Trachemys Scripta Elegans

rughina09

Trachemys Scripta Elegans

Messaggioda rughina09 » dom mag 24, 2009 10:26 pm

Ciao a tutti, mi presento: sono Rughina09, ho 3 TSE e ho bisogno di info, ho trovato questo forum interessante e penso sia il posto giusto per chiederle! Sono un pò confusa riguardo la normativa sulle TSE.
Nell'agosto del 2000, durante la festa patronale della mia città, un parente mi comprò 3 baby tarta dalle tante bancarelle che c'erano, anche se ero più piccola le ho sempre curate bene, infatti vivono ancora! L'anno scorso ho costretto mio padre a fargli un piccolo laghetto in giardino, visto che erano cresciute molto e mi stavano convincendo a darle ad uno zoo!!! Loro 3 vivono lì fuori da un anno circa, stanno molto bene anche xchè la scorsa settimana una femmina ha deposto per la prima volta le uova nel terreno intorno al laghetto. Adesso io mi sono posta il problema: delle mie tarta non ho documenti, xchè quando me le hanno vendute non mi hanno dato niente, ma se dovessero nascere le baby come posso fare per regolarizzarle? Mi spiegate un po come funziona la normativa a riguardo? Se ne dovessero nascere più di 2 non potrei tenerle tutte per motivi di spazio, le potrei regalare a qualcuno? Ho letto qualcosa a riguardo,ma sono piu confusa di prima!! vi prego HELP!!!! grazie mille.

Barbara
Contatta:

Re: Trachemys Scripta Elegans

Messaggioda Barbara » lun mag 25, 2009 11:47 am

Le trachemys scripta elegans sono in allegato B della normativa Cites. Le tue avresti dovuto regolarizzarle, se non erro il limite ultimo per queste era il 2002.
Se dovessero nascere baby non avrai modo di regolarizzarli non essendo regolari i genitori, lunico consiglio che ti posso dare è quello di non incubare le uova se dovessero deporre

Torna a “Sezione normativa”