Strana vendita??

DarkSwan

Strana vendita??

Messaggioda DarkSwan » mer ago 30, 2006 9:20 pm

:(!Ciao a tutti, sono una neo iscritta che ha già un dubbio, mia sorella a luglio mi ha comprato una tarta di terra (testudo horsfieldi) come regalo di compleanno, il negoziante invece di darle il cites (sottoforma di foglio) le ha dato solo un codice dicendo che lui il foglio non ce l'ha e che fa niente se ci da solo il codice.........la cosa mi sembra mooooooolto strana anche se so da fonte certa che è stata regolarmente registrata (ho telefonato all'ufficio Cites di Torino)........voi cosa mi dite/consigliate??? :(!grazie in anticipo!!!!
P.S. io ho deciso di venire al tartarughe beach anche se è un po' lontano ma per le tarta questo ed altro, chi ci viene??? Bacio:p

platysternon

Messaggioda platysternon » mer ago 30, 2006 9:28 pm

alla forestale non ti han detto come comportarti?

Elvio

Messaggioda Elvio » gio ago 31, 2006 6:03 am

Qualche piemontese di Torino che va a Cesena c'è... informati bene...
Io son di Cuneo, siamo un po' lontanucci.
Ciao

DarkSwan

Messaggioda DarkSwan » ven set 01, 2006 6:18 pm

;)no la forestale non mi ha detto nulla di concreto a parte che così non posso andare avanti e che questo animale diventa un problema serio!!!xx(

anto

Messaggioda anto » ven set 01, 2006 6:45 pm

Le horsfieldi sono in allegato B, il modulo che doveva darti dovrebbe contenere come dati la specie, "registrato alla posiz N°in....out...", numero di cites, i tuoi e i suoi dati!
Vai li e chiedi spiegazioni, magari procurati prima un modulo per specie in allegato B(vedi se qualcuno sul forum te lo puo scannerizzare e inviare)!
ciao

P.S: quest'anno non me lo perderò per nessuna ragione...verrò al tarta beach insieme ad un allegra compagnia di amici!

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » ven set 01, 2006 7:28 pm

Citazione:

P.S. io ho deciso di venire al tartarughe beach anche se è un po' lontano ma per le tarta questo ed altro, chi ci viene??? Bacio:p

Ciao torinese, benvenuta!!!
Anche io andrò al Tartabeach!!!:D:D:D

DarkSwan

Messaggioda DarkSwan » ven set 01, 2006 10:40 pm

Ok cercherò di fare come mi hai consigliato tu Anto perchè la forestale mi diede un solo consiglio, riportare l'animale indietro...ma io non riesco proprio a separarmi da lei...:(!:(
Grazie mille per il benvenuto Ivana, io sono riuscita a convincere il mio fidanzato ad accompagnarmi, meno male anche se per la voglia di andare sarei anche andata da sola!!!!:D

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » sab set 02, 2006 1:38 pm

Citazione:
Grazie mille per il benvenuto Ivana, io sono riuscita a convincere il mio fidanzato ad accompagnarmi, meno male anche se per la voglia di andare sarei anche andata da sola!!!!:D

Non tutti i mariti e/o fidanzati sarebbero disponibili a sciropparsi 400 km più qualche centinaio di tarte!!!! Tienitelo stretto! :D:D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom set 03, 2006 8:07 am

Per le tarte in allegato B serve solo una dichiarazione in foglio di carta semplice in cui vi siano tutti i dati di riconoscimento di chi dece e di chi riceve, oltre al numero di esemplari e della specie. Poi se c'è anche lo scontrino fiscale meglio ancora(ma non indispensabile).
Infatti la legge dice che chi ne è in possesso deve solo dimostrarne l'origine, non è richiesto alcun numero di protocollo o similare.
Ovvio che se il commerciante di sua volontà ti fa anche una copia del suo documento CITES(se ce l'ha, perchè potrebbe avere acquistato solo con fattura senza alcun altro documento), non fa male.

DarkSwan

Messaggioda DarkSwan » dom set 03, 2006 10:03 pm

Veramente tante grazie agostino sei stato in angelo!!! Riferirò al commerciante che ha venduto la tarta a mia sorella ma io quindi dopo aver avuto questo foglio devo fare qualcosa di particolare??? grazie ancora!:I

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun set 04, 2006 12:49 pm

No, devi solo conservarlo .

DarkSwan

Messaggioda DarkSwan » lun set 04, 2006 2:21 pm

Grazie ancora agostino!

Torna a “Sezione normativa”