sono nuova SOS per cites!

iis12iis

sono nuova SOS per cites!

Messaggioda iis12iis » gio nov 23, 2006 9:47 am

Salve a tutti! Mi è stata ceduta una baby tartaruga con cites bianco...devo rinnovarlo ogni anno? Devo informare la forestale del ricevimento della tarta oppure ci deve pensare chi me l'ha ceduta?
Verranno a fare controlli?
Al momento della cessione non mi è stato detto niente sul rinnovo del cites...ma non sono molto esperta e vorrei saperne di piu'...ho letto i forum e c'è chi dice che non va rinnovato, altri dicono che alcune forestali pretendono il rinnovo anche se il cites è bianco...ma non esiste una legge nazionale?
AIUTO!!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio nov 23, 2006 10:00 am

Sposto la discussione in sezione normativa...

Credo che intanto dovresti dirci di che tartaruga si tratta, comunque il "CITES" bianco" credo di capire si tratti di una semplice dichiarazione di cessione.
In questo caso tu non dovresti fare nulla piu' che conservarlo, al max sei tenuta a comunicare eventuali decessi, smarrimenti ecc entro 10 giorni alla Forestale della tua citta'.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio nov 23, 2006 11:08 am

Se il "Cites bianco" è il foglio di cessione gratuita non devi far nulla.
L'importante è che sul foglio vengano riportati tutti i dati del cedente e del ricevente (nome,cognome, indirizzo e C.F.) e che sia riportato il n° di protocollo della denunci di nascita.
La segnalazione della cessione alla forestale spetta al cedente.
Il foglio che hai ricevuto dovrebbe essere come questo http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... atuita.pdf.

Come ha detto giustamente Luca, tu devi comunicare alla forestale eventuali decessi, cessioni o cambio di residenza. qui trovi i vari moduli http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... htm#MODULI

Ciao

iis12iis

Messaggioda iis12iis » gio nov 23, 2006 12:58 pm

Grazie! ho il foglio di cessione gratuita quindi tutto a posto.
Il codice fiscale non è riportato, è un problema? Gli altri dati ci sono tutti, compreso il numeeo di protocollo!

iis12iis

Messaggioda iis12iis » gio nov 23, 2006 1:05 pm

Ah, un'altra cosa...io non ho la denuncia di nascita e il cites bianco è molto semplice...ho letto sul forum che a firenze vogliono moduli più complicati ma a me, che la tarta è stata ceduta da una persona di firenze, hanno dato il cites senza CF e senza numero di telefono...comunque dal momento che hanno accettato la cessione e l'hanno protocollata dovrebbe essere tutto a posto?

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio nov 23, 2006 1:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da iis12iis

Grazie! ho il foglio di cessione gratuita quindi tutto a posto.
Il codice fiscale non è riportato, è un problema? Gli altri dati ci sono tutti, compreso il numeeo di protocollo!

Onestamente non so se è un problema .... lascio agli esperti di normativa la risposta definitiva :D.
Comunque non capisco il vizio di compilare le cessioni tralasciando alcuni dei dati richiesti ... |) cosa costa inserire anche il CF ed un recapito telefonico ...mha

Fede

Messaggioda Fede » gio nov 23, 2006 1:19 pm

Io non ho mai chiesto il codice fiscale...la mia forestale me l'ha sempre accettato...

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio nov 23, 2006 1:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Io non ho mai chiesto il codice fiscale...la mia forestale me l'ha sempre accettato...

Fede .. ma se usi i moduli del tartaclub perchè non scrivi anche il CF?

N.B. la mia è solo una domanda ;)

Fede

Messaggioda Fede » gio nov 23, 2006 1:42 pm

Non uso i moduli del Tarta Club....:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio nov 23, 2006 2:32 pm

Il C.F. non è indispensabile, ma è consigliabile inserirlo.

Torna a “Sezione normativa”