Messaggioda simon@ » sab set 16, 2006 5:32 pm
Io credo che tu debba fare come hai sempre fatto.
Scusate, ma come fanno sennò alla forestale a sapere che fine fanno le tarte nate?
Ragioniamo:
se le tarte cambiano luogo di detenzione, ad esempio, (mettiamo che noi ne portiamo 10 di quelle che abbiamo nella nostra casa di campagna) la forestale deve averne comunicazione tramite denuncia di "cambio luogo di detenzione".
Addirittura per spostarle anche solo per due giorni(vedi tartabeach o altre mostre o vacanze) dobbiamo comunicarlo alla forestale.
Figuriamoci se cambiano proprietario.
La forestale ha "l'anagrafe" di tutte le tarte, il foglio di cessione è un po' come la carta d'identità.
DEVE passare per la forestale ed essere protocollato per avere validità.
Non ci piove, chiamatela burocrazia, chiamatela come volete, ma fare diversamente sarebbe assurdo:
io potrei fare dei fogli di cessione a chiunque, non avendo neanche denunciato MAI nessuna tarta, la persona a cui la cedo che ne saprebbe?
Sapete quanti dritti fanno così ed inguaiano altri in buona fede?
Alla mia forestale mi hanno detto che non è prudente far girare fogli senza protocollo, perchè delle semplici fotocopie senza alcun tibro potrebbero essere usate indebitamente.
Per questo sono ben felici di protocollarmi subito il tutto e di darmi solo copie protocollate.
Se poi ci sono uffici dove il personale addetto non ha voglia di fare niente e a cui fa comodo dire altre cose, beh, è un altro paio di maniche.
Voi riflettete: che valore avrebbe la vostra carta d'identità senza timbro del vostro comune di residenza?
Potreste fare un certificato di nascita senza passare dall'anagrafe?