domande a cui non sò dare risposta

crocefissa

domande a cui non sò dare risposta

Messaggioda crocefissa » lun set 14, 2009 11:24 pm

salve a tutti mi chiamo crocefissa :(
avrei alcune domande a cui non sò dare risposta
quest'anno x problemi di salute ho affidato ad 1 amico la mia tarta e nel frattempo (1settimana)ha deposto le uova ora sono nati 5 piccoli come mi devo comportare ?
le denuncio io e poi per portarle a casa faccio lo spostamento
oppure le denuncia lui e poi fa il certificato di spostamento x ridarmele?
e se voglio lasciargliele e non avendo lui quella specie come deve fare?
le uova si possono donare e il donatario come si deve comportare?
il microchip quanto costa e si può scaricare la fattura come le altre prestazioni veterinarie?
scusatemi ma queste nuove normative mi hanno confusa parecchio e dulcis ci si è messa anche la salute
grazie crocefissa

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: domande a cui non sò dare risposta

Messaggioda nico62 » mar set 15, 2009 11:14 am

Di che specie parli???
A parte che dovevi richiedere lo spostamento prima di portarla dal tuo amico.
Se la tarta è in regola con i documenti ed hai anche il maschio anch'esso in regola
puoi riprenderti tutta la famiglia e denunciare le nascite come se fossero nate a casa tua,
altrimenti non saresti in grado di spiegare perchè l'hai spostata senza permesso.
Facci capire meglio il tutto:
hai solo la femmina?
hai anche il maschio?
Nico62

crocefissa

Messaggioda crocefissa » mar set 15, 2009 12:44 pm

scusa è vero non ho messo la specie
si tratta di 1 marginata femmina ho anche il maschio in regola e che tra poco metterò anche il microchip
purtroppo è stato un ricovero non previsto altrimenti avrei fatto i documenti come già in passato, dove invece era previsto
il punto è che x sdebitarmi di tutto ciò che ha fatto volevo lasciargliele anche xchè poi qualche giorno fà me ne sono nate altre 4
il mio più grande problema è se continuano a deporre e nascere e x donarle bisogna fare tutta una tralila CITES, FOTO, BOLLETTINI,E ATTENDERE LE RISPOSTE che chissà quando arrivano e se arrivano cosa devo fare? DONO LE UOVA?
non ditemi di romperle o buttare i piccoli nei boschi x fare ripopolamento xchè questo non lo faccio l'unica cosa che ho fatto da qust'anno è dividerli ma è una pena vederli passeggiare vicini alle rete e per altri 3\4 anni nasceranno ancora

nico62
Regione: Abruzzo
Contatta:

Messaggioda nico62 » mar set 15, 2009 1:50 pm

crocefissa ha scritto:scusa è vero non ho messo la specie
si tratta di 1 marginata femmina ho anche il maschio in regola e che tra poco metterò anche il microchip
purtroppo è stato un ricovero non previsto altrimenti avrei fatto i documenti come già in passato, dove invece era previsto
il punto è che x sdebitarmi di tutto ciò che ha fatto volevo lasciargliele anche xchè poi qualche giorno fà me ne sono nate altre 4
il mio più grande problema è se continuano a deporre e nascere e x donarle bisogna fare tutta una tralila CITES, FOTO, BOLLETTINI,E ATTENDERE LE RISPOSTE che chissà quando arrivano e se arrivano cosa devo fare? DONO LE UOVA?
non ditemi di romperle o buttare i piccoli nei boschi x fare ripopolamento xchè questo non lo faccio l'unica cosa che ho fatto da qust'anno è dividerli ma è una pena vederli passeggiare vicini alle rete e per altri 3\4 anni nasceranno ancora

Vista la tua situazione io mi sento di consigliarti di riportare tutto casa tua e denunciare le nuove nascite
con i nuovi moduli fotografici. Poi o contemporaneamente potrai intraprendere la strada della movimentazione e presentare richiesta per donare alcuni baby al tuo amico.
Se ho capito bene il tuo amico non possiede Marginate, quindi non gli faresti un "bel regalo" lasciandogli
alcuni baby di Marginata.
La trafila burocratica è il male minore in confronto a: rompere le uova, disperdere i baby nei boschi e poi le uova penso che non si possano "donare"...
p.s. dividi la coppia che non soffre più di tanto, anzi la femmina ti ringrazierà..
ciao
Nico62

Torna a “Sezione normativa”