Ciao a tutti.
Anzitutto un saluto e i complimenti per il forum nel quale sono appena appena arrivato.
Sono però anche MOOLTO spaventato in quanto leggendovi mi sono reso conto della mia completa ignoranza nell'evoluzione della normativa e della probabile quasi, se non totale, irregolarità della mia situazione. Sono un vecchio "allevatore", ovvero detengo Testudo Hermanni dal 1994 ed ho sinora gestito nascite (tutte derivate dai primi due esemplari), morti e cessioni, l'ultima delle quali solo il mese scorso, denunciandole tramite invio di raccomandate A/R a Cites provinciali (per cessioni, nascite e decessi) e regionali (per nascite e decessi), oltre che ai riceventi gli animali in caso di cessione gratuita, convinto della bontà del mio operato. Non ho alcuna certificazione né mi sono mai state fatte richieste di documentazione e/o integrazione dagli uffici competenti.
Secondo voi, in quale condizione mi trovo? e se non corretta, è sanabile? Ovviamente poi, vorrei sapere in quale stato si trovano le persone cui ho donato le tartarughe.
Vi ringrazio anticipatamente per la lettura e le risposte che vorrete darmi.