URGENTE

Giorgirgio Antonioli

URGENTE

Messaggioda Giorgirgio Antonioli » gio set 24, 2009 7:33 am

salve ho un problema mi è stato proposto l'acquisto di due Hermanni botgeri regolarmente denunciate ma senza cites giallo, io vorrei comprarle ma non vorrei entrare nell'illegalità solo che non sò se posso prenderle tranquillamente oppura bisogna adempiere qualche formalità burocratica tipo la riichiesta di spostamento. ho provato a gurdate le normative me non ci capisco nulla,
VI PREGO AIUTATEMI
GRAZIE

Barbara
Contatta:

Re: URGENTE

Messaggioda Barbara » gio set 24, 2009 7:49 am

Se non hanno Cites giallo il proprietario deve chiedere la movimentazione, solo dopo aver ottenuto il permesso a spostarle a te potrà cedertele, per legge dovrebbe regalartele e non percepire nessun compenso.

Mi raccomando che prima di prenderle con te deve arrivare la risposta positiva dal ministero, i documenti li riconosci come regolari perché hanno il timbro della forestale altrimenti non prendere nulla :roll:
Per la risposta solitamente i tempi partono dai due mesi, possono arrivare anche a 5/6 in alcuni casi quindi una cosa è certa: partendo ora fino a dopo il letargo le tartarughe staranno con l'attuale proprietario

Miglio
Contatta:

Re: URGENTE

Messaggioda Miglio » gio set 24, 2009 8:49 am

Giorgirgio Antonioli ha scritto:Salve, ho un problema: mi è stato proposto l'acquisto di due Hermanni botgeri riproduttive regolarmente denunciate ma senza cites giallo, io vorrei comprarle ma non vorrei entrare nell'illegalità, però non sò se posso prenderle tranquillamente oppure bisogna adempiere qualche formalità burocratica tipo la richiesta di spostamento. ho provato a gurdare la normativa me non ci capisco nulla,
VI PREGO AIUTATEMI
GRAZIE

Stando alla legge ....
Se non hanno il cites giallo non possono essere vendute.
Ti possono essere cedute gratuitamente con la procedure della "movimentazione", il cedente deve farsi carico della richiesta di movimentazione da inoltrare alla sede regionale del corpo forestale dello stato.
Altre soluzioni sono illegali.

Ciao

Torna a “Sezione normativa”