Disastro

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mar set 12, 2006 8:27 am

L' Uff CITES competente per il piemonte è quello di Alessandria : Ufficio Servizio C.I.T.E.S. Coordinamento Provinciale Corpo Forestale Dello Stato Via del Guasco 1 15100 Alessandria
fax 0131-517214 tel.0131/517250
Personalmente (le ho denunciate ieri ) dopo accordi telefonici intercorsi anni fà mando via fax un modulo con num. nascite e copia possesso genitori, dopo circa un mese mi arriva il protocollo doc unico con specificato il num. delle tartarughe denunciate.

loana

Messaggioda loana » mar set 12, 2006 9:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da bigflay2002

L' Uff CITES competente per il piemonte è quello di Alessandria : Ufficio Servizio C.I.T.E.S. Coordinamento Provinciale Corpo Forestale Dello Stato Via del Guasco 1 15100 Alessandria
fax 0131-517214 tel.0131/517250
Personalmente (le ho denunciate ieri ) dopo accordi telefonici intercorsi anni fà mando via fax un modulo con num. nascite e copia possesso genitori, dopo circa un mese mi arriva il protocollo doc unico con specificato il num. delle tartarughe denunciate.

Confermo la disponibilità dell'ufficio di Alessandria, ho avuto occasione di parlare con il responsabile cites che miha garantito che loro protocollano a brevissimo il fax e mandano a casa la documentazione, sono davvero seri, abbiamo fatto una bella chiacchierata e ho anche parlato loro di tartarughe beach che non conoscevano :D

codicek

Messaggioda codicek » mar set 12, 2006 8:11 pm

io ho spedito stamane ma non ad alessandria , ho spedito a torino.
Dite che fa lostesso oppure ho fatto un caos?
Ciao!

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar set 12, 2006 9:05 pm

Ma chi ti ha detto che le marginate fanno al massimo 10 uova l'anno?
Una delle mie arriva a farne 48 da sola perchè fà anche 12 uova a deposizione per 4 deposizioni l'anno, per cui se hai due femmine puoi in teoria denunciare anche 96 nascite tutte insieme!!!
Ovviamente le uova non si schiudono tutte, e 48 è un numero esagerato in quanto qualche deposizione è da 12 ma altre sono da 6....ma stai sicuro che con l'incubatrice puoi avere in media 20 piccole da ogni femmina.

Per quanto riguarda la cessione, tu dovresti essere in regola, bisogna vedere se chi ti ha ceduto le tarte ha fatto la raccomandata alla forestale, io chiamerei per sicurezza.

Da me poi non esiste l'opzione "ritrovo", io le denuncerei tutte come appena nate.

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 13, 2006 7:30 am

Non vedo cosa centri Torino visto che l' uff. competente per il piemonte è Alessandria,come risulta anche dal sito della Forestale, devi solo sperare che a torino siano super efficenti altrimenti rischi di non averle denunciate!!!
Forse ti conviene chiamare Alessandria, spiegare loro l' accaduto e sentire cosa ne pensano e se è il caso rimandare la denuncia a loro.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » mer set 13, 2006 11:14 am

A me risulta (e anche così risulta sul sito) che il Comando regionale del Piemonte sia a Torino in C.so G. Ferraris 2.

Flavio
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer set 13, 2006 2:19 pm

Come si può vedere dall' elenco in Piemonte ne risultano 2
http://www.corpoforestale.it/cites/index.htm anni fà ero anch' io nel dubbio ed avevo telefonato a Roma (Assistente Gravina)dove mi è stato detto di rivolgermi ad Alessandria (sig. Rotta)al quale ho telefonato um attimo fà e mi ha spiegato l' arcano.
In pratica,Vercelli,Biella,Asti fanno capo ad Alessandria mentre Novara,Cuneo,ecc. fanno capo a Torino, mi è anche stato detto che se uno manda i documenti nel centro non di competenza, questo dovra poi trasmetterli all' altro; in sintesi per No và bene To

simon@

Messaggioda simon@ » mer set 13, 2006 3:01 pm

Per cui Codicek è a posto...tutto è bene quel che finisce bene:D;)

Sasa75
Regione: Sicilia

Messaggioda Sasa75 » mer set 13, 2006 6:00 pm

simona....a Palermo dove devo andare x denunciare le mie tarta? ho la coppia già denunciata....vorrei sapere se per forza devo andare da loro con la coppia e fargli vedere le piccole oppure basta un fax o raccomandata? p.s. leggi il messaggio privatoche ti ho inviato...così capirai meglio il mio problema...

Torna a “Sezione normativa”