cinzia e max ha scritto:Purtroppo il giardino e' recintato e quindi probabilmente qualcuno gliel'ha buttata dentro...Sai adesso cominciano le vacanze e...anche le tartarughe come i cani ecc... possono diventare INGOMBRANTI
cinzia e max ha scritto:Scusami ma allora rimango del parere che e' una st....
Barbara ha scritto:cinzia e max ha scritto:Scusami ma allora rimango del parere che e' una st....
Probabilmente perché non immagini che se così non fosse tutti gli italiani troverebbero una tartaruga in giardino o sul ciglio di una superstrada in pericolo di vita, almeno questo è quanto dichiarerebbero mentre invece magari se la sono messa in valigia durante una vacanza in Sardegna o meglio ancora se la sono fatta consegnare a domicilio dai numerosi bracconieri che sguazzerebbero con simili possibilità distruggendo le tartarughe in natura.
cinzia e max ha scritto:Insomma ragazzi, io penso che ci sono molti che hanno una coppia di tarta regolarmente registrate che prolificano e poi per pigrizia o mancanza effetiva di tempo non riescono a denunciarle e altri che dopo aver denunciato le prime nascite si sono resi conto che in fin dei conti alla forestale non gliene frega poi un granche' e quindi le altre non le registrano proprio, pero' poi regalano i piccoli nati perche' non sanno cosa farsene. Mi sa tanto che sia questo "regalio" che interrompe un bussines ( guarda casoil CITES fa lievitare i prezzi in modo quasi inavvicinabile per un operaio) e quindi lima le entrate dei vari allevatori e negozianti...Ritorniamo al solito punto, e' il vile denaro che muove il mondo ( e quindi tutte e varie leggi).Apropositoho il cane e posso assicurarvi che la scappatoia c'e' sempre;nei cani il pedigree si puo' comprare , vuoi vedere che anche con le tartarughe...
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti