denuncia e cessione

simohrchornet

denuncia e cessione

Messaggioda simohrchornet » mer set 06, 2006 8:41 am

Nel 95 ho denunciato due tarta hermanni, quando ho fatto la denuncia ho pagato un bollettino postale che possiedo ancora e una copia della denuncia ma non è stato rilasciato nessun numero di protocollo.
Quest'anno grazie anche ai vostri consigli sono riuscito a far riprodurre le mie tarta, sono nate 5 tartarughine ora le devo denunciare ho scaricato i moduli presenti sul sito.
Alcune domande:

- Quando mando la raccomandata devo allegare anche la denuncia dei genitori ?

- La raccomandata la devo spedire all'ufficio della forestale della mia citta Bergamo, o all'ufficio CITES di Milano ?

- Voglio cedere gratuitamente la baby tarta appena nate alla mia ragazza , posso inviare assieme alla denuncia di nascita i moduli per la cessione gratuita o devo aspettare che il CITES mi mandi il numero di protocollo della denuncia di nascita(che da quanto ho capito leggendo il forum molte volte non mandano neppure) prima di cederle ?

grazie a tutti per l'aiuto Simone

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » mer set 06, 2006 11:19 am

beh chiaramente devi aspettare che ti arrivino i n° di protoccolo della denuncia di nascità ...alle volte per accelerare puoi andare di persona a all'ufficio per fartelo dare oppure aspetta ti arrivera lettera con n° di protoccolo appena li hai puoi fare la carta di cessione.

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mer set 06, 2006 11:39 am

Bhe ... se dal 95 non hai ancora ricevuto il n° di protocollo .....
Ti conviene fare un giretto alla forestale con la copia della denuncia ....

In bocca al lupo.

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » mer set 06, 2006 5:06 pm

La raccomandata la devo spedire all'ufficio della forestale della mia citta Bergamo, o all'ufficio CITES di Milano ?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer set 06, 2006 5:46 pm

Io non ho il numero di protocollo della denuncia del 95, non me l'hanno mai dato. L'unica cosa che ho è la ricevuta del versamento timbrata dalla forestale. Con quella sono andata quest'anno a denunciare le nascite e ho usato il modulo scaricato dal sito del TCI. Non mi hanno dato nessun numero di protocollo e ho dobuto chiedere io che mi mettessero un timbro sulla copia della denuncia. Sto parlando della forestale di Brescia.
Secondo voi devo passare a chiedere il numero di protocollo? Mi arriverà a casa?
Ciao

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » gio set 07, 2006 8:46 am

Sono appena stato alla forestale di Bergamo ho fatto sia la denuncia della nascita che la cessione gratutita. Non mi è stato dato nessun numero di protocollo, il funzionario mi ha detto che prima di avere un numero di protocollo le pratiche devono essere schedate ecc... poi ho sottolineato che il protocollo è una cosa interna alla forestale che a me non serve. Basta conservare una copia delle denuncia timbrata dalla forestale come prova.
Come al solito in questi uffici ogniuno interpreta le cose a modo suo....

Speriamo bene Simone,,,,,

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 07, 2006 8:58 am

Beh, se hai il timbro è già qualcosa(è sempre meglio andare di persona) in ogni caso, tra un mese o poco più, io mi farei un giretto per farmi dare anche il numero di protocollo, perchè il Forestale può dirti quel che vuole, ma è sempre meglio averlo.
PER ADELE:
vase aspetti che te lo mandino a casa....stai fresca!;):D
Lascia passare anche tu il tempo necessario perchè protocollino e poi vai e fattelo trascrivere sui documenti che hai.
Se fanno qualche ocsservazione, dite sempre che, siccome le tarte partecipano anche a mostre, voi volete avere tutto in perfetta regola.
E' un nostro diritto avere i documenti completi di protocollo.
E non capisco perchè in certi coordinamenti provinciali nonprotocollino all'istante i documenti.
Da me(Livorno) fanno così, magari ci perdo quella mezz'ora, però esco con i miei bei protocolli e se son cessioni consegno la copia già protocollata al ricevente

Tartarugaio
Contatta:

Messaggioda Tartarugaio » gio set 07, 2006 3:01 pm

cmq a me di solito dopo qualche tempo dalla denuncia inviata tramite raccomandata mi arriva la lettera a casa col n° di protocollo. in alcuni casi sollecito ma poi mi arriva tramite raccomandata. Pd

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio set 07, 2006 3:49 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@
PER ADELE:
vase aspetti che te lo mandino a casa....stai fresca!;):D
Lascia passare anche tu il tempo necessario perchè protocollino e poi vai e fattelo trascrivere sui documenti che hai.
Se fanno qualche ocsservazione, dite sempre che, siccome le tarte partecipano anche a mostre, voi volete avere tutto in perfetta regola.
E' un nostro diritto avere i documenti completi di protocollo.
E non capisco perchè in certi coordinamenti provinciali nonprotocollino all'istante i documenti.
Da me(Livorno) fanno così, magari ci perdo quella mezz'ora, però esco con i miei bei protocolli e se son cessioni consegno la copia già protocollata al ricevente

Ci farò una capatina tra un mesetto, per fortuna ci abito vicino. Pensa che per fare la denuncia di nascita ci sono andata 3 volte perché mancava l'unico che ci capisce qualcosa ... e mi ha consigliato di fargli passare l'inverno in una scatolina sul calorifero :o) Ciao

simohrchornet

Messaggioda simohrchornet » gio set 07, 2006 4:41 pm

Capisco che ci siano un sacco di animali e che quelli della forestale non li possano conoscere tutti ma in minimo di competenza mi sembra il minimo.....

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » gio set 07, 2006 8:07 pm

In effetti il numero del protocollo non è indispensabile ma sicuramente evita la scocciatura di dover allegare una copia della dichiarazione di nascita ad ogni cessione gratuita che farai.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven set 08, 2006 2:57 pm

Grazie, in affetti in primavera qualche cessione la farò e ho visto che nel modulo che mi ha rilasciato la forestale c'è scritto "... esemplari di ________________________ CITES n° _________" E' quello il numero di protocollo che devo avere?
Grazie

Torna a “Sezione normativa”