richiesta al tci

Agostino
Contatta:

Re: richiesta al tci

Messaggioda Agostino » ven giu 05, 2009 8:23 pm

Allora guardiamo i fatti:

La stragrande maggioranza di persone che gira per negozi di animali, cosa trova nei negozi ?

La cruda realtà è che trova solo tartarughe acquatiche e terristri alloctone , se poi chiede se hanno delle tartarughe terrestri autoctone, ti dicono che non si possono vendere e qualcuno disonesto ti dice anche che se proprio le vuole le possono rimediare ma senza documenti .

Purtroppo questa è fotografia reale della situazione attuale.

Sapere poi che nei nostri giardini ne abbiamo 5 milioni di esemplari, mi fa molto arrabbiare !
Credo sia solo una questione di volontà e di buon senso, ma quest'ultimo sappiamo che spesso è raro.

tartamau
Contatta:

Messaggioda tartamau » sab giu 06, 2009 7:59 am

Agostino ha scritto:Allora guardiamo i fatti:

La stragrande maggioranza di persone che gira per negozi di animali, cosa trova nei negozi ?

La cruda realtà è che trova solo tartarughe acquatiche e terristri alloctone , se poi chiede se hanno delle tartarughe terrestri autoctone, ti dicono che non si possono vendere e qualcuno disonesto ti dice anche che se proprio le vuole le possono rimediare ma senza documenti .

Purtroppo questa è fotografia reale della situazione attuale.

Sapere poi che nei nostri giardini ne abbiamo 5 milioni di esemplari, mi fa molto arrabbiare !
Credo sia solo una questione di volontà e di buon senso, ma quest'ultimo sappiamo che spesso è raro.

Da quello che mi risulta, adesso le hermanni si trovano con una certa facilità ed a prezzi tutto sommato accettabili. Certo sono d'accordo che se ci fossero le nostre hermanni il discorso sarebbe certamente migliore (ma al nord non penso si adatterebbero bene), ma nei prossimi anni tutto penso si normalizzerà.
C'è una cosa che mi lascia piuttosto perplesso, stile le stime delle persone presenti alle manifestazioni di piazza, quale è la tua fonte circa il numero di tartarughe che sbandieri? Sai, avere dati inconfutabili ed attendibili è una cosa, altrimenti è solo un boomerang...
www.testudoalbino.com

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab giu 06, 2009 10:56 am

Visto che 4-5 anni fa anche la Cites era convinta che ce ne fossero almeno 4 milioni, la mia idea è che ora siamo più vicini ai 5. Ovviamente parlo di tutte quelle in cattività.

essemario

Messaggioda essemario » dom giu 07, 2009 2:38 pm

[quote="D@vide
Perché, quali azioni di protesta sono state intraprese fino ad ora? Soprattutto azioni tali da risultare "eccessive"?
Se poi mi dici che non si sa che pesci prendere perché ci si sente stretti tra due fuochi questo è un altro discorso, ma che il TCI sia fin dall'inizio partito con una ben precisa posizione di protesta questa è una cosa innegabile (chi non ricorda la tartaruga parlante del vecchio forum poi strategicamente ammutolita?), tuttavia non potrai che convenire sul fatto che fino ad ora non si è andati oltre una semplice espressione di contrarietà nei confronti delle nuove norme.
Questo è il "comunicato stampa" (pubblicato su quali giornali?) che risale ormai a quasi due anni fa.
http://www.youtube.com/watch?v=1vKQ7R_Bt8A[/quote]

Tu cosa proponi dunque?

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom giu 07, 2009 4:37 pm

Una precisazione: la tartaruga parlante è "sparita" solo perchè il vecchio web-master Paolo ha sostituito il vecchio sito col nuovo portale senza inserirla e poi si è subito dopo dimesso.
Ma stai sicuro che appena saremo operativi col nuovo portale, in qualche modo sarà nuovamente inserita, insieme a tante altre cose, sopratutto le nostre proposte messe in evidenza.

D@vide

Messaggioda D@vide » mar giu 09, 2009 11:21 am

Agostino ha scritto:Una precisazione: la tartaruga parlante è "sparita" solo perchè il vecchio web-master Paolo ha sostituito il vecchio sito col nuovo portale senza inserirla e poi si è subito dopo dimesso.
Ma stai sicuro che appena saremo operativi col nuovo portale, in qualche modo sarà nuovamente inserita, insieme a tante altre cose, sopratutto le nostre proposte messe in evidenza.

No Agostino, non è così. Anche nel vecchio forum in concomitanza con una discussione che riguardava la presunta protesta venne tolto il filmato della tartaruga parlante, la quale era sì visibile nella pagina principale del forum, come sempre, ma cliccandoci sopra come indicato a lato, non succedeva nulla e non si vedeva più l'animazione, essendo stata rimossa.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mar giu 09, 2009 11:34 am

Confermo che la tartaruga parlante è sparita per motivi tecnici e stiamo cercando di recuperarla, non è stata tolta volutamente Davide :wink:

Torna a “Sezione normativa”