Citazione:
Messaggio inserito da Carmen
Anto, scusa ma io non credo che volesse sapere se può cederli o meno.
Io ho capito che chiedeva se con una sola tarta con CITES giallo ed una con cessione gratuita può richiedere i CITES gialli anche per i piccoli.
Ovvio che i CITES gialli possono essere richiesti comunque se le tarte sono di seconda generazione,
ma la cosa non è automatica nel caso i genitori abbiano entrambi il CITES giallo?
Cioè la procedura per ottenerli non è molto più semplice?
E invece, nel caso di Cites giallo per una, e cessione gratuita per la seconda, la procedura per ottenere il cites giallo per i piccoli quale sarà?
Anto tu dici che non c'entra niente e quando devi richiedere il CITES giallo per dei piccoli è uguale se sono figli di tarte con CITES GIALLO o di tarte con Cessione Gratuita ( di seconda generazione)????
Forse mi sono espresso male, intendevo dire che per richiedere il citeso giallo non è necessario che entrambi i genitori, o,che anche uno solo di loro abbia il cites giallo, basta anche che entrambi abbiano la semplice cessione!
Cio che conta per richiedere il cites giallo è che le tartarughe per le quali lo si chiede siano di seconda generazione, nate cioè in cattività da genitori regolarmente denunciati( cites giallo o cess gratuita che sia)!
La cosa non è automatica, il cites giallo va sempre richiesto, in quanto non è detto che chi abbia genitori con cites giallo voglia per forza vendere i piccoli, anche se concordo sul fatto che "probabilmente" in caso di richiesta la cosa sia più semplice!
Credo(non sono sicuro ma penso di si) che la procedura sia unica, cioè non cambia niente se nel richiederlo entrambi i genitori hanno il cites giallo, o, se uno solo lo ha e l'altro ha la cess, o, se tutti e due i genitori hanno la cessione!
Voglio fare un chierimento: chi deve essere di seconda generazione sono i figli, questi ultimi devono essere nati in cattività per poterlo richiedere, non i genitori, per questi ultimi è sufficiente che siano regolarmente denunciati!