La tua precisazione riguardo alla fonte mi ha fatto capire finalmente l'ultimo documenteo che mi e' arrivato da CFS dove si parla di Cites. Per la richiesta di trsferimento e' necessario che sia riconosciuto che l' animale e' nato in cattivita', giusto? io avevo barrato su C. una volta accertato questo viene rilasciato il Cites F, giusto? Allora e' quello che devo andare a ritirare per poter regalare la tartarughina.
Non ti verrà dato il Cites in fonte F, in quanto per sua natura lega l'animale ad un luogo preciso e lo rende di fatto inalienabile. Quello che ti verrà riconosciuto è un po' diverso anche se concettualmente le basi sono le medesime. Verrà attestato che il piccolo è nato in cattività, quindi potrà essere movimentato. A questo punto chi lo riceve ha la prova che è nato in cattività e potrà richiedere Cites in fonte D per la prole. Tutto sommato, risolve un problema serio avuto con le cessioni gratuite, che di fatto potevano interessare animali tutt'altro che nati in cattività....