Regolare denuncia Nascita e ora?

lordfly

Regolare denuncia Nascita e ora?

Messaggioda lordfly » mar giu 02, 2009 10:37 am

Ciao a tutti.
L'anno scorso ho fatto regolare denuncia di nascita di 5 tartarughine nate da esemplari denunciati nel '93 dal proprietario che poi mi ha ceduto sempre con regolare cessione nel '06.
Dopo che ho fatto regolare denuncia di nascita mi hanno spedito a casa dal CITES questa documentazione:
http://img137.imageshack.us/my.php?image=letterank9.jpg
Quindi posso fare la cessione gratuita?
Nella busta hanno messo tutti gli ANNESSI e copia di bollettino 15 euro...ma devo pagare qualcosa?(anche se non faccio la cessione)?
HELLLLPPP non ci capisco nulla!!!
Quando mai riusciranno a sistemare le cose?
..dimenticavo l'anno scorso ho acquistato al Tartabeach con CITES GIALLO SLOVENO una tarta femmina...ma per poterle fare piccoli e poi cederli devo farla accoppiare solamente con tarta con regolare CITES GIALLO?e non con tarte denunciate prima del 95?
Grazie

Barbara
Contatta:

Re: Regolare denuncia Nascita e ora?

Messaggioda Barbara » mar giu 02, 2009 10:46 am

Scusa ma non ho capito bene la sequenza: tu hai ricevuto nel 2006 in regalo delle tartarughe con cessione gratuita, loro hanno deposto lo scorso anno e tu hai denunciato le nascite?

Giusto per avere le idee chiare :)

Comunque la documentazione che ti è arrivata è quella che d'ora in avanti dovrai utilizzare sia per denunciare le nascite che qualsiasi spostamento.
Ci sarà anche la scheda identificativa da compilare per ciascun esemplare, per poter intraprendere la strada dei Cites, adesso tu non puoi né vendere né regalare i tuoi esemplari.
Quella che hai preso con cites giallo ti conviene farla accoppiare solo con una tartaruga con cites giallo, che però dovrai acquistare ed avere in allevamento... allora i baby avranno diritto al cites (forse, stiamo ancora informandoci eh!)
Se la fai accoppiare con altri maschi non puoi neppure provare a chiederli :roll:

lordfly

Re: Regolare denuncia Nascita e ora?

Messaggioda lordfly » mar giu 02, 2009 10:54 am

Scusa ma non ho capito bene la sequenza: tu hai ricevuto nel 2006 in regalo delle tartarughe con cessione gratuita, loro hanno deposto lo scorso anno e tu hai denunciato le nascite?

Si esatto...a dire il vero avevano deposto anche nel '07 denunciate ma non mi hanno spedito nulla invece per quelle di quest'anno ho ricevuto il plico di Annessi....

Ci sarà anche la scheda identificativa da compilare per ciascun esemplare, per poter intraprendere la strada dei Cites,

QUindi questo solo per le nascite future?!!?!...quindi anche per esemplari nati da adulti denunciati prima del '93 e' possibile richiedere CITES....e la cedola di 15 euro solo per le nascite future.....

DOMANDA...se io non ho + la possibilita' di tenere altre tarte (in totale ne ho 14)....come CAVOLO faccio...se mi bloccano le cessioni!?!?!?!?!?Questo stimola la cessione ILLEGALE o mi sbaglio?
Se muoiono esemplari....posso denunciare normalmente con apposito certificato vero?!?!?
Grazie mille
P.S mi conviene telefonare al CITES che mi ha mandato tutto per avere chiarimenti?!?!?

Torna a “Sezione normativa”