tartaruga ricevuta, e adesso?

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » sab ott 14, 2006 2:38 pm

Maria, dunque....
se proprio vuoi essere sicura, o quasi, che tutto sia a posto, e non parlo solo di legge
dovresti avere il modulo bianco di cessione gratuita che poi è come un documento d'identità
della Tarta, la denuncia di nascita (che avrebbe dovuto fare il primo proprietario) con relativo numero di protocollo
e la denuncia di possesso dei genitori che allora si consegnava nella sede forestale più vicina.

Quando io cedo una tarta consegno comunque questi documenti.
Per un "allevatore" dovrebbe essere un orgoglio poterli presentare ^^

Carmen

Messaggioda Carmen » sab ott 14, 2006 3:44 pm

Gisella se hai fatto le denunce a Cagliari non ti preoccupare, sono casinisti e basta e non credo siano sommersi di denunce di nascite visto che da noi non le denuncia quasi nessuno.

Anche io oggi ho ricevuto un altro numero di protocollo: ho mandato due denunce il 10 agosto e altre due il 31 agosto: mi hanno mandato un numero di protocollo per tre denunce: due del 10 e una del 31 ( e l'altra??? ), oggi mi è arrivato un numero per l'altra....ma come? era dentro la stessa busta dell'altra denuncia di cui mi hanno mandato il numero una decina di giorni fà...se l'erano dimenticata????

E come se non bastasse hanno fatto lo stesso pasticcio l'anno scorso!!!

Per cui io ho un unico numero di protocollo per due denunce diverse di marginate più una di hermanni, e un altro per una sola denuncia di hermanni.
mi chiedo a quanto possa servire in futuro questo numero se le mie tartarughine denunciate in due giorni diversi hanno lo stesso numero....

Come è vero che questo numero non attesta proprio un bel niente!!!!

Per quanto riguarda le firme..beh, non mi costa niente farle fare, anche se dubito che un giorno avrò bisogno di dover dimostrare di aver ceduto una tarta a qualcuno,
anche perchè essendo una cessione gratuita, dubito che qualcuno mi faccia causa per una cosa che non gli ho regalato!!!!!

Gisella

Messaggioda Gisella » sab ott 14, 2006 6:12 pm

io invece ho una denuncia di nascita con due numeri di protocollo }:)

Carmen

Messaggioda Carmen » dom ott 15, 2006 11:07 pm

Allora uno dallo a me :D:D:D!!!

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun ott 16, 2006 8:20 am

Citazione:
Messaggio inserito da iis12iis

Io ho firmato il documento bianco dove ci sono i miei e i suoi dati ...e non ho la denuncia di nascita...è un problema?
Rischio sanzioni?
Sono un po' inesperta in proposito ma pensavo che il problema riguardasse chi cede la tarta...come quando acquisti un animale in un negozio: se non è in regola mica puoi controllarlo sempre...la responsabilità è di chi vende o cede...??

Quando ho ricevuto le mie tarta è stato compilato il foglio di cessione bianco con riportati nome e cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono sia del cedente che del ricevente, inoltre è stato riportato il numero di esemplari e la specie donata, numero di protocollo della denuncia di nascita e firma del ricevente e cedente.
Inolter mi è stata data copia del certificato di denuncia di nascita timbrata e protocollata dalla forestale.
il tutto in triplice copia (una per a me, una per il cedente ed una per la forestale)
In pratica il foglio è come questo (senza il logo del tartaclub .. mi sembra)
http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... atuita.pdf

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 16, 2006 9:46 am

Personalmente mi comporto come Gisella ed Agostino, la firma del ricevente serve a tutelare mè, non costa niente e stipula una cessione fra due persone, con tutta la fiducia che posso avere nel prossimo preferisco essere tutelato.

Carmen

Messaggioda Carmen » lun ott 16, 2006 10:21 pm

La mia prassi nasce dal fatto che i miei primi moduli di cessione li presi circa 5 anni fà proprio alla forestale e non comportavano la firma di entrambi ma solo quella del cedente.
Io ho iniziato così e così ho continuato, sempre fotocopiando i miei primi moduli.

Torna a “Sezione normativa”