tartarughe ma volevi continuare ad allevarle.
Credevo che questo significasse continuare anche a vederle nascere, cosa che capiterà comunque per i prossimi 4 o 5 anni, o almeno per i 4 o 5 anni successivi alla separazione.
L'isola della Tortuga

mrmag74

Messaggioda mrmag74 » gio ott 01, 2009 8:29 am

Sandra ha scritto:In uno dei tuoi post mi sembrava avessi detto che non volevi vendere o cedere le tartarughe ma volevi continuare ad allevarle.
Credevo che questo significasse continuare anche a vederle nascere, cosa che capiterà comunque per i prossimi 4 o 5 anni, o almeno per i 4 o 5 anni successivi alla separazione.

Continuare ad allevarle significa per me continuare a fare il grosso sacrificio di dargli da mangiare da bere e accudirle.

per quanto riguarda le nascite, ti sembrerà strano ma quest'anno ancora non me ne è nata nemmeno una, e lo stesso è accaduto anche ad altre persone che negli anni prima le avevano viste nascere! eppure ne hanno fatte di uova.....
Ci sono state in generale meno nascite quest'anno

chissà forse si saranno rotte le scatole pure loro....

Torna a “Sezione normativa”